Nuove scoperte sul tubo

Mesi fa mi sono ritrovata a girare sconsolata tra i canali a cui sono iscritta su youtube con un profondo senso di insoddisfazione.
Gente che amavo seguire sembrava aver subito una qualche sorta di mutazione genetica youtubiana e di colpo mi sono ritrovata davanti a video in cui ragazze si arrampicavano su un palo con una abatjour puntata in faccia, video di 1 minuto e 43 secondi che snocciolavano i segreti esistenziali sulla vita, l’universo e tutto quanto con la parlantina degna di Vanna Marchi, tutorial di trucchi che non avrebbero sfigurato sulla faccia di Moira Orfei spacciati come trucchi da ufficio… insomma non avevo più molta gente che potesse intrattenermi durante i miei momento di cazzeggio pesante sul tubo.

Per questo mi sono lanciata ad esplorare gli infiniti meandri di youtube alla ricerca di nuovi canali interessanti e ancora non contagiati dalla mutazione di cui sopra e ho avuto la fortuna di scoprire un sacco di persone veramente interessanti!
Per questo ho pensato di rendervi partecipi delle mie ultime scoperte degli ultimi mesi!
Alcune persone le conoscerete già e altre magari vi suoneranno come illustri sconosciute, di sicuro tutte meritano almeno una visita!

Bellebee

Sono capitata a casaccio e in un modo che neanche ricordo su questo canale ma sono stata istananeamente colpita dal  video in cui questo illustro sconosciuto si trasforma in uno delle versioni più riuscite del Cappellaio Matto che abbia visto su youtube!
Non si sa da dove venga nè che cosa faccia, lui semplicemente accende la videocamera e snocciola trucchi splendidi ed esibizioni degne del miglior palco di Las Vegas!
E’ da un po’ che non carica video e spero riprenda a farlo presto..nel frattempo rimangono imperdibili anche le sue trasformazioni in un mix di Judy Garland e Liza Minelli e  del Joker!
(link http://www.youtube.com/user/bellebee)

HollywoodNoirMakeup

OK sarò onesta, non la guardo per i suoi tutorials o per le perle snocciolate … la guardo solo per invidiarle per 5 minuti al giorno quei capelli meravigliosi, quella pelle diafana e vampiresca e quegli occhi da panterona.
Insomma la guardo per odiarla. XD
(link http://www.youtube.com/user/HollywoodNoirMakeup)

Hornitorella

Anche su questo canale non ricordo bene come ci son capitata ma so che mi ha rapita da subito!
Questa ragazza mi è stata epidermicamente simpatica dal primo momento e il suo modo verace e diretto di fare recensioni e trucchi, senza prendersi troppo sul serio (con certe uscite storiche che più volte mi hanno fatto cadere dalla sedia dal ridere!) me la fa adorare senza riserve!
(Imperdibile la sua gatta, Zoe, che in ogni video riesce a farsi una gran forchettata di affari felini suoi rubando sistematicamente la scena alla padrona XD )
(link http://www.youtube.com/user/hornitorella)

LetzMakeup

Trovata anche lei a caso, navigando da una canale all’altro e si è guadagnata in 3 video la mia iscrizione.
E’ una makeup artist irlandese molto brava, non si perde in grandi fronzoli e fa trucchi che è sempre un piacere guardare.
Anche le review le trovo molto interessanti da seguire!
Unico neo? L’accento irlandese stretto che forse può risultare un po’ ostico da interpretare per le meno anglofile…
(link http://www.youtube.com/user/LetzMakeup)

MakeupAdikt

Questa ragazza è magnetica.
Di origini mediorientali, vive in Inghilterra e di una bellezza sottile e per niente caciarona.
Con i suoi modi pacati e gentili è riuscita a tenermi inchiodata davanti al monitor persino con i suoi tutorial su come indossare la hijaab (che ho guardato in uno stato di quasi trance).
L’unico effetto collaterale negativo dei suoi video: la voglia di vaporizzare i suoi bimbi che quasi in ogni video piangono e strillano in sottofondo.
(link http://www.youtube.com/user/MakeupAdikt)

PetjaChannel

Se mi sono soffermata sul suo canale è stato principalmente per il fatto che abbiamo colori molto simili (di capelli, occhi e pelle), cosa che mi è difficile trovare in giro.
Il fatto che viva a Lubiana me l’ha fatta sentire quasi di casa.
Le sue effettive capacità nel makeup mi hanno convinta ad iscrivermi!
Fa trucchi molto interessanti e molto portabili, lei è veramente molto graziosa e per niente sopra le righe e il suo inglese molto semplice e lineare la rende facilissima da seguire.
(link http://www.youtube.com/user/PetjaChannel)

signorjayjay

Lui è colui che amo definire “la voce più equilibrata dell’eco-bio”. Non per niente si è acchiappato la mia iscrizione al suo canale con solo un video sulle talebanate eco-bio, in cui affronta il tema con un equilibrio, una ragionevolezza e un senso critico che raramente si trova quando si entra nelle comunità del naturale-a-tutti-i-costi.
Ha una parlantina un po’ soporifera a tratti ma la sua dolcezza e il suo modo di porsi gli fanno perdonare tutto :)
(link http://www.youtube.com/user/signorjayjay)

Siltrish

Questa ragazza merita veramente di essere seguita.
Se vi hanno frullato i neuroni la testa con paroloni come parabeni, nanoparticelle, inci, ingredienti, cessori di formaldeide e conservanti e davanti alla lista degli ingredienti di un mascara vi sentite perse come davanti ad un esame di cinese antico applicato … beh lei può essere la vostra salvezza!
Con estrema chiarezza, preparazione e oggettività vi spiega e sviscera i segreti degli inci in un modo che definirei a prova di idiota! :D
(link http://www.youtube.com/user/Siltrish)

xxmichaeljames

Ammetto che ho dovuto aspettare di sentir parlare questa persona per rendermi conto del fatto che è un uomo!
E’ un tutorialist inglese che definire eccentrico è poco!
Tuttavia, pur avendolo scoperto da pochissimo, adoro seguire i suoi tutorial (il più delle volte importabili per qualsiasi persona ordinaria) che spesso si rivelano piccoli capolavori!
(link http://www.youtube.com/user/xxmichaeljames)

 

  1. Libertfly
    Libertfly12-16-2011

    Fantastico Post! Trovo carina l’idea del “share the love”, si scoprono nuovi canali interessanti! Grazie per la condivisione ;)

  2. kerkent
    kerkent12-16-2011

    interessantissimo post, grazie. e, en passant, anche il tuo blog e relativo canale mi piacciono molto (ti ho conosciuta circa 3 mesi fa, googoleando alla ricerca di un fondo minerale che potesse sostituire il bare minerals…)

  3. Annalisa
    Annalisa12-17-2011

    Grazie per questi splendidi consigli… anch’io ultimamente mi ritrovo a voler cercare nuovi canali perchè spesso i vecchi mi deludono… sempre alla ricerca di nuove idee siamo!!!

  4. Chantel
    Chantel12-18-2011

    Ciao cara :) Il tuo blog è davvero molto bello se ti và passa a trovarmi…
    Io mi unisco ai tuo sostenitori in modo da poterti seguire..

    { Glamour Is Fable. ♥

  5. Lidalgirl
    Lidalgirl12-19-2011

    Siobhan (Letzmakeup), Make up Adikt e Ashley di Hollywood Noir le conoscevo da parecchio, amo in particolare la prima perché è molto alla mano e dispensa tips and tricks a piene mani, integrandoli con post sul suo blog. E poi il suo accento Irish è adorabile *__* (vabeh, io ho una fissa per tutti gli accenti delle due isole d’Oltremanica).
    Ti consiglio il canale di A Model Recommends, che è gestito da una modella inglese. Mi piace sia il suo modo di parlare dei vari prodotti e il fatto che ricrei look da copertina o comunque glamour in maniera semplice ma efficace, con una chiarezza estrema, spesso svelando “il trucco dietro al trucco”.
    (beh poi a me una che non delude mai è Lisa Eldridge, ma lei è dieci spanne sopra a chiunque. Voglio dire, non è la prima che passa e si vede…)

    • Coco
      Coco12-19-2011

      A model recommends lo guardo ognitanto ma non mi sono ancora convinta ad iscrivermi…
      io ho l’iscrizione lenta, prima guardo qua e là poi se vedo che cerco spesso il canale allora mi iscrivo e con lei sono ancora in fase di “annusamento” ;)
      Beh Lisa manco serve citarla …. in verità in questi mesi mi sono iscritta anche ad altri canali ben più conosciuti ma ho pensato fosse più interessante segnalare canali più piccolini o non conosciuti dalla grande utenza :)

      • Lidalgirl
        Lidalgirl12-19-2011

        Anch’io faccio così :)
        Fatto benissimo infatti, è giusto che chi è meno noto goda di un po’ di pubblicità soprattutto quando se la merita :)

  6. agnese
    agnese12-22-2011

    bel post, interessante ed originale. è vero, ragazze che ti sono piaciute per la loro simpatia e “freschezza”, dopo poco tempo te le ritrovi che fanno le scivolose per la “nuova collezione” di tizio o caio, di cui hanno, casualmente, tutti i pezzi….vabbhè, fa parte del “gioco”. fortunatamente, per tante persone che evaporano nei meandri di youtube, ne appaiono tante altre che portano intelligenza e novità…fin quando non si trasformeranno anche loro in tante “Vanna-Orfei”…..

  7. Morena
    Morena12-24-2011

    Ciaoo, interessanti le tue segnalazioni, andrò sicuramente a dare un’occhiata. Salutoni
    YolandeLeChat

  8. Claudia
    Claudia01-22-2012

    “…L’unico effetto collaterale negativo dei suoi video: la voglia di vaporizzare i suoi bimbi che quasi in ogni video piangono e strillano in sottofondo.”

    Ahahahah, quando la guardo mi saltano i nervi! :P
    Grazie per i consiiiiigli!|

  9. Federica
    Federica01-24-2012

    Ciao. Ho una piccola sorpresa per te sul mio blog. Se ti va, passa!

  10. Redfox
    Redfox01-29-2012

    Condivido in pieno , non so se hai visto l’ultimo video postato da Clio con la tavoletta del cesso in testa.
    Ti volevo sottoporre per questo il nostro primo tutorial e spero che non lo massacrerai…
    http://www.zoemagazine.net/magazine/moda/beauty-e-benessere/item/565-tutorial-trucco-sposa-di-stefania-lepre.html

  11. Silbhe
    Silbhe09-07-2012

    (Weee finalmente il blog! Brava!)
    HollywoodNoir è così bella, elegante ed ha una tale attitudine sobria d’altri tempi mescolata ad un che di alternativo che le ho fatto i miei complimenti nonostante non sia assolutamente cosa da me. Di invidiabile non ha solo i capelli, ma tutto quanto! Non pensavo che qualche utente italiana la seguisse, però.
    E a parte ciò… concordo assolutamente sulla marea di cavolate che hanno preso come un virus certe cosiddette “starlet” che si sono evolute verso una specie nuova di Digimon (un Digimon talvolta anche pesantemente manovrato da alcune marche di cosmesi….). Dico, se non hai un tuo equilibrio stai ferma che è meglio. Anche a me piace seguire i video di makeup e compagnia bella per una forma di relax, nonché di informazione. Il Reality Show, così come le talebanate, mi ammosciano, a quel punto meglio un caffé.
    A proposito… io ti seguo da un po’ ma probabilmente non ho mai commentato niente, quindi sono ufficialmente una cafona… perdonami! Rimedierò ;)
    Kiss

Rispondi