Essential Eye palette by Louise Young

louiseyoung-eyepalette1

Scheda prodotto

  • Prodotto : Essential Eye palette
  • Produttore : Louise Young
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 34 euro circa
  • Dove comprare : Louise Young

Chi mi segue su Youtube avrà probabilmente già adocchiato questo prodotto nel mio video haul ed è venuto il momento di parlarne.
Si tratta di una palettina molto versatile, il concetto di base mi piace moltissimo: pochi colori, tutti matte, scelti per essere utilizzati in diverse maniere tanto da servire per un interno makeup del viso: la Essential Eye palette di Louise Young!

Considerazioni personali

Mi piace moltissimo l’idea di base di questa palette! Cinque colori, tutti matte, utilizzabili in tanti modi diversi e adatti per ogni tipologia di pelle!
I colori poi sono scriventi e facilmente utilizzabili, pur essendo matte e il pennello dato in dotazione è un signor pennellino, a differenza dei solito sfumini che si trovano in palette simili.
Il prezzo può spaventare a prima vista ma sono soldi che, tirando le somme, vale la pena spendere per la qualità che ci si ritrova in mano.
E se proprio non si vuole/può spendere, rappresenta un’ottima palettina da cui prendere spunto per ricrearsene una simile a casa.

Come si presenta e caratteristiche

La confezione di questa palette è molto sobria, cosa che apprezzo assai.
La scatolina di plastica color marrone, è solida al tatto e di dimensioni ridotte (15x5x1cm), cosa che la rende pratica e maneggevole, soprattutto quando la si porta in giro in borsetta o in valigia.
Al suo interno si trova uno specchietto alloggiato nella parte interna del coperchio, un pennellino a lingua di gatto e le cinque cialdine di ombretti da 1,5g ciascuna.
I colori all’interno sono:
1. Ting : color panna rosato
2. Maowi : color beige/grigio chiaro
3. Pom Pom : color marrone scuro freddo
4. Black bear : color nero
5. Sislet : color mattone/terracotta

Il pennellino in dotazione è un classico pennello per l’applicazione degli ombretti, a lingua di gatto ma di dimensioni ridotte, con setole naturali.

louiseyoung-eyepalette2

louiseyoung-eyepalette3

louiseyoung-eyepalette4

louiseyoung-eyepalette6

 

Utilizzo

Con questa palette ci si può fare un po’ di tutto!
Ho calcolato che questi cinque colori possono essere utilizzati per trucchi nude, drammatici, eyeliner, illuminante, blush, sopracciglia e volendo anche lipgloss, con l’aiuto di un gel trasparente.
Ting può andare benissimo come base per il trucco sugli occhi e illuminante.
Maowi e Pom Pom possono essere utilizzati per trucchi super delicati o come base chiara per degli smoky più drammatici usando vicino anche Black Bear.
Black Bear può essere utilizzato tranquillamente come eyeliner.
Sislet, il colore più intrigante della palette, può essere utilizzato per riscaldare e dare un tocco di colore agli occhi, come blush sulle guance o addirittura -per le più audaci- come lipgloss, mischiandolo con un gel trasparente.
Per le sopracciglia, qualsiasi sia il vostro colore, basta trovare il giusto mix fra Maowi, Pom Pom, Black Bear e Sislet, con questi colori potete trovare il mix giusto per sopracciglia bionde, castane, more, nere e rosse!
Gli ombretti non sono per niente farinosi e la loro scrivenza la definirei veramente buona, trattandosi di ombretti matte.
La loro applicazione richiede forse una manina più paziente e attenta, dato che notoriamente gli ombretti matte sono più difficili da lavorare rispetto a quelli shimmer ma non si tratta di nulla di tanto ostico che un po’ di esperienza non possa superare brillantemente.

Il pennellino che si trova in dotazione è finalmente un pennello che si può utilizzare!
Si tratta infatti di un normalissimo pennello a lingua di gatto ma di dimensioni ridotte per quanto riguarda le setole, rispetto ai normali pennelli.
La fattura è ottima e le setole sono belle morbide.
Forse lo ritengo più adatto ai ritocchini veloci del trucco o a dettagli che richiedono pennellini dalla testa piccola, più che a fare un intero trucco, rimane comunque che è un pennello valido che sicuramente trova un posto comodo comodo nella propria collezione di pennelli  :)

louiseyoung-eyepalette5

louiseyoung-eyepalette-SW

  1. Ilaria
    Ilaria10-21-2011

    Adoro, l’ho voluta tanto. Poi, visto che era sempre sold out, l’ho accantonata.
    Ma così tu mi stuzzichi! :)

    • Coco
      Coco10-21-2011

      eh guarda che l’è proprio bellina questa palette! merita! :)

  2. palette ombretti
    palette ombretti10-21-2011

    Non conoscevo questa marca i pennelli mi sembrano davvero eccezziUnali. La palette ovviamente è da urlo!
    Ciao

Rispondi