The body shop – Tinta guance su misura

bodyshop-cheektint1

Scheda prodotto

  • Prodotto : tinta per guance su misura
  • Produttore : The body shop
  • Edizione limitata : sì
  • Costo : 12 euro
  • Dove comprare : webshop The body Shop, nei negozi the body shop presenti nelle città

Un po’ di tempo fa The Body Shop mi ha mandato alcuni prodottini della collezione makeup primaverile 2011 Brush with fashion, quella creata in collaborazione con il London College of Fashion.
Tra i vari prodotti, comincio a parlarvi di quello che mi è piaciuto di più : la tinta per guance!

Considerazioni Personali

Questa tinta mi piace assai! La sua consistenza la rende facile da sfumare e il colore, modulabile, risulta molto luminoso e naturale addosso! Direi forse il prodotto più riuscito della collezione, fra quelli ho potuto provare!

Come si presenta & Caratteristiche

La confezione è a tubetto contenente 10ml di prodotto. L’applicatore è a pennellino, con setole sintetiche trasparenti.
La tinta si presenta con la consistenza di un gel e a differenza di altri prodotti della stessa collezione, questa tinta risulta inodore.

bodyshop-cheektint2

Utilizzo

All’inizio ero un po’ perplessa su questa tinta, poichè sembrava quasi completamente incolore ma l’arcano si è svelato quasi subito.
Questa tinta infatti appena applicata risulta di un rosa quasi trasparente ma una volta che la andate a sfumare sulla pelle, reagisce con il vostro ph prendendo un color rosa fucsia molto luminoso e naturale.
Il risultato può essere modificato a piacimento, ovviamente più prodotto userete più acceso e intenso sarà il colore, mentre meno prodotto userete più leggero e naturale sarà il risultato.
Vi consiglio comunque di andare per gradi, mettetene poco all’inzio, lasciate agire la tinta per un attimo e vedete se la colorazione raggiunta vi aggrada e poi al caso aggiungete altro prodotto.
Questo perchè la tinta ci mette un attimo ad aggiustarsi come colore e se ne mettete troppa da subito rischiate di trovarvi con due guanciotte degne di Heidi!
La consistenza gel che ha poi la rende facile da sfumare e permette di lavorarla senza dover fare tutto in fretta e furia, in quanto ci mette un attimo ad asciugarsi completamente.
Mi ha piacevolmente sorpresa anche la durata di questa tinta che su di me ha superato brillantemente le 6 ore.
Tra gli ingredienti compaiono anche olio di marula del Commercio Equo, olio di noce brasiliana ed olio di albicocca che dovrebbero aiutare a curare e coccolare la pelle.
Onestamente non ho visto risultati eclatanti da questo punto di vista, forse perchè le percentuali sono veramente minime e la zona di applicazione veramente ridotta.
n.b. per l’applicazione consiglio vivamente di usare un pennello, magari da fondotinta poichè in fase di stesura, se usate le mani, tende a colorare molto di più i vostri polpastrelli che la guancia! (vedi foto).

Inci

Dimethicone (Skin Conditioning Agent), Isononyl Isononanoate (Emollient/Skin Conditioner), Dimethicone Crosspolymer (Emulsion Stabilizer), Myristyl Lactate (Emollient), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Prunus Armeniaca Kernel Oil (Emollient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Ricinus Communis Seed Oil (Emollient), Tocopherol (Antioxidant), CI 45410 (Colour).

bodyshop-cheektint-sw1

bodyshop-cheektint-sw2

bodyshop-cheektint-sw3

Disclaimer:

I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente a puro scopo di valutazione.
Non sono stata in alcun modo retribuita per la recensione dall’azienda nè sono in alcun modo affiliata con essa.
I giudizi espressi su tali prodotti nascono unicamente dalla mia diretta esperienza con essi e riflettono la mia sincera opinione esente da influenze di alcun tipo.

Rispondi