Kiko Chic Chalet – Sneak peek

chichalet

Nonostante le temperature siano ancora tropicali, Kiko guarda già all’autunno, proponendo una collezione limitata molto interessante ed intrigante : la Chic Chalet.
Colori brillanti, luminosi e metallici che già si sposano bene con l’estate che sta lentamente terminando…ovviamente ne sono stata inevitabilmente attratta e ho comprato qualcosina!

Come si presenta la collezione

In generale mi ha colpito la scelta dei colori di questa collezione, che di fatto si propone come autunnale.
Colori pieni ed intensi, dal finish metallico o comunque luminoso, che a mio parere, possono essere sfruttati benissimo già in questo periodo, in cui siamo ancora belle abbronzate e che sicuramente si faranno notare tra qualche mese, periodo in cui solitamente la fanno da padrone i colori più scuri e opachi.
La qualità in generale della collezione è alta e direi che segue la stessa formulazione che ha dato successo alla precedente collezione Kaleidoscopic: prodotti dalla scrivenza veramente buona e dalla formulazione non troppo farinosa (parlando di prodotti in polvere) e in generale colori in finish portabili in un sacco di occasioni.
La collezione è composta da:

  • Silky Touch Bronzer : duo bronzer, composto da due sezioni, una illuminante e una più naturale. disponibile in due tonalità.
  • Adjustable Colour Blush : duo blush, composto da due sezioni una più chiara e una più scura da abbinare a piacimento. disponibile in quattro tonalità.
  • Ray of Light Highlighter Pen : fluido illuminante in penna. disponibile in due tonalità.
  • Ultra Light Mat Lipstick : rossetto liquido dal finish matte. disponibile in cinque tonalità.
  • Hyper Gloss Stylo : lipgloss in stick, ad effetto bagnato. disponibile in sei tonalità.
  • Metal Light Eyeliner : eyeliner liquido effetto metallico. disponibile in sette tonalità.
  • Color Fever eyeshadow Palette : palette da quattro ombretti cotti. disponibile in sei combinazioni.
  • Silky Touch Powder : duo cipria cotta, composto da due sezioni, una illuminante e una più naturale. disponibile in due tonalità.
  • Frozen Nail Lacquer : smalti dal finish metallico. disponibili in sei colori.

Considerazioni personali

Onestamente avrei preso un po’ tutto di questa collezione, tanto è carina! Ma sono venuta a compromessi con il mio portafoglio e con il fatto che molti dei colori di alcuni prodotti li avevo già, quindi ho preso proprio le cosine per le quali mi avrebbe pianto il cuore a lasciarle lì… :P
In generale la collezione mi è piaciuta parecchio! Mi sono piaciute molto le ciprie, che pur essendo luminose non sono eccessive una volta indossate, i blush, i cui colori sono molto belli, le palette, dai colori molto belli e scriventi (purtroppo però molti erano copie di colori che ho già qua e là in casa, quindi le ho lasciate lì) e gli smalti, decisamente un must per quelle a cui piacciono i colori scuri.
Mi hanno entusiasmata un po’ di meno i bronzer, troppo sbrilluccicosi forse, i gloss in stick, i cui colori erano già visti e stravisti e in parte i rossetti liquidi che, per quanto belli come finish, hanno anch’essi dei colori oramai già visti.
Ho letto di molte ragazze si sono lamentate per i costi un po’ più alti della media, di questi prodotti ma personalmente li trovo abbastanza corretti e giustificati dalla qualità dei prodotti stessi.

A seguire le prime foto di quello che ho comprato io, nei prossimi giorni scriverò le review di ciascun prodotto…stay tuned! :)

chicchalet1

Adjustable Colour Blush – n.03 Plush Rosy Brown

chichalet-fard03-1

Silky Touch Powder – n.101 Natural Radiance

chichalet-powder101-1

Metal Light Eyeliner – n.06 Wild forest

chichalet-eyeliner06-1

Frozen Nail Lacquer – n.02 Deep Malachite & n.06 Iced Black

chichalet-smalti-1

  1. Patri - LAismydream
    Patri - LAismydream08-17-2011

    Trovo molto belli gli eyeliner, le palette invece sono il prodotto che mi attira di più ma effettivamente ho già dei colori simili.

    • Coco
      Coco08-19-2011

      le palettine sono proprio belle ma effettivamente di ciascuna mi interessavano al massimo 1-2 colori…

  2. Kaisentlaia
    Kaisentlaia08-18-2011

    Ecco, ora devo andare a comprarmi quello smalto. Il black frozen. E’ una necessita’ fisica proprio. :P Attendo fiduciosa la review con foto! :D

    • Coco
      Coco08-19-2011

      muehehhe! ti ho pensata in effetti sai? :D

      • Kaisentlaia
        Kaisentlaia08-19-2011

        non avevo dubbi :D

Rispondi