Help needed! Dite la vostra :)

halp

Sì lo so, non ho cacato il blog per mesi e ora in due giorni vi sto massacrando le balle XD però ho bisogno di un vostro feedback :)
Come avrete intuito, lo sto rimettendo in piedi per bene: ho rimesso la possibilità di iscriversi ai commenti (così potete rimanere aggiornate sui commenti degli articoli che vi interessano), ho rimesso i social buttons, così potete condividere e salvare articoli anche con Pinterest (che noto essere oramai molto popolare in giro … trovate i bottoni ad ogni fine articolo), sto rimettendo pian piano le foto all’interno dei post, la swatches gallery è stata rimessa a posto… insomma i lavori procedono.

Tuttavia, quelle che maggiormente usufruiscono del blog siete voi, quindi avrei piacere a sapere se avete suggerimenti per migliorare questo piccolo angolo di web.

Ad esempio ero indecisa se rimettere la possibiltà di iscriversi via newsletter, per rimanere aggiornati sui post in uscita del blog … a voi sarebbe utile? Preferite qualche altro widget da usare per rimanere aggiornate?
C’è qualche altra sezione del blog che vorreste vedere?
Insomma, se avete idee e suggerimenti, soprattutto per rendervi più fruibile possibile il sito, scrivetemelo qua sotto, così ne discutiamo e vediamo di far qualcosa :)

Come sempre grazie a chi commenterà e a tutte le persone che, nonostante la mia latitanza, hanno sempre continuato a buttare un occhio da queste parti ;)

 

  1. Lidalgirl
    Lidalgirl09-26-2012

    La newsletter è utile anche se tu, hostando il blog su wordpress, dovresti poter mettere il box “subscribe” e far sì che chi vuole seguire il blog possa iscriversi: wp manda la mail ogni volta che posti (oppure ogni volta che uno vuole riceverla, basta cambiare le impostazioni).
    Certo, la newsletter è più personale ;)
    Per altre idee ti dico. Ben tornata fra le blogger!

    • coco
      coco09-26-2012

      Sì era a quello che mi riferivo parlando di newsletter :) una cosa del genere c’era anche sulla versione blog 1.0 ma non so se può essere effettivamente di utilità o se chi legge preferisce altri mezzi, per rimanere aggiornato. ;)

      • Lidalgirl
        Lidalgirl09-26-2012

        Come dicevo a sabrys dipende, se a te serve verificare chi si iscrive al tuo blog l’iscrizione di wordpress è la cosa migliore, altrimenti usa pure un reader come Bloglovin ;)

  2. sabrys
    sabrys09-26-2012

    la newsletter mi piace,e personalmente mi torna utile,seguo così i blog che non trovo tramite bloglovin (che per me resta ancora più comodo perchè mi manda un’unica email con tutti i post della giornata ;) )

    • Lidalgirl
      Lidalgirl09-26-2012

      Bloglovin è un po’ scomodo però per capire se qualcuno ti segue o meno (perlomeno, io vedo solo quanti mi leggono via bloglovin e non chi, il che diventa problematico in caso volessi fare qualche sorteggio o dovessi aver bisogno di comunicare con essi). Metterlo lo metterei comunque, però, perché come reader è comodo ;)

  3. Berenice
    Berenice09-26-2012

    Ma non ho mai capito una cosa: perché si dice che il proprietario di un blog deve “metterlo” su bloglovin? Io lo uso come reader per tener traccia di tutti i blog che intendo seguire e ci ho sempre trovato qualsiasi blog io ci abbia cercato, perché se non erano ancora su bloglovin ce li mettevo io! Nel senso, in molti casi li trovo con 0 follower, e vabbè, io sarò la prima :D anche questo blog infatti l’ho inserito nel mio elenco di blog “beauty” su bloglovin, altrimenti non mi sarei mai accorta che aveva ripreso a pubblicare!

  4. Misato-san
    Misato-san09-27-2012

    oh, hai messo la notifica dei commenti via email, grazie mille <3
    è una delle funzioni che utilizzo di più per tenere traccia dei discorsi che ho con la gente a cui lascio un commento.
    Un altro plugin carino potrebbe essere commentluv (io lo adoro, sul blog ce l'ho, wp anche io), genera traffico e ti fa capire subito se qualcuno ha un sito senza sub4sub deficiente e senza controllare profili…

    Favorevole alla newsletter anche io per i motivi che diceva Lidalgirl.
    (anche se far iscrivere la gente senza GFC è dura, io ho scritto una guida apposita perché mi chiedevano di continuo di tale argomento…)

    • coco
      coco09-28-2012

      questo commentluv non lo conosco… ci darò un’occhiata! :)

  5. Vale
    Vale09-27-2012

    L’idea della newsletter è perfetta :) Bentornata :)

  6. coco
    coco09-28-2012

    Bene penso che l’idea della newsletter sia stata promossa un po’ da tutti! :) provvederò allora!

    Per bloglovin, nella precedente versione c’era già banner e il blog era già presente. magari rimetto il bannerino per comodità!

    grazie dei suggerimenti ragazze! :D

  7. Easterella
    Easterella09-30-2012

    Ciao! MI farebbe piacere poter seguire i nuovi post inseriti tramite newslater o google blogger in modo da non perderne neanche uno!

  8. Annarosa & Allegra
    Annarosa & Allegra10-02-2012

    Cristina, io non ci capisco niente di cose tecniche, mi piace la newletter perche’ mi arriva comodamente, senza andare a cercare…..quindi, grazie! Gia’ fatto!

  9. coco
    coco10-02-2012

    bene intanto ho inserito la newsletter! ora con calma vedo se integrare qualcos’altro :)

Rispondi