Blogger e aziende (il dietro le quinte…)

I rapporti fra bloggers/youtubers e aziende, da tempo, è un argomento caldo che provoca grandi discussioni.
Se ne parla molto e molto spesso se ne parla un po’ a casaccio.
Per questo ho pensato di fare un video in cui svelare cosa esattamente succede o può succede dietro le quinte dei blog e anche dei canali youtube quando si parla di collaborazioni con le aziende.

Badate bene che questo non vuole essere un video polemico o un video di accusa verso chissà chi, semplicemente mi sembra giusto che voi lettrici sappiate certe cose in modo da avere uno spirito un po’ più critico.
Molte di voi magari sapranno queste cose o magari le avranno intuite, altre magari invece sono all’oscuro di tutto, in ogni caso spero che questo video vi sia utile :)

Ovviamente chiarisco ancora una volta che questo video non vuole rientrare in alcuna polemica in corso in questo momento su blog/youtube, è un discorso generico che già volevo fare da tempo.

So che il video è veramente lungo ma vi assicuro che non sarà mia abitudine fare sempre video-pistolotti del genere ;) In questo caso l’argomento è ampio e delicato e io volevo cercare di essere il più chiara possibile, quindi mi è stato possibile sfoltirlo fino ad un certo punto.
Buona visione! :)

  1. manu-lucyblood
    manu-lucyblood03-18-2011

    mi è paiciuto il video proprio perchè non polemico,racconta le cose nude e crude lasciando la possibilità di farsi la propria opinione.
    comunque concordo…alla lunga sono cose che si percepiscono…cioè si capisce chi collabora con chi…purtroppo il tutto va a discapito del lettore…che non si trova più di fronte a opinioni sincere ma a pubblicità occulte.

    • Coco
      Coco03-19-2011

      mi fa piacere che il video sia apprezzato ^^
      Effettivamente le lettrici stupide non sono, magari ci si mette un po’ ad accorgersi di alcune cose ma alla fine ci si arriva… era anche un messaggio alle blogger di non tirare troppo la corda con questi atteggiamenti, perchè alla fine rischiano di ritorcersi contro…

  2. Fiorellina84
    Fiorellina8403-19-2011

    Ciao, ho visto il tuo video e mi è piaciuto molto. Ho avuto delle risposte alle “misteriose” domande…un video informativo molto utile….Grazie. Ti seguo anche molto volentieri….Un kiss

  3. gabriella
    gabriella03-20-2011

    ottimo video, utilissimo e super chiaro!
    fantastico hair style! me gusta mucho ;-)
    grazie, besito

  4. Federica
    Federica08-15-2011

    Mi piace molto questo video. In linea di massima penso che una persona sia una blogger così come è nella vita. O si è onesti o non lo si è. Non credi?

    • Coco
      Coco08-19-2011

      in linea di massima sarei d’accordo con te ma posso dirti che una volta che hai un blog o un canale youtube che comincia ad essere seguito, una volta che le aziende cominciano subdolamente a corteggiarti per avere rapporti di collaborazione con te, è un attimo “montarsi la testa” e perdere un po’ le giuste misure delle cose, anche se sei di indole onesta.

  5. nandida
    nandida10-21-2011

    Per un azienda che si affaccia sul web con nuove linee tu cosa proporresti?

    • Coco
      Coco10-22-2011

      Beh secondo me, direi innanzitutto di ascoltare le critiche (costruttive) degli utenti, sia riguardo i prodotti, sia riguardo il customer care (punto dolente di tanti!!) e farne tesoro.
      Ascoltare e replicare, quindi essere innanzitutto attivi sul web e per questo bisogna avere la pelle dura, non è facile avere a che fare con donne di tutte le età sul web ;)

      Poi sicuramente non correre nell’errore di sovraesporsi.
      Quindi battere a tappeto ogni blog, canale di youtube, pagina di facebook e innondare di prodotti ogni ragazza che ha un canale di comunicazione è il miglior modo, secondo me, di far venire a noia il marchio a buona parte dell’utenza.
      Anche perchè tanto è facile farsi conoscere sul web quanto farsi scordare velocemente…

      Onestà e trasparenza sopra ogni cosa, in qualunque situazione.

      il resto penso si intuisca dal video qui sopra ;)

Rispondi