Kiko Chic Chalet – Silky Touch Powder

chichalet-powder101-1

Scheda prodotto

  • Prodotto : Kiko Chic Chalet – Silky Touch Powder n.101
  • Produttore : Kiko Cosmetics
  • Edizione limitata : si
  • Costo : 13,90 euro
  • Dove comprare : negozi Kiko, Kiko online

Riprendiamo le review dei prodotti della collezione Chic Chalet di Kiko, occupandoci oggi di un prodottino che mi ha piacevolmente colpita : la Silky Touch Powder.
Ho già alcune ciprie ma sono tutte opacizzanti, per questo mi sembrava una buona occasione per provarne una che invece ha la particolarità di essere leggermente illuminante.

Considerazioni personali

Nonostante possa intimorire una cipria illuminante, facendo pensare di poter diventare luminosa come una disco ball anni ’70, questa di Kiko mi è piaciuta!
Le microparticelle luminose non risultano eccessive e se, per una serata particolare, si desidera un effetto “pelle luminosa”, questa Silky Touch Powder risulta una scelta azzeccata, sia su pelli chiare che scure.
Il fatto che poi sia una cipria con due tonalità in una sola confezione, permette di di dosare i due colori come più si preferisce, creando piacevoli giochi di luce sul viso!
Decisamente non consigliata a chi ama l’effetto pelle di porcellana opaca :)

Come si presenta & caratteristiche

La confezione non si differenzia molto da quelle dei blush della collezione, a parte la grandezza dato che contiene 7g di prodotto.
All’interno troviamo uno specchietto interno, inserito nel coperchio e la cialdona di cipria, divisa in due fasce di diverse tonalità: una più chiara e una più scura.
La cipria, come i blush e i bronzer della stessa collezione, è cotta.

chichalet-powder101-3

chichalet-powder101-2

chichalet-powder101-inci

 

Utilizzo

Questa cipria cotta mi è piaciuta dal primo utilizzo dato che risulta poco farinosa e molto setosa al tatto.
Gli utilizzi che si possono fare di questa cipria sono molteplici : può essere utilizzata sull’intero volto con mano leggera, per dare un tocco di luce, utilizzando entrambi i colori, si può scegliere il colore più chiaro per far risaltare particolarmente punti quali l’arco sopraccigliare, l’arco di cupido della bocca o gli zigomi, la parte più scura può essere anche utilizzata per fissare correttore dando però un po’ di luce.
Insomma il fatto che sia discretamente illuminante e che offre di tonalità diverse nella stessa confezione, permette di giocarsela come meglio si preferisce e a seconda delle proprie esigenze.
La colorazione 101 Natural Radiance (la più scura) è in verità comunque chiara, tanto che su di me funziona alla grande, questo perchè non ha grandissimo potere coprente.
Tuttavia se siete veramente molto chiare (nw15 al massimo) o di pelle smaccatamente rosata, vi consiglio la colorazione più chiara.
Io l’ho utilizzata con piacere per alcune sere passate fuori e devo dire che il risultato mi è piaciuto e non mi è sembrato per niente eccessivo (e chi vi parla oltreutto ha anche pelle mista, il che vuol dire che il rischio di dare l’idea di essersi spalmate in faccia una cotoletta fritta è sempre dietro l’angolo!!).
Non escludo anche di utilizzarla anche di giorno nella futura stagione invernale! Con mano leggera leggera, secondo me si può ottenere un piacevolissimo effetto di pelle sana e luminosa in una stagione che solitamente tende a spegnere un po’ l’incarnato.

N.B. Gli swatches sono stati fatti volutamente belli carichi, per far capire le tonalità. Dosata nella giusta quantità l’effetto è decisamente molto più discreto! credetemi! :D

chichalet-powder101-sw

  1. elisabeta
    elisabeta10-26-2012

    ciao voglio comprare Silky Touch Powder 101 Natural Radiance dimmi

    • coco
      coco11-09-2012

      Elisabeta qua non si vende niente! è solo un blog in cui parla di prodotti cosmetici :)

Rispondi