Pixi Beauty – Neutralizing Coverup kit

pixi-coverRieccoci tornate a sfornar review!
Riprendiamo con un oggettino che si è rivelato decisamente un ottimo acquisto: il Neutralizing Coverup kit della Pixi beauty.
Avevo già parlato della Pixi e di alcuni prodotti che avevo comprato con cui mi ero trovata bene, motivo per il quale ho deciso di provare alcuni kit.
Questo in oggetto è un piccolo kit di correttori pronti a coprire qualsiasi tipo di bubbone, brufoletto, macchia o occhiaia che possa infestare il vostro viso.

Il kit arriva in una confezione contenente il kit e un pennello a doppia testa come applicatore.
La cosa simpatica di questo kit è soprattutto la dimensione ridottissima, poco più grande di una carta di credito e sottilissima.
Il che, se da una parte significa non avere kg di prodotto dentro (argh), dall’altra equivale ad occupare pochissimo spazio nella propria borsetta, il che rende questo kit perfetto per essere portato sempre con noi, pronto ad essere utilizzato in qualsiasi occasione d’emergenza.
Se girate poi la confezione, trovate sul retro tutta una serie di spiegazioni e suggerimenti su come utilizzare al meglio questo kit.

Ecco i correttori che trovate all’interno del kit :

1. correttore bianco leggermente illuminante : può essere utilizzato per schiarire dando anche un po’ di luce e una lieve iridescenza.
2. correttore verde : serve a neutralizzare i rossori
3. correttore giallo : serve ad illuminare zone scure del viso come le occhiaie bluastre.
4. correttore rosa : serve a schiarire zone scure leggermente marroncine
5. 6. 7. correttori tono su tono light, medium e tan
8. polvere translucida : serva a fissare i correttori



I correttori hanno una consistenza molto morbida che tende ad ammorbidirsi ulteriormente con il calore delle dita, facilitandone l’applicazione e la sfumatura, per poi tornare a fissarsi sulla pelle una volta applicato.
Sarò sincera: chiunque abbia gravi problemi di pelle e/o imperfezioni veramente pesanti potrebbe trovare questi correttori insufficienti come coprenza.
Per tutte le altre invece può risultare un ottimo alleato nel ridare al proprio viso un bel aspetto e correggere discromie, brufoletti e occhiaie.
Infatti i correttori si applicano molto facilmente e soprattutto tengono bene sulla pelle senza muoversi o finire nelle rughette (come spesso accade con altri correttori), per questo risulta molto buono anche per essere usato in zone delicate come il contorno occhi.
La presenza poi di tre tonalità di correttore tono-su-tono permette a chiunque di trovare la propria colorazione anche mischiandoli all’occorrenza.
Per fissare poi i correttori viene fornita anche una cipria color carne che risulta completamente incolore una volta applicata.

Personalmente uso molto spesso il correttore verde per coprire arrossamenti, quello rosa per illuminare lepieghette delle occhiaie e i correttori light e medium per il resto del viso e non mi hanno mai deluso.
Piccolo trucchetto : per enfatizzare il potere correttivo potete applicare sopra i correttori verde, bianco, rosa e giallo la Complexion perfection di Elf in quanto i colori combaciano e la cipria correttiva della Elf può fungere anche da ottimo fissante tono-su-tono. provare per credere.

Nel kit viene incluso anche un doppio pennello: la testina bianca serve per applicare i correttori mentre quella nera, più morbida, può servire a sfumarli ed applicare la cipria.
Trovo questo pennellino senza infamia nè gloria, in quanto fa il suo lavoro senza problemi.
Tuttavia per preferenza personale trovo molto più comodo applicare i correttori direttamente con le dita.

Il kit lo trovate in vendita su Cocktail Cosmetics a 7.95£ (circa 9 euro) un prezzo decisamente invitante per un prodotto simile!!
n.b. in questo momento è scontato e viene solamente (circa 5 euro scarsi)!!

  1. xangy
    xangy06-29-2010

    ciao io l'ho preso sul sito della pixi ma non mi è arrivata nessuna conferma per la spedizione solo quella della transazione della carta. Dici che è normale?
    Grazie se mi rispondi e grazie per tutti i suggerimenty

  2. Coco
    Coco07-02-2010

    @xangy: anche a me, quando ho ordinato direttamente dal sito della pixi, non era arrivata nessuna email di conferma.
    nel mio caso poi ci fu un ritardo nella consegna considerevole (era sotto natale comunque) e sono riuscita a sapere qualcosa solo lamentandomi sulla loro pagina di facebook…

Rispondi