Sleek [Nude collection] – Pout polish Bare Minimum

sleek-nude-poutpolish2

Scheda prodotto

  • Prodotto : Pout polish Bare Minimum
  • Produttore : Sleek
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 7,00 euro
  • Dove comprare : Sleek

A completamento della collezione Nude collection della Sleek, dedicata al makeup naturale e delicato, dopo la palette Au Naturel e il blush Suede, non poteva mancare un prodotto per labbra: ossia il lipgloss Pout Polish nel colore Bare Minimum.

Considerazioni personali

Questo lipgloss è forse l’unico pezzo di questa collezione che si può saltare a piè pari. Non tanto per la qualità del prodotto, che comunque è molto buona ma per il colore che è già stato visto e stravisto in giro, tanto che è altamente probabile avere già un colore simile nel proprio beauty case.
Nel caso in cui, contrariamente, non si abbia alcun gloss in questa tonalità nude, questo Pout polish offre una buona alternativa anche se bisogna tenere in conto che è un tipo di gloss applicabile con le dita -non avendo alcun tipo di applicatore- cosa che può non piacere a tutte.

Come si presenta e caratteristiche

In casa Sleek i lipgloss si presentano in una confezioncina rotonda, con apertura a vite, come se fossero delle cremine. ogni confezione contiene ben 10g di prodotto.
Questo gloss infatti non ha alcun applicatore e la consistenza è molto simile a quella di un gel che si va ad ammorbidire con il calore del corpo, permettendo così di essere applicato facilmente.
Bare Minimum è un color rosa pelle con una lieve sfumatura color pesca completamente cream, un colore che sicuramente non brilla di originalità ma che risulta un passpartout in ogni situazione e con ogni tipologia di trucco.

sleek-nude-poutpolish1

sleek-nude-poutpolish4

Utilizzo

L’unica cosa che non mi entusiasma dei lipgloss della Sleek è che bisogna applicarli con le dita o alternativamente con un pennellino che però non è fornito.
Infatti doverci mettere dentro le dita non è propriamente il massimo dell’igiene…
A parte questo i pout polish mi piacciono e il Bare Minimum non fa difetto in tal senso, dato che sono molto cremosi e morbidi sulle labbra e hanno durata decente (dico dcente perchè su di me quasi tutti i gloss non durano granchè…)
Data la natura molto delicata di questo colore, il risultato sulle labbra è molto leggero e translucido, ottimo per dare proprio un velo di colore e luce sulle labbra.
N.B. I Pout polish vengono letteralmente denominati “balsami per labbra colorati”, tuttavia nella mia esperienza personale, devo dire che non hanno un grande potere idratante, per cui vi consiglio, nel caso ne abbiate bisogno, di usare sempre un balsamo per labbra vero e proprio prima di utilizzare i Pout polish.

sleek-nude-poutpolish3

sleek-nude-poutpolish-SW

  1. Libertfly
    Libertfly10-04-2011

    Adoro i Nude, bellissimo colore… ed io rientro nella categoria di quelle che non ne ha nemmeno uno ;D

  2. welovefur
    welovefur10-29-2011

    Mi piace il colore perchè adatto ad ogni tipo di pelle: sono d’accordo sulla non praticità nell’uso.. perchè se sei in casa puoi ovviare lavandoti le mani prima di uscire, ma, al ristorante, dopo una cena, per il ritocco veloce è u po’ più disagevole. Però,www.welovefur.com se il rapporto qualità prezzo è buono, si può chiudere un’occhio! A proposito, belli i colori dellle palette!
    Un bacio!

Rispondi