Dupes or not? – ombretti taupe

dupestaupe

Capita che ognitanto ci si incaponisce su un colore, di ombretto, smalto o matita che sia, un colore che ci piace veramente tanto ma…ma quel colore lo propone una casa cosmetica cara come l’oro che ti chiede il pagamento equivalente ad un rene per un solo ombretto.
Da qui il desiderio di trovare un sostituto, una copia di quel colore ma magari ad un costo decisamente più accessibile e da qui l’idea di aprire una nuova piccola rubrica!

Da oggi si apre ufficialmente la rubrica “Dupes or not?” (tradotto “copia o no?”), in cui metterò a confronto vari prodotti cosmetici per genere, per scovare sostituti più accessibili di prodotti altrimenti troppo costosi per molte di noi!
Ovviamente se avete richieste particolari in tal senso, proponetele pure nei commenti! Nei limiti del possibile cercherò di accontentarvi :)

Per cominciare oggi ci occupiamo degli ombretti color taupe!
Il nostro amato color talpone, venuto alla ribalta da un po’ di tempo, sembra non conoscere la pensione, la sua versatilità infatti lo ha reso oramai un must have dei nostri beauty case e il color con il quale si indentifica universalmente questo colore è il Satin Taupe di Mac.
Siccome Mac non è sempre un marchio facilmente accessibile, ecco swatches e confronti di altri ombretti che possono essere considerati buone alternative.
Enjoy! :)

 

I prodotti a confronto

  • 1. Mac – Satin taupe – costo : 17 euro
  • 2. Stars Makeup Haven – Frenzy – costo : 4,50 euro ca.
  • 3. Essence – Into the wild eyeshadow duo n.01 – costo : 2,99 euro
  • 4. Max Factor – 107 Burnt Bark – costo : 4,50 euro ca.
  • 5. Kiko – 124 Tortora scuro perlato – costo : 3,00 euro
  • 6. Kiko – 125 Marrone grigio perlato – costo : 3,00 euro

taupes1

taupes-sw

Considerazioni personali

Dal confronto diretto di questi ombretti possiamo dire che se si cerca la copia più fedele possibile al Satin taupe di Mac, troviamo degli ottimi sostituti nel Frenzy di Smh e nel Burnt Bark di Max Factor.
Entrambi sono veramente molto molto simili e hanno quel sottotono leggermente rosato che contraddistingue il Satin taupe ed entrambi si difendono egregiamente in quanto a scrivenza.
A seguire il Kiko 124 che si avvicina molto al Mac ma che si differenzia leggermente per il sottotono più marroncino che rosato.
L’ombretto di Essence e il Kiko 125 invece si differenziano vistosamente per una tonalità più scura di taupe e più fredda ma comunque molto simile fra di essi.

  1. BigMakeupBag
    BigMakeupBag08-24-2011

    Adoro la caccia al dupe! Dovrò cercare questo ombretto di max factor, al momento è il brand più reperibile per me!

  2. Crazy4makeup
    Crazy4makeup12-04-2011

    Fantastico!!! Ora che Kiko ha gli ombretti a 3 € credo che approfitterò acquistando il 125!
    Ti ringrazio :D
    Un bacio

Rispondi