Beauty Blender vs Makeup Blending Sponge

bb-ps2

Scheda Beauty Blender

Scheda Makeup Blending Sponge

  • Prodotto : Makeup Blending Sponge
  • Produttore : non pervenuto
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 4,50 euro ca
  • Dove comprare : Cocktail Cosmetics, Love Makeup

Per applicare il fondotinta penso di averle provate un po’ tutte: mani, pennelli, spugnette di ogni forma e materiale, tuttavia fino a qualche tempo fa, la spugnetta era lo strumento che preferivo di meno.
Questo fino a quando non ho avuto modo di provare una delle spugnette più famose : la Beauty Blender.
Una spugnetta veramente buona con cui mi trovo veramente bene …. l’unico neo è il suo prezzo decisamente alto!
Per questo, non appena ho trovato una sua diretta rivale dal prezzo decisamente più competitivo, la Makeup Blending Sponge, non ho aspettato a prenderla e a vedere quale delle due convenga veramente avere… ed ecco i risultati!

Considerazioni personali

Entrambe le spugnette mi piacciono ed hanno un bel risultato nell’applicazione. La loro forma e la loro composizione leggermente diversa non hanno portato alcuna differenza particolare notabile, quindi alla fine posso dire che si equivalgono nell’applicazione, nel risultato e nella manutenzione (lavaggio etc).
Quindi l’unica profonda differenza rimane il prezzo, che mi porta a consigliare decisamente la Makeup Blending Sponge! Seppure non goda del prestigio della Beauty Blender e di tutto l’hype che si è creato attorno ad essa, con meno di 5 euro avrete una signora spugnetta :)

Come si presenta & Caratteristiche

Le due spugnette si presentano in due diverse forme: la BB (beauty blender) ha una forma molto simile a quella di un uovo, con una punta più pronunciata mentre la MBS (makeup blending sponge) ha una forma molto simile ad un’altra famosa spugnetta, quella di Sonia Kashuk, sempre ovoidale ma con una schiacciatura al centro e una punta meno lunga ma più acuta.
Inoltre le due spugnette hanno un materiale leggermente diverso: la BB ha una trama più spugnosa, che la rende molto cedevole alla pressione mentre la MBS ha una spugna più compatta che sembra essere più resistente alla pressione.

beautyblender
Beauty Blender

blendingsponge
Makeup Blending Sponge

Utilizzo

Se devo essere sincera, non ho notato grandi differenze nell’utilizzo di queste due spugnette.
Entrambe sono molto maneggevoli e permettono un’applicazione omogenea del fondotinta in ogni punto del viso.
Volendo fare un appunto si può dire che la forma della BB, con la sua punta più sottile, permette di raggiungere i punti più ostici del viso con maggiore facilità ma è un difetto che la MBS supera con facilità semplicemente strizzando leggermente la punta e assottigliandola con le dita.
Nonostante la differenza di composizione della spugna, ho usato lo stesso quantitativo di fondotinta con entrambe … che sarebbe lo stesso quantitativo che uso solitamente anche con i pennelli. Questo per smentire la voce che vuole che queste spugnette si bevano letteralmente il fondotinta, fatto che io onestamente non ho notato.
Potete comunque vedere queste due spugnette all’opera nel video review che ho fatto e che potete trovare qua sotto.

  1. Dony
    Dony09-14-2011

    Bellissima review! Io ho la BB perchè l’ho vinta in un giveaway (fortuna) e devo dire che è ottima, ma se l’altra fa altrettanto non conviene spendere così tanto! ^_^

    • Coco
      Coco09-14-2011

      in effetti penso che quando mi abbandonerà la BB non la ricomprerò…

  2. LaDamaBianca
    LaDamaBianca09-15-2011

    Visto il prezzo della BB, per prima cosa proverei sicuramente la sua diretta rivale. Grazie per la comparazione.

  3. rosanna
    rosanna09-18-2011

    Sinceramente io la beauty blender non la comprerei mai..costa troppo anke se tutte la decantano e purtroppo non ne ho trovato nessuna simile in giro,come la blending spoonge :-( beata te.Cmq ho un blog ank’io da pochissimo…se ti va passa.grazie

Rispondi