MS Chic – Kide KU e Kide VI

kide1

Immagino che se non ci fossero le immagini a supporto, sarebbe ben difficile capire di cosa sto andando a parlarvi oggi basandosi sul titolo!
Questi prodotti, così stranamente nomati, li ho inseguiti, guardati, adorati e desiderati da ben più di un anno, senza aver mai il coraggio di comprarli fino ad un paio di mesi fa.
Il motivo di cotanta attesa vi sarà presto chiaro ma nel frattempo vado a parlarvi di questi splendidi oggettini: il fondotinta Kide KU e il blush Kide VI della Ms Chic.

La MS Chic è una marca finlandese relativamente giovane, che offre una linea di prodotti cosmetici molto interessante (e curiosamente made in Italy!). Quello che non tutti sanno è che ha anche una linea cosmetica “lussuosa” ben più interessante e di cui si sente parlare in giro veramente poco poco: la Kide.

La linea Kide presenta un range discretamente fornito di prodotti a base minerale che si contraddistinguono dai normali prodotti minerali, per più di un motivo:

- hanno polvere di diamante nella loro formulazione (!!!)
- hanno un packaging fatto in legno di betulla che è a dir poco spettacolare
- hanno un inci particolare e molto ricco di ingredienti buoni
- hanno un prezzo da far venire i capelli verdi a nominarlo

Siccome nel suo range si trovano prodotti interessanti quali fondotinta, cipria, blush, illuminanti e ciprie correttive, ho avuto i miei cinque minuti di struggimento nello scegliere due prodotti da portarmi a casa, come sommo e pazzo auto-regalo di compleanno.
Alla fine ho ceduto sul fondotinta e blush.

kide2

kide3

kide-inci

Fondotinta Kide KU – Light

Ammetto che l’ho scelto un po’ a naso, dato che è veramente difficile trovare swatches in giro di questi prodotti. Per fortuna mi è andata bene e il colore Light (equivalente ad un Nw-Nc20) su di me funziona alla grande .
Il packaging è la prima cosa che colpisce l’occhio e devo ammettere che per chi ha l’occhio fino per le cose di design, questi prodotti appagano veramente tanto la vista.
La scatola è interamente fatta di legno di betulla, dal design super minimalista ed elegante e al suo interno si trova la generosa cialdona di fondotinta cotto di 10g (io ho già calcolato di riutilizzare la scatola una volta finiti i prodotti).
Strano a dirsi ma quello che mi ha colpita della sua formulazione non è tanto la presenza di polvere di diamanti, che comunque pur essendo assolutamente superflua, conferisce una bellissima luminosità al viso, bensì la presenza di ingredienti che normalmente in un fondotinta minerale è difficile trovare.
A cuccare nell’inci infatti troviamo fra le altre cose olio di macadamia, estratto di camelia, olio di rosa canina, estratto di camomilla e burro di karitè.
La presenza di tali ingredienti si traduce in una morbidezza conferita alla pelle che raramente (per non dire mai) ho provato con altri prodotti minerali.
Infatti pur trattandosi di un fondotinta in polvere, non secca la pelle alla lunga e anzi la lascia proprio morbida e soffice al tatto (io come una cretina non facevo altro che toccarmi la faccia i primi utilizzi!)
La coprenza non è altissima, si tratta infatti di un fondotinta dalla coprenza media-leggera, quindi non adatto a chi soffre di gravi inestetismi della pelle che deve coprire.
Per chi invece grandi problemi di pelle non ha, in accoppiata con qualche goccia di correttore nei punti strategici, regala un bellissimo finish luminoso (ma non glitterato!) e naturale. L’effetto lo potete intuire in questo video in cui, tra un delirio e l’altro mio, applico proprio questo fondotinta e il blush di cui andrò a parlarvi or ora, per la prima volta.
n.b. negli swatches ho dovuto calcare veramente la mano affinchè il prodotto di vedesse, perchè il colore scelto si fonde fin troppo bene con il mio incarnato, rendendo quasi impossibile fotografarlo!

kide-ku1

kide-ku2

kide-ku-sw

kide-ku-sw2

Blush Kide VI – Kissed

Lanciata oramai nell’impresa di sperperare un bel po’ di sudati soldini, ho deciso di fare il botto prendendomi anche il blush nella tonalità Kissed.
Come il fondotinta, anche il blush ha lo stesso packaging di legno e una cialdona di blush cotto di 10g.
Qua quello che cattura l’occhio è la cialda, che si presenta come un pezzetto di marmo dalle mille venature e sfumature rosa … bello già da guardare!
L’effetto sulla pelle mi è piaciuto fin dal primo utilizzo: il blush rilascia un color rosa translucido bellissimo che diventa molto naturale sul viso, dando proprio il tipico effetto di guanciotta in salute!
Tuttavia è un colore che mi sentirei di consigliare solo a chi ha una pelle media-chiara, su pelli più scure questo blush rischierebbe di diventare quasi invisibile!
Come il fondotinta anche il blush contiene gli stessi ingredienti emollienti citati precedentemente, che rendono questo prodotto molto gentile sulla pelle.

kide-vi1

kide-vi2

kide-vi-sw

kide-vi-sw2

Nota dolente…

Bene ora che vi siete fatte venire gli occhi a stellina, che avete cominciato ad avere una copiosa salivazione di pavloviana memoria e con una mano state già cercando la carta di credito in borsa, vi consiglio di sedervi e fare un respiro.
Perchè fra tutti i pregi di questi prodotti c’è un grande, grosso problema: il prezzo.
Infatti tutti i prodotti della linea Kide, costano la splendida ed imponente cifra di 60 euro a confezione.
Sì. sessanta. sei-zero.
Ora che vi siete riprese dall’infarto vi dirò cosa penso di questo fattore prezzo.

Questi prodotti valgono veramente questo prezzo esorbitante?
Beh, in tutta sincerità no, per me onestamente potrebbero costare la metà anche se mi rendo conto che hanno tutta una serie di peculiarità che alzano giocoforza il prezzo finale (design, ingredienti ricercati e particolari, materiali di packaging etc).

Non sono decisamente prodotti pensati per la ragazzina 13enne che comincia a truccarsi, bensì per chi vuole un prodotto ricercato, buono,  che sia una coccola per tutti i sensi (tattile, visivo e cosmetico) e che ovviamente può permettersi prezzi simili.

Ho voluto comunque parlarvene perchè si tratta di una tipologia di prodotti poco conosciuti ma validi, perchè magari tra di voi c’è qualcuno che farà la mia stessa pazzia e ne prenderà uno o magari perchè può essere un buon prodotto da farsi regalare per l’imminente natale, cominciando a fare, a tempo debito, un accurato lavaggio del cervello a genitori, sorelle,  fidanzati, mariti etc ;)

Dove comprare i prodotti MS Chic e Kide:

- sito Ms Chic (da cui ho comprato io. spese di spedizione gratuite, pacco arrivato in una decina di giorni)
- sito DesignShopOutlet (sito finalndese, che ha ancora qualche pezzo in super sconto, però occhio alle spese di spedizione che sono altine!!)

Cosa interessante:
avendo speso l’equivalente di una lobotomia sul sito della Ms Chic, a dirla in tutta sincerità, mi aspettavo (no, in verità pretendevo) un sample di qualcosa a corredo del mio ordine.
Devo dire che sono stata piacevolmente colpita nel trovare un ombretto cotto della Ms Chic in full size, come omaggio, dal valore di ben 18 euro! Anche il colore è azzeccato: un bellissimo mix fra bronzo e rame… ma ve ne parlerò in un prossimo articolo :)

  1. Lidalgirl
    Lidalgirl11-09-2012

    non faccio vedere questo fondotinta a mia madre perché se legge che ha ingredienti emollienti mi chiede di comprarglielo (e già mi ha commissionato il siero di Dr. Hauschka!)…
    la cosmesi di qualità, anche quando naturale, purtroppo costa. però ne sembri soddisfatta ed è questa la cosa importante. alla fine ognuno poi si fa i conti in tasca e sceglie se levarsi uno sfizio oppure no.
    l’omaggio, data la spesa, ha anche senso. XD

  2. Annarosa & Allegra
    Annarosa & Allegra11-09-2012

    Cris, se fossi sicura che come minerali non secchino la pelle, un pensiero per il fondo lo farei……….alla mia eta’ si deve spendere , non c’e’ che dire…….quando li hai fatti vedere, ho fatto un giro su taobao,e si trova qualcosa……. mah, che dici???? una pelle anzianotta????

  3. The Fashion Cat
    The Fashion Cat11-09-2012

    Il blush mi piace moltissimo… dalla seconda riga di lettura già intuivo che ci sarebbe stato un prezzo allucinante e in effetti ci ho preso XD
    Ora, va bene la qualità, la ricercatezza e tutto quanto, ma questo è davvero un furto O.o

  4. Morgana_Insane Bazar
    Morgana_Insane Bazar11-09-2012

    Sembrano veramente ottimi prodotti, poi il packaging è favoloso!
    Morgana di insanebazar.com

  5. soulkey
    soulkey11-09-2012

    Ohh…finalmente, ero troppo curiosa di sapere qualcosa di questi trucchini, sembrano davvero bellissimi…aspetto natale con ansia.

  6. YolandeLeChat
    YolandeLeChat11-11-2012

    Ciaoo, oooh la mia curiosità è stata alfin appagata… ma…. credo che resterà un appagamento, per ora, solo virtuale =_+
    Sembrano davvero prodotti particolari e chissà… se prima o poi uno vuole togliersi uno sfizio…
    Ti mando un bacione e buona domenica!!!

Rispondi