Struccante Gentle Cleansing Melt di Evolve

evolve-struccante1

Se siete fra quelle persone rimaste orfane in queste settimane dello struccante all’aloe e olio di cocco di cui ho parlato o preferite sempre e comunque uno struccante cremoso rispetto a quelli liquidi, quello di cui parlo oggi, potrebbe essere il prodotto per voi.Il Gentle Cleansing Melt di Evolve può tornare infatti molto utile a chi predilige uno struccante cremoso e possibilmente anche naturale!

Scheda prodotto

  • Prodotto : Struccante Gentle Cleansing Melt
  • Produttore : Evolve
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 15,90 euro
  • Dove comprare : Ecobelli

Considerazioni Personali

Siccome il mio struccante home made, con questo caldo risulta inutilizzabile, andando alla ricerca di un sostituto valido, ho provato ad utilizzare un paio di campioncini di questo prodotto e mi è piaciuto talmente tanto da aver comprato quasi subito la confezione full size!
Il bello di questo prodotto è che racchiude la comodità di uno struccante cremoso, cioè la possibilità di struccarsi senza l’ausilio di vagonate di dischetti di cotone e il piacere di usare un prodotto delicato sulla pelle e completamente naturale!!
Infatti cercando prodotti come questi, ci si imbatte molto facilmente in inci conditi abbondantemente di paraffina, siliconi e altri ingredienti simili che seppur si parli di prodotti a risciacquo, è meglio usare il meno possibile.
Non ho avuto difficoltà ad eliminare diversi prodotti sia dagli occhi che dal viso e la sua formulazione rende molto semplice anche risciacquare via tutto.
Il prezzo può sembrare altino di primo acchito ma se teniamo conto che il più diretto concorrente (Take the day off balm di Clinique) costa 10 euro in più, mi sento di dire che il costo è più che giustificato!

evolve-struccante2

Come si presenta & caratteristiche

La prima confezione che ho preso di questo struccante, si presentava in una scatola di plastica contenente 100ml di prodotto.
Ho scoperto con mia somma gioia che hanno appena cambiato la confezione optando per un tubetto di plastica riciclata con tappo richiudibile, scelta questa che ha eliminato l’unico neo di cui mi sarei potuto lamentare.
Infatti la confezione aperta a scatoletta non era il massimo della comodità e dell’igiene, mentre la confezione a tubetto permette di usare molto più comodamente il prodotto evitando ogni sorta di spreco involontario.
Lo struccante si presenta inizialmente in forma di gel trasparente, che rivela una delicata profumazione di…frollino!! (giuro, a me ricorda i frollini che affogavo nel latte quando ero piccina) anche se teoricamente dovrebbe essere vaniglia quella che si sente.
Questo struccante ha la particolarità di cambiare consistenza: una volta che entra in contatto con l’acqua, da gel infatti si tramuta in un latte detergente.
In questo modo si può anche decidere la consistenza da usare a seconda della zona e dei prodotti da struccare.
Evolve dichiara di usare solo confezioni di plastica 100% riciclata e la carta proviene da foreste FSC, i prodotti inoltre sono certificati EcoCert e Vegan Society.
Nota: mi lascia perplessa la dicitura “normal/dry skin” sulla confezione, che farebbe supporre l’esistenza di una formulazione anche per pelli normali/grasse che però non esiste! Comunque sia posso dire che funziona benissimo anche su una pelle normale/mista come la mia ;)

evolve-struccante3

Utilizzo

Ho fatto varie prove di sorta, alla fine posso dire che il metodo con cui mi trovo meglio è quello di usare il prodotto asciutto (quindi sotto forma di gel) per struccare gli occhi, mentre bagnandolo leggermente, lo uso sotto forma di latte per struccare tutto il resto del viso.
Devo dire che non ho avuto particolari difficoltà a struccare ogni sorta di prodotto: correttori, fondotinta, bb cream, prodotti in crema , matite e mascara waterproof , li ha eliminati senza problemi!
Una cosa che apprezzo ulteriormente, rispetto all’usare prodotti oleosi, è che non lascia alcuna patina unta sulla pelle nè sulle mani. Infatti se ne viene via già solo con abbondante acqua.
Io infatti elimino lo struccante usando un panno di microfibra bagnato o il mio dischettone di cotone riutilizzabile e successivamente mi dò una veloce passata di sapone (quello argan e oliva de La Saponaria o quello all’olio di Marual di Swazi Secrets per la cronaca) e la pelle risulta perfettamente pulita e per niente stressata o seccata.
I 100 ml di prodotto contenuti a me son durati quasi 3 mesi, con un utilizzo di circa3-4 volte a settimana.

evolve-struccante4

evolve-struccante5

  1. franza
    franza07-05-2013

    bene….prossimo acquisto!

    • Cris
      Cris07-09-2013

      poi mi fai sapere che ne pensi! :)

  2. Manuki
    Manuki07-05-2013

    Ma sai che lo sto usando anche io?!
    Solo che non mi ci trovo bene per struccare gli occhi, nemmeno asciutto… Devo strofinare troppo con la microfibra per togliere tutto quanto quindi preferisco quelli oleosi o cremosi che alla fine uso per tutto il viso.
    Lo sto usando con il Clarisonic però e devo dire che mi piace molto.
    Per il resto del viso mi trovavo molto bene ma usare due prodotti diversi lo trovo scomodo.

    • Cris
      Cris07-09-2013

      forse dipende dal tempo che dedichi nel massaggiarlo sugli occhi?
      io ho notato che se non lo si massaggia bene, soprattutto fra le ciglia per togliere il mascara, effettivamente bisogna perdere un po’ più di tempo con il pannetto in microfibra, altrimenti se ne viene via senza problemi!

  3. Le Tentazioni di Laura
    Le Tentazioni di Laura07-06-2013

    Mi hai incuriosita, e lo sono diventata ancor di più quando ho letto del cambio di pack. Ho avuto esperienza con un latte/crema struccante in barattolo ed era l’unica cosa scomoda che trovavo nel prodotto, quindi felice di sapere che l’hanno modificata. Ora devo solo trovarlo.. :D
    Grazie
    Laura

    • Cris
      Cris07-09-2013

      in effetti è stata una piacevole sorpresa! anche perchè il barattolo costringeva a prelevare il prodotto con le mani più che asciutte (pena altrimenti di farlo tramutare in latte!) o addirittura con una spatolina, una noia in più assolutamente non necessaria…

  4. Ilaria80
    Ilaria8007-09-2013

    Al momento sto usando il take the day off, ma sono molto curiosa di provare anche questo. Al prossimo ordine Ecobelli cadrò in tentazione, temo.

    • Cris
      Cris07-21-2013

      eheheh, beh se lo fai fammi sapere poi come ti sei trovata in confronto al take the day off che son curiosa! :)

      • Ilaria80
        Ilaria8007-22-2013

        Se il profumo è lo stesso di quello di una crema giorno Evolve di cui sto provando un campioncino diventeremo amici!

  5. N.
    N.07-13-2013

    Aspettavo proprio questa review, grazie Cri! come sospettavo sembra un prodotto interessante, acnora meglio ora con il nuovo tubetto! mi lascia solo un po’ perplessa la durata di 3 mesi per un uso non giornaliero ma con un prezzo così la prova si può fare! se per caso fossi alla ricerca di altro ti posso consigliare anche il cleansing blam della PAI: delicatissimo ma efficace (anche sugli occhi), ottimo inci, assolutamente a prova di allergia e pelli sensibili!stra consigliato. Unica pecca il prezzo ma la confezione piccola è abbordabile e a me è durata tantissimo anche usando il prodotto tutti i giorni!

    • Cris
      Cris07-21-2013

      veramente il pao è di 12 mesi quindi c’è tutto il tempo del mondo per finirlo :)
      e tieni conto che a me è durato quasi 3 mesi con un uso non quotidiano!

      la pai la conosco perchè avevo provato un paio di creme (viso e mani) e mi era piaciuta assai!!! l’unica cosa che un po’ mi ha sempre trattenuta dal ricomprarla è il prezzo spesso impegnativo!!

      • N.
        N.07-26-2013

        Nooo ma infatti io intendevo proprio che mi sembra si finisca in fretta visto che anche non usandolo tutti i giorni ti è durato solo 3 mesi! mi sono spiegata male io scusa :)
        ehhh la pai ha dei prezzi impegnativi, io al momento sono appostata in attesa di qualche promozione (sul loro account twitter postano spesso) dato che tempo fa ho provato anche il mini mini sample set e mi è piaciuto TUTTO! pare che un po’ tutta la linea meriti , ho letto benissimo anche dei loro olii e dei prodotti mani (ricordo ancora la tua recensione :) )!

  6. dolcevero
    dolcevero08-20-2013

    Non avevo mai sentito parlare di questa marca ma a provero´ volentieri!

    Io di solito utilizzo i prodotti Kiko e devo dire che mi trovo benissimo! Inoltre comprando online li pago pochissimo grazie a questo sito: http://www.cuponation.it/kiko-codice-sconto

Rispondi