Copines Line – Porcelaine Collection nail polish

porcelaine copines lineCome avrete notato, mi piace spulciare i negozi anche oltre confine e cercare nuove marche da provare e recensire poi qua sul blogghino.
Alcune di voi potrebbero replicare che è inutile recensire prodotti che non sono reperibili in Italia, tuttavia penso che sia interessante vedere che altri marchi girano fuori dalla nostra terra natia e magari confrontarli con quelli che abbiamo noi!
Inoltre per le fortunate tra di noi che hanno la possibilità di viaggiare può tornare utile sapere su che marche puntare all’estero :)
Senza contare che se certi prodotti piacciono possono finire sempre in qualche giveaway ;)
E’ così quindi che ho trovato questa marca francese nel mio duty free di fiducia : la Copines Line Paris.
Una marca francese a basso costo (non ci sono prodotti infatti che superano i 10euro) che propone un sacco di cose carine e offre un range di prodotti abbastanza ampio.
Ho preso già qualcosina di questa marca: gloss, blush e smalti per unghie ne sono parecchio soddisfatta.

Per la cronaca ieri ho mandato una email allo staff della Copines Line per sapere se è possibile reperirli da qualche parte, anche online, in europa… vi farò sapere non appena ricevo notizie.

Però ho deciso oggi di parlarvi di una collezione appena uscita di smalti : la Porcelaine.
Questa collezione è formata da 6 colori nelle tonalità pastello, molto delicati e molto primaverili, di cui ho comprato 3 colori.
Ogni bottiglietta contiene 12ml, non contengono ingredienti tossici come toluene, DBP (dibutyl phthalate) e formaldehyde e costano 4,90 euro a bottiglietta.

L’applicazione di questi smalti è abbastanza facile, pur non avendo un pennellino particolarmente largo e sono autolivellanti.
Per questi colori in particolare, a differenza della collezione normale, occorrono 3 mani per ottenere un buon risultato ma penso che questo sia dovuto alla tipologia stessa del colore (infatti anche con altre marche di smalti dalle tonalità pastello sono stata costretta a mettere 3 mani).
Si asciugano in poco tempo e hanno una resistenza che sembra buona (messo uno smalto questa mattina ha resistito alle fatidiche pulizie casalinghe senza batter ciglio nè perdere pezzi di colore…il che fa promettere bene!).

Data la particolarità dei colori (che personalmente adoro) ho pensato di prenderne alcuni da mettere in palio per i prossimi giveaway…fatemi sapere se vi piacciono! :)
Ora lascio parlare le foto (e scusate per l’applicazione sbrigativa degli smalti, è stata fatta giusto per farvi vedere i colori).

E’ un azzurrino molto leggero e delicato, con un leggerissimo effetto shimmer che si intravede al sole che vira in modo estremamente leggero sul verde menta. E’ l’unico fra gli smalti a cui sono bastate due mani per ottenere una buona coprenza.

E’ un lilla chiarissimo e molto delicato, un colore che penso possa stare bene su qualsiasi tonalità di pelle. Nonostante le tre mani applicate rimane comunque leggermente trasparente.

E’ un blu carta da zucchero leggero, dal vivo vira leggerissimamente sul violetto.
Anche per questo smalto sono state applicate tre mani.

Rispondi