TAG: Potere del packaging vieni a me!

Packaging

Pur non essendo una grande amante dei tag (video o scritti che siano), ognitanto cado anche io nella rete quando incontro un tag con un argomento interessante e accattivante!
Questa volta è accaduto con un tag ideato da Hornitorella, su Youtube, che ha attirato immediatamente la mia attenzione.
Siccome è un tag facilmente esportabile anche su blog, ho pensato di farne anche una versione scritta e di taggare idealmente tutte le persone che passeranno di qua a leggere l’articolo e che vogliono partecipare a loro volta :)

Il Tag si chiama “Potere del packaging vieni a me!” e si focalizza su tutti quei prodotti di makeup o cura del corpo, che secondo i nostri gusti, hanno un packaging particolare, accattivante, originale o che comunque ci piacciono particolarmente.
Siccome io sono indubbiamente un’amante del bello (o meglio, di ciò che io ritengo tale) e che un design azzeccato mi stuzzica molto, ho deciso di partecipare immediatamente!
Ecco quindi i miei prodotti più belli!

Steam Cream

steamcream

Questa crema non è una new entry su questo blog, infatti ne avevo già parlato in un articolo dedicato e nei prodotti top del 2010.
Torna su queste pagine in quanto ha delle confezioni deliziose! Il design delle scatoline cambia continuamente e vengono periodicamente sfornati nuovi design che rendono ogni confezione una piccola chicca!
Il fatto che una volta finito il prodotto, la scatoletta possa essere riutilizzata, rende queste cremine deliziose!

Pennelli Ecotools

ecotools

Li ho citati e fatti intravedere qua e là in parecchi video e ora ve li presento anche sul blog: il bronzer brush, il finishing kabuki brush e il set di mini kabuki!
Cosa mi piace di questi pennelli apparentemente molto semplici? I materiali (legno e metallo) e la semplicità delle linee. Adoro quando un prodotto cattura il mio occhio per la semplicità ed esenzialità delle proprie linee!!

Ms Chic Kide

kide-nosto

Su questi prodotti non c’è molto da aggiungere, dato che ne ho parlato in un recente articolo, tuttavia rimarco ancora una volta la bellezza del pckaging di questi prodotti!
Semplici, semplicissimi, senza fronzoli, in caldo legno … che dire? Io li trovo stupendi!

The Balm – rossetti Read my lips

thebalmlips

Anche questo rossetti hanno fatto capolino tra le pagine di questo blog, in un articolo di un po’ di tempo fa. Li ripropongo perchè il loro design mi è sempre piaciuto e ogni volta che mi ricapitano in mano mi piace perderci due minutini a riguardarmeli!
Il fatto che tutti i rossettini hanno una confezione in cartone e che ciascuno di essi abbia una fantasia simil-giornale d’epoca, me li rende bellissimi agli occhi!

Cat lipstick di Paul & Joe

pauljoe

Continuando a parlare di rossetti, ecco il rossetto più delizioso che ho! La confezione esterna non è particolarmente accattivante ma ciò che contiene al suo interno è bellissimo: un rossetto proprio a forma di testolina di gatto!
Ammetto la difficoltà che ho ad usare questo rossetto, perchè fa male al cuore rovinare cotanta bellezza, tuttavia lo uso di tanto in tanto usando il retro della testolina…

Benefit – Kitten sparkling powder

benefit

Le lettrici di vecchia data forse si ricorderanno l’articolo in cui presentavo questo aggeggino, torna su queste pagine dopo anni perchè il packaging di questo puff-cipria della Benefit rimane sempre invariabilmente bello da vedersi!
Il puff e la sua deliziosa scatolina ora sono in mano di una mia amica a cui l’ho regalato, dato che era impazzita non appena lo aveva visto in video … come darle torto? :)

Bésame cosmetics

besame

Anche qua ritiro fuori una marca già citata sul blog, che fa del design uno dei suoi punti di forza!
Il packaging sfacciatamente retro, che si ispira allo stile delle prime decadi del ’900, curato in ogni dettaglio, fa di questi prodotti delle vere e proprie chicche!

Nel video potete vedere i prodotti dal vivo!

 

Ovviamente siete tutte invitate a partecipare al tag!! :))

  1. Boo - Insane Bazar
    Boo - Insane Bazar11-20-2012

    Sono tutti bellissimi, soprattutto i primi e i terzi!

  2. Misato-san
    Misato-san11-29-2012

    a me fanno abbastanza inquietudine i rossetti a forma di gatto, forse te l’avevo detto sul tubo ma non ricordo… la Steamcream è un mio grande rammarico, odio la lavanda come poche cose a livello olfattivo, se oltre alle scatole facessero anche uno sforzo con le profumazioni… ç_ç
    Non escludo di provare a farlo, se trovo il tempo per le foto XD

Rispondi