Face Atelier – Ultra camouflage duet

faceatelier-camou1

Scheda prodotto

  • Prodotto : Ultra camouflage duet
  • Produttore : Face atelier
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 28,00 euro circa
  • Dove comprare : Coco Beau, Love Makeup

Salve ragazze!
Torno dopo eoni di inattività per trattare di un prodotto di cui volevo parlarvi da un bel po’ di tempo: il correttore Ultra Camouflage Duet della Face Atelier!

Considerazioni Personali

A parte il prezzo  non basso di questo prodotto e la non facilissima reperibilità, non riesco a trovare grandi difetti a questo correttore! Stando attente nella stesura, si ottengono ottimi risultati in termini di copertura e durata.
Il fatto che in un solo prodotto si abbiano due diverse colorazioni, permette di affrontare gran parte delle diverse imperfezioni in modo facile e veloce.
Adatto sia a chi ha imperfezioni leggere che a chi invece ha imperfezioni più importanti da nascondere.

Come si presenta & Caratteristiche

Il prodotto arriva in una scatolina di cartone contenente la confezione vera e propria, in plastica nera opaca.
All’interno della confezione ci sono due cialdine di 2g di prodotto ciascuna (la presenza di uno specchietto, seppur piccino, sarebbe stata gradita comunque…).
Io ho preso la colorazione n.1 Light, che disponde di una cialdina di correttore tendente più al giallino (ideale per le occhiaie) e una cialdina di correttore color beige/rosa chiaro (adatto a tutto il viso).
Entrambi i correttori sono cremosi e abbastanza compatti, il che richiede una particolare attenzione nella stesura, come vedremo dopo.

faceatelier-camou2

faceatelier-camou3

Utilizzo

Come detto entrambi i correttori sono belli cremosi e compatti, il che suggerisce un’applicazione leggera e modulabile a seconda delle proprie esigenze.
Io mi trovo meglio stendendolo con un pennello da sfumatura, prelevando poco prodotto alla volta e facendo più passate fino ad ottenere il grado di coprenza desiderata. In questo modo si evita il classico pastone che correttori come questi possono creare se si esagera con le dosi e si riesce a lavorare bene il correttore sulla pelle.
Il correttore più giallino si rivela ideale per coprire le occhiaie e devo dire che andandoci con mano delicata si ottiene un ottimo risultato. Quello che porta 10 punti in più a questo correttore è che non va a finire nelle pieghette, una volta steso per bene infatti rimane al suo posto e si asciuga perfettamente.
Il correttore beige invece si rivela ideale per coprire le varie imperfezioni che potete avere sul viso. Io in questo periodo ho dei rossi intorno al naso ad esempio da coprire e devo dire che questo correttore funziona molto bene!
In generale mi ha colpito molto che anche in giornate estive molto calde come quelle che abbiamo avuto recentemente, il correttore è rimasto dove l’ho applicato senza scomparire con il sudore.
A seguire potete vedere delle foto in cui ho testato il suo potere coprente su uno dei miei tatuaggi. Il risultato che vedete è dato da una sola applicazione fatta con le dita.

faceatelier-camou-sw

faceatelier-camou4

  1. manu-lucyblood
    manu-lucyblood07-28-2011

    molto interessante ,soprattutto la consistenza che sembra quasi mousse dalla foto e la coprenza…

    • Coco
      Coco08-19-2011

      effettivamente è un correttore molto cremoso anche se direi che è più “pesantino” come consistenza rispetto a quelli in mousse.

  2. Anna Maria
    Anna Maria10-29-2015

    Dove sono reperibili?

Rispondi