Esfoliante delicato by Paul Penders

Quello di cui vi parlo oggi è un prodotto che uso con estremo gaudio e soddisfazione da più di un anno e di cui, per misteriosi motivi che non mi spiego, non vi ho mai parlato (/me seduta su un letto di ceci per punizione).
L’esfoliante delicato di Paul Penders si colloca di diritto fra quei prodotti per la cura del viso, che posso dire con tutta sicurezza, funziona! Non per niente sono arrivata alla terza confezione…

esfoliante-paulpenders-1

Scheda prodotto

  • Prodotto : Herbal Citrus Fruit Exfoliant – Paul Penders
  • Produttore : Paul Penders
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 19,99 euro
  • Dove comprare : Ecco Verde

Considerazioni Personali

Provato per curiosità e con la mia solita buona dose di scetticismo, sono rimasta impressionata dai risultati di questo esfoliante!
I risultati sulla mia pelle si percepiscono già il giorno dopo la prima applicazione! La pelle risulta subito più morbida e compatta e con l’uso costante si vedono sparire pian pianino tutte le imperfezioni della pelle come brufolini e macchiette varie e devo dire che aiuta molto anche a ridurre  i pori dilatati (non li elimina eh! ma li riduce di molto!)
Insomma è uno di quei prodotti i cui risultati non vanno cercati con la lente dell’ingrandimento e un atto di fede ma si vedono proprio!
Inoltre mi piace la semplicità di utilizzo e la velocità di assorbimento, cosa che me lo fanno apprezzare ulteriormente soprattutto nella mia routine serale, in cui prediligo prodotti veloci da usare e che evitano che la sottoscritta di addormentarsi sul lavandino aspettando che si asciughino creme e cremine del caso ;)

Come si presenta & caratteristiche

La boccettina è piccina, a dispetto di quanto mi sarei aspettata la prima volta, seppur contenga 50ml di prodotto (che usandolo una volta al giorno, equivalgono a quasi 4 mesi di utilizzo).
L’esfoliante si presenta sotto forma di un gel abbastanza compatto, di color avorio, che ha uno spiccato odore erboso su cui spicca l’odore dell’arnica, profumo che a me appare come balsamico nell’insieme e molto piacevole!
Non si tratta di un esfoliante meccanico, quindi contenente granuli solidi che esfoliano tramite strofinamento lo strato superificiale della pelle ma sfrutta il potere esfoliante degli alfa-beta idrossiacidi naturali contenuti negli acidi della frutta ( contenuti anche nella brufocrema di Fitocose, altro prodotto che all’epoca ho amato tanto!).
Questi acidi hanno proprietà esfolianti, leviganti e schiarenti e aiutano quindi ad eliminare le cellule morte dell’epidermide e a ridare nuova vita alla pelle sottostante.

esfoliante-paulpenders-3

Utilizzo

Il punto forte di questo esfoliante è proprio l’estrema delicatezza che ha.
Non contenendo appunto granuli che esfoliano meccanicamente ma sfruttando il potere esfoliante degli acidi della frutta, che agiscono sugli strati superficiali della pelle, risulta assolutamente delicato e gentile su qualsiasi pelle, anche la più sensibile.
L’utilizzo quindi prevede unicamente il massaggiare una quantità minima di prodotto (ne basta l’equivalente di una pisellino per tutto il viso), su pelle assolutamente asciutta e pulita, fino a completo assorbimento.
Fatto ciò, senza risciacquare, si può procedere a mettersi la propria crema idratante.
Simple as that!
Siccome il gel si assorbe completamente lasciando la pelle asciutta, non interferisce minimamente con altre creme o con il trucco che possiamo andare a mettere successivamente.
Le istruzioni sulla confezione consigliano di usare questo prodotto due volte al giorno ma in tutta onestà, più per pigrizia che altro, io lo metto solo di sera. Nonostante questo i risultati sono ottimi e visibili già così!
Se voi siete più diligenti di me vi consiglio sicuramente di approfittarne e usarlo anche di mattina!

N.B. siccome questo prodotto di fatto esfolia la pelle portano alla luce pelle nuova e delicata, vi sconsiglio di usarla durante il periodo estivo o se proprio lo volete usare d’estate, evitate di usarlo nei giorni in cui andate ad esporvi per lungo tempo al sole e usate una protezione solare alta!!


esfoliante-paulpenders-2

  1. YolandeLeChat
    YolandeLeChat06-04-2013

    Cara Cristina, ti ringrazio veramente di questo tuo articolo: avevo proprio curiosità di saperne di più di questo prodotto! Mentre leggevo pensavo: forse in estate non è il caso magari le chiedo un consiglio e… eccolo alla fine . Sei sempre precisissima, un bacio e grazie
    Morena

    • Cris
      Cris07-02-2013

      sempre bello veder passare la coda di una gattona iolandolosa da queste parti! ;D

Rispondi