Gocce asciugasmalto – Opi vs Essence

gocce-opi-essence1

Scheda prodotto Opi

  • Prodotto : gocce asciugasmalto Drip dry
  • Produttore : Opi
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 14-20 euro
  • Dove comprare : Opishop, Lookfantastic, Asos, Ebay, rivenditori autorizzati

Scheda prodotto Essence

  • Prodotto : gocce asciugasmalto Express dry drops
  • Produttore : Essence -Cosnova
  • Edizione limitata : no
  • Costo : 2,29 euro
  • Dove comprare : Coin, Oviesse

L’asciugatura dello smalto è sempre una pena infinita e qualsiasi mezzo ci aiuti a velocizzare questa fase è sempre benvenuto!
Per questo, dopo aver provato ogni tipo di prodotto per aiutare l’asciugatura degli smalti, ho pensato di fare un paragone fra due asciugasmalto a gocce molto simili per vederne pregi e difetti : le Express dry drops di Essence e le Drip dry di Opi!

Considerazioni Personali

Se si considera il prezzo come fattore discriminante, sicuramente Essence vince a mani basse, dato il suo prezzo veramente basso e competitivo.
Tuttavia a livello qualitativo preferisco le gocce Opi, per velocità di applicazione e qualità del prodotto…qualità che purtroppo si fa pagare a caro prezzo!
Diciamo che se avessimo la qualità Opi per il prezzo Essence, avremmo fra le mani il santo graal degli asciugasmalto! :P
Entrambi comunque rimangono ottimi prodotti che sicuramente assolvono al loro compito, ossia evitarci di stare ferme come mummie per ore nell’attesa che lo smalto si asciughi!

Come si presenta & Caratteristiche

Entrambi gli asciugasmalti si presentano in boccette di vetro trasparenti, con tappino dotato di contagocce.
L’unica differenza sostanziale è la quantità di prodotto: 8ml per Essence, 9ml per Opi.

gocce-essence1

gocce-opi1

Utilizzo

Per entrambi gli asciugasmalto, la procedura è la stessa: si preleva un po’ di prodotto con il tappino contagocce e dopo circa un minuto dalla stesura dell’ultima mano di smalto, si versa una goccina (due se necessario sulle unghie più larghe come quella del pollice) vicino l’attaccatura di ciascuna unghia, badando di tenere leggermente inclinata la punta dell’unghia verso il basso, in modo che il liquido si distribuisca omogeneamente su tutta la superificie dell’unghia.
Entrambi i prodotti promettono la completa asciugatura dello smalto in 60 secondi.

Express dry drops Essence

Il liquido di Essence risulta completamente inodore.
La sua promessa di asciugare lo smalto in un minuto è relativa, nel senso che ho potuto constatare che lo smalto dopo un minuto è ancora deboluccio e non completamente asciutto.
Bisogna quindi aspettare in verità 2-3 minuti affinchè si possa dire completamente asciutto, tuttavia è un tempo di attesa drasticamente più corto di quello che toccherebbe sorbirsi lasciando le manine all’aria!
La cosa che non mi piace molto di questo asciugasmalto è che ha una consistenza vagamente oleosa, quindi se nell’applicazione vi va a finire un po’ di liquido sulle dita, siete comunque costrette a non toccare nulla o a pulirvi con estrema attenzione per non rovinare il vostro capolavoro sulle unghie!
In ogni caso costringe a lavarsi le mani non appena l’asciugatura dello smalto è completata.

Drip dry Opi

Il liquido di Opi ha una leggerissima profumazione che però si percepisce a malapena e non risulta in alcun modo fastidiosa.
Il tempo effettivo di asciugatura dello smalto è quasi la metà rispetto a quello Essence, i 60 secondi quindi anche qua non sono reali ma diciamo che bisogna aspettare veramente poco affinchè si possano usare le mani in libertà.
In ogni caso consiglio vivamente di non andare a grattare le unghie appena fatte in giro! In quel caso non ci sarebbe asciugasmalto che possa salvarvi!
A differenza di quello Essence, questo liquido non ha alcuna componente oleosa e anche qualora vi si versi un po’ sulle dita, si asciuga immediatamente.
Per questo, anche subito l’applicazione delle gocce, potete usare le mani in libertà anche se sempre con la dovuta attenzione!

  1. Fidya
    Fidya03-16-2011

    Non ho mai provato le goccie Opi, quindi non posso fare questo tipo di paragone, ma mi trovo molto bene con quelle Essence

  2. Alessandra
    Alessandra03-16-2011

    ho le goccine essence prese per curiosità e da usare per riserva quando il mio favoloso seche vite finirà e dovrò di nuovo dargli la caccia in tutte le profumerie ma ancora le devo usare anche se parecchie amiche hanno detto che non funzionano granchè!mmm speriamo bene ma se usassimo un pennellino pulito invece che far scivolar eil prodotto sull’unghia sarebbe negativo?

    • Coco
      Coco03-16-2011

      ti dico, non ci ho mai pensato ma non penso cambierebbe in meglio. il liquido si distribuisce comunque bene e velocemente quindi non vedo come potrebbe migliorare la cosa se lo si distribuisse con un pennellino…!

  3. gio
    gio03-16-2011

    E’ da un pò che voglio provare le gocce di Essence ma ogni volta che vado al negozio sono sempre esaurite! Anche quelle di Opi mi attirano, ma peccato per il prezzo!

  4. Federica
    Federica03-16-2011

    Io ho quelle Essence e ne sono molto soddisfatta!!
    Le tue foto sono meravigliose… come fai a trovare quella luce??

  5. Aru
    Aru03-17-2011

    Adoro le essence ma concordo sul fatto che siano davvero oleose =( Le OPI costano davvero tanto! Però le essence le ho finite, quindi mi sa che farò un pensierino sulle OPI hihi grazie della review!^^

  6. Marguerite
    Marguerite03-18-2011

    Parecchio oleoso è anche l’asciugasmalto di Bottega Verde, però non mi dà fastidio, quindi va bene così.
    Non sopporto le profumazioni, soprattutto quelle fruttate, che profumo è quello della Opi? Sapresti descrivermelo? Il bouquet esattamente.

    Grazie.

    • Coco
      Coco03-19-2011

      tranquilla non è fruttato nè floreale ;)

  7. Marguerite
    Marguerite03-22-2011

    Uff non mi hai dato soddisfazione. Io volevo qualche insulto per una domanda così scema. xD
    Va bene… Recupererò con qualche domanda più demenziale alla prossima.

  8. donne2punto0
    donne2punto004-30-2012

    Io ho provato solo quelle di essence e no, non mi è piaciuto. Il tempo di asciugatura viene ridotto veramente di poco e come dicevi, la consistenza oleosa è davvero fastidiosa!

  9. Morgana
    Morgana07-03-2013

    A me hanno detto che sia olio…anzi, pura paraffina liquida.. a questo punto è una vera bufala….

Rispondi