Mi sono ritrovata davanti a questa marca mentre ero in esplorazione su nuovi negozietti inglesi (indicati sotto) un po’ di mesi fa.
Attirata dal nome, packaging e da degli inci che non sembravano affatto male, mi sono lanciata nell’acquisto di un lip balm colorato della Crazy Rumors un po’ alla cieca (in Italia questo brand ancora non era sbarcato quindi non avevo potuto leggere alcune review nostrana).
L’azzardo è stato ripagato, tanto che mi sono convinta a comprarne ben altri due…
Scheda prodotto
- Prodotto : Crazy Rumors – Hibiskiss
- Produttore : Crazy Rumors
- Edizione limitata : no
- Costo : 4/5 euro
- Dove comprare : Ecco Verde, Supersmoocher, Cutecosmetics
Considerazioni Personali
Pur non aspettandomi chissà che rivelazioni da questi prodottini, ammetto di essere rimasta colpita dalla loro formulazione e resa sulle labbra!
I colori sono ovviamente molto leggeri, trattandosi di balsami colorati e non di rossetti e la resa sulle labbra è molto bella, poichè danno un velo di colore luminoso che ben si sposa con la stagione calda in arrivo.
Forse avrei preferito una più spiccata varietà fra i vari colori, che si differenziano veramente di poco l’uno dall’altro ma devo dire che il loro lato “balsamo” perdona le pecche del lato “colorato”.
E’ forse la prima volta che trovo in un balsamo colorato, la stessa idratazione e morbidezza donata dai balsami labbra nudi e crudi (non so come mai ma i balsami colorati non li ho mai trovati all’altezza dei loro fratelli incolori).
Piccolo aneddoto: il primo balsamo comprato è stato Breeze. All’epoca lo usai per poco più di un mese prima di perderlo nei meandri delle tasche delle mie duemila borse. Dopo settimane di ricerca, dandolo per disperso, ho voluto riprendermelo insieme agli altri due colori.
Ovviamente 2 giorni prima che mi arrivasse il pacco, il fetentissimo Breeze vecchio è ricomparso come per miracolo, così ora ho due balsamini identici XD Ditemi che non capitano solo a me queste cose…
Come si presenta & caratteristiche
I tubetti sono veramente sottili (il che si rivela una comodità nel momento dell’applicazione) e ognuno contiene 2,5g di prodotto.
Una cosa che colpisce subito è l’odore che hanno questi balsami. Crazy Rumors dice che si tratta di profumo vero di Ibisco, io non ho modo di poter confermare questa affermazione (non so onestamente come profumi l’Ibisco) ma posso dire che è una profumazione che potrebbe non piacere a tutte, essendo molto dolciastra (a me ricorda le carameline chimiche Pez che mangiavo da piccola..).
Tutti i colori non hanno un finish matte ma anzi leggermente shimmer, il che si traduce in un colore luminoso sulle labbra ma non pacchiano.
Particolare di questa marca è che tutti i prodotti sono cruelty free e adatti a vegani. L’inci infatti (che potete leggere nella foto sotto) è di tutto rispetto, tuttavia non mi risulta che abbiano una certificazione eco-bio.
Coral : è un rosso leggero con una sfumatura di arancione corallo, decisamente adatta all’estate primavera
Breeze : è un rosso leggero con una sfumatura marroncina più scura
Tropical : è un rosso leggero molto simile a Coral, solo meno aranciato
Utilizzo
Come detto precedentemente, i tubetti di questi balsami colorati sono molto sottili, il che torna comodo nel momento stesso in cui applicate il balsamo senza avere a disposizione uno specchio.
Infatti, per quanto si tratti di balsami leggermente colorati, sbordare con il colore oltre i contorni delle labbra darebbe comunque quell’effetto “mi sono strafogata di pennette al sugo” che non è proprio elegante… con questi Hibiskiss direi che il pericolo è scampato!
L’effetto ammorbidente sulle labbra si fa sentire quasi subito e riapplicare il balsamo è veramente piacevole! (ricordiamoci che non si tratta di prodotti a lunga durata, dovrete riapplicarlo volenti o nolenti).
Anche a me capita spesso di perdere i balsami labbra nelle borse…poi magicamente riappaiono!!! Sarà che ho mezza casa dietro…mah. Bellini tutti e tre, anche se, sinceramente, la differenza di colore si nota poco ^_^
A me non è piaciuto per nulla, Non ha un buon odore e non idrata….è dimenticato su una mensola…
Spero nel Badger balm in arrivo con l’ultimo ordine eccoverde…
Ciao ragazze,
segnalo alcuni lip balm naturali e vegan ottimi,
che sono: Merry Hempsters, Ecolips, Hurraw! (questo è un pò più caro però) e
Vegan Lip Balm di S. W. Basics (tutti online, non credo si trovino nelle profumerie)
e poi ancora: EpicBlend e Soothing Touch e Oh Wow, che ho provato a ordinare prima che arrivasse il caldo ma non ho capito come funziona la vendita
e per ora ho rinunciato (magari in autunno..:)
grazie delle dritte!!!