Voglia di verde … militare!

smalti-verde-militare1

Sarà che nonostante le temperature ancora rigidine, io sento già odor di primavera, o sarà che io questo colore l’ho sempre adorato in ogni declinazione e sotto ogni forma (trucco, vestiti, accessori..), oggi mi son svegliata con una voglia matta di smalto color verde militare!

Quindi mi è venuto in mente di radunare gli smalti di questo colore che possiedo e di farne una veloce scarrellata, sperando di poter dare qualche idea a chi questo colore non l’ha mai preso in considerazione.
Personalmente lo trovo un’ottima alternativa ai soliti verdi pastello/tiffany/menta che si cominciano a vedere in odor di primavera-estate e non risulta per niente banale sulle dita … voi che ne dite? :)

rimmel-331-sagegreen

RIMMEL – 331 Sage green

Gli smalti Rimmel li ho usati un sacco nella notte dei tempi, quando l’era youtube e trucco a tutti i costi era anche in stato ben più che embrionale e devo dire che non mi sono mai dispiaciuti!
Per questo avendo trovato un bel colore come questo ne ho ricomprato uno dopo anni!
Questo è un verde militare molto chiaro, con una punticina di grigio, completamente cream (zero shimmer). Per me è adattissimo alla stagione calda in arrivo!
Copertura ottimale in una-due passate.

zoya-gemma

ZOYA – Gemma

Non è la prima volta che questo smalto fa la sua comparsa su queste pagine e questo perchè rimane sempre intrigantissimo ai miei occhi.
Si tratta di un verde militare medio, con leggerissime sfumature shimmer azzurro/violacee che si intravedono a seconda di come batte la luce.
Coprenza ottimale in due passate.

revlon-190-spanishmoss

REVLON – 190 Spanish moss

Della Revlon non penso di aver mai comprato smalti prima di questo ma devo dire che la marca merita un occhio di attenzione perchè si è rivelato un bellissimo smalto!
Si tratta di un verde militare scuro, completamente cream. Data la sua sfumatura scura lo vedo più adatto ad un outfit più invernale o per chi ama sempre e comunque le tonalità più scure.
Coprenza ottimale in due passate.

shaka-badsins

SHAKA – Bad sins

Anche questo smaltino ha già fatto capolino su questo blog e anche questo a ragion veduta!
Si tratta di un verde militare chiaro shimmer, con sfumature argentee.
Coprenza ottimale in due passate.

catrice-680-khakiperry

CATRICE – 680 Khaki perry

Per un attimo ho pensato di aver un dupe dello smalto Shaka appena citato, con questo smalto! In verità, pur essendo molto simili, sono solo dei cugini ;)
Si tratta di un verde militare shimmer con sfumature dorate (rispetto allo Shaka infatti risulta più dorato e chiaro una volta applicato).
Coprenza ottimale in due passate.

Ed ecco gli swatches a confronto:

smalti-verde-militare-sw

E a voi quale piace di più? Avete altri verdi militare da consigliare? :)

  1. Valuccia
    Valuccia02-18-2013

    Bellissimo anche 710 Still Life sempre Shaka, io sto adorando questo marchio.. ma mi hai fatto venir voglia di Zoya, approfitterò del Cosmoprof, è da provare anche per la buona formulazione. Post fatto benissimo, grazie Cristina

    • coco
      coco02-19-2013

      eh guarda gli zoya mi piacciono un sacco!! sono fra i miei preferiti!!

  2. indigo
    indigo02-25-2013

    io adoro il verde, è un colore che mi infonde sempre allegria e che reputo adatto anche al clima freddo invernale, ci vuole un po di colore no!!! tra quelli che hai segnalato tre li prenderei subito Rimmel, Zoya e Revlon.
    ciao :D

  3. abadgirlovesilence
    abadgirlovesilence03-20-2013

    questo post è una delizia per gli occhi,adoro adoro e adoro il verde militare,guardo con amore la giacca che indosso oggi, un verdone militare che merita uno smalto abbinato :°)

Rispondi