Sleek [Nude collection] – Suede blush

sleek-nude-blush2

Scheda prodotto

  • Prodotto : Blush Suede
  • Produttore : Sleek
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 7,00 euro
  • Dove comprare : Sleek

Nell’articolo precedente ho parlato del pezzo forte di questa ultima collezione Sleek, la Nude collection ma non c’è da sottovalutare anche gli altri due prodotti che ne fanno parte: il blush e il gloss.
Oggi vi parlo del blush Suede, un blush che non brilla forse per l’originalità del colore ma che ha il pregio di riportare nel mio beautycase una tonalità che da tempo non vedevo e che si sposa perfettamente in tantissime occasioni!

Considerazioni personali

Questo blush della Sleek lo trovo molto riuscito nella sua tonalità, pur non essendo granchè originale. Infatti di tonalità del genere ricordo di averne viste a dozzine quando ero più giovincella, tonalità che sono state via via surclassate negli anni da colori più intriganti.
Tuttavia è una piacevolissimo ritorno, anche perchè il colore di questo blush si sposa benissimo su carnagioni chiare chiare (anche se purtroppo su quelle scure si perderebbe troppo mi sa) e può tornare utilissimo per bilanciare trucchi drammatici o accompagnarne altri naturali e leggeri.
Anche questo blush conferma l’ottima scrivenza dei prodotti Sleek, anche se, dato il colore tenue, non si rischia di avere un effetto da clown :)

Come si presenta e caratteristiche

Il blush non presenta differenze dagli altri della Sleek, la confezione è sempre la stessa, nera e compatta e contiene 8g di prodotto.
Al suo interno è sempre presente uno specchietto.
Il colore Suede è un mix di color pesca e color mattone, rigorosamente matte.

sleek-nude-blush1

sleek-nude-blush-inci

 

Utilizzo

Anche con questo blush ho avuto l’impressione che la farinosità, rispetto ad altri blush della Sleek, fosse minore.
La scrivenza è quella tipica di questi blush ma grazie alla sua tonalità delicata non si corre il rischio di sembrare un pagliaccio se scappa un po’ di mano pesante (cosa che ad esempio è praticamente inevitabile con blush come il Flamingo!).
Su una pelle chiara come la mia (NW20 per riferimento), il risultato è estremamente delicato e naturale, ottimo complemento per un trucco leggero ma ho la forte sensazione che su pelli più scure possa perdersi completamente risultando quasi invisibile se non si calca la mano.
Ma questo è veramente l’unico difetto che riesco a trovare a questo blush!

sleek-nude-blush3

sleek-nude-blush-sw

  1. Aru
    Aru10-03-2011

    il colore mi piace moltissimo e il fatto che sia opaco lo rende molto versatile ^_^
    baci!

    • Coco
      Coco10-03-2011

      a proposito di versatilità, mi sono dimenticata del fatto che può essere utilizzato benissimo anche come ombretto, dato che soprattutto ora sembrano andare tanto questi colori un po’ “rugginosi”!

  2. A.G. - What's in my bag
    A.G. - What's in my bag10-04-2011

    Questa collezione Sleek la trovo molto affascinante, sia il blush che la palette sono originali nella loro semplicità, mi piacciono davvero tanto :)
    ciaoo

  3. siboney2046
    siboney204610-07-2011

    Questo è davvero un colore inconsueto!!

Rispondi