The Balm – rossetti Read my lips

thebalm-readmylips1

Scheda prodotto

Continuamo a vedere i prodotti di The Balm, marca che continua ad incuriosire sempre di più molte ragazze.
Questa è la volta dei rossetti Read my lips, dai colori discreti ma brillanti che secondo me si prestano benissimo ad essere utilizzati nella stagione primaverile/estiva che -speriamo- è alle porte!

Considerazioni Personali

Questi rossetti mi piacciono e tanto! La loro consistenza, i colori e la morbidezza che lasciano sulle labbra li rendono dei rossetti veramente buoni e soprattutto adatti alle stagioni calde in arrivo.
Siccome hanno tutti un finish sheer non li consiglierei a chi ama i rossetti importanti e molto coprenti ma potrebbero risultare ottimi per chi ama colori discreti ma molto eleganti!

Come si presenta & Caratteristiche

La cosa che cattura immediatamente l’occhio è sicuramente il packaging di questi rossetti (come del resto tutti i prodotti The Balm!)
Dalla scatolina che li contiene al tubetto vero e proprio, il materiale che la fa da padrone di cartone, in linea con il pensiero di The Balm di utilizzare il più possibile materiali riciclabili.
Il tutto è deliziosamente decorato con la fantasia ripresa da ritagli di giornale e illustrazioni d’epoca (curiosità: Classified riporta illustrazioni e ritagli di giornali ed illustrazioni italiani!)
Ogni rossetto contiene 4g di prodotto e vanta negli ingredienti la presenza di vitamine A e E, olio di oliva e di jojoba.
Si può dire che siano praticamente inodori, tranne per Scoop e Wanted che hanno un lievissimo profumino di menta che si percepisce appena.
I colori che ho preso io sono:
Scoop : un rosa caldo/corallo. Splendido sia su carnagioni chiare che su quelle più scurette.
Wanted : si presenta come un rosso ciliegia ma applicato si rivela un rosso/rosa molto vivace. Ottimo per chi ama i rossi ma non troppo importanti.
Classified : è un rosa nude con una punta di beige. Secondo me potrebbe star bene su una gran quantità di carnagioni, dato che non è nè troppo rosato nè troppo caramellato.
Letter to the editor : un color bronzo con sottotono rosso/berry con microbrillantini dorati. Da abbinare assolutamente ad una pelle bella abbronzata!

thebalm-readmylips4

thebalm-readmylips-inci

thebalm-readmylips2

thebalm-readmylips3

Utilizzo

Sono stata subito conquistata dalla consistenza che questi rossetti hanno sulle labbra! Grazie agli ingredienti sopra citati, risultano morbidi e si stendono molto facilmente e una volta applicati si sentono addosso veramente a malapena!
Lasciano le labbra veramente morbide, quasi ai livelli di un burrocacao!
Pur essendo cremosi e leggeri devo dire che durano abbastanza! Su di me ho testato che durano 3-4 ore.
Come detto precedentemente due dei rossetti che possiedo, Scoop e Wanted hanno un leggero profumino di menta che si percepisce anche sulle labbra ma non dovete spaventarvi di sentirvi le labbra ghiacciate! L’odore di menta come la sensazione che lascia sulle labbra è veramente lieve e si percepisce appena.
Wanted inoltre, una volta applicato, diventa quasi semi matte, dando quasi l’impressione visiva di una tinta soft per labbra.
Su tutti adoro Wanted e Classified, due veri e propri jolly da portarsi sempre dietro per avere le labbra a posto in ogni occasione!

p.s. mi dispiace se non ho postato foto delle applicazioni su labbra ma le mie al momento sono distrutte e non sarebbero un belvedere! :/


thebalm-readmylips-scoopScoop

thebalm-readmylips-wantedWanted

thebalm-readmylips-classifiedClassified

thebalm-readmylips-letterLetter to the editor

thebalm-readmylips-sw

  1. Marguerite
    Marguerite03-18-2011

    Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere gli swatches direttamente su labbra… Che è successo? Come mai hai le labbra distrutte?

    • Coco
      Coco03-19-2011

      mi si sono screpolate a forza di ridere leggendo le cretinate di qualcuno…. XD

      :* :*

  2. Silvia
    Silvia06-17-2012

    Ciao ragazze! Trovate i cosmetici TheBalm anche su The Coral Pink Shop, un negozio nuovo nuovo di cosmetici naturali ma anche accessori e piccoli complementi d’arredo. Adesso con un ordine di qualsiasi importo in regalo un prodotto Marilou Bio a scelta.

    L’indirizzo è: http://www.thecoralpinkshop.it

    Pagina Facebook per notizie e promozioni: https://www.facebook.com/TheCoralPinkShop

    Ciao!

  3. hca stock
    hca stock11-28-2013

    Hi would you mind sharing which blog platform you’re working with?
    I’m looking to start my ownn blog soon but
    I’m having a tough time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and
    Drupal. The reason I ask is because your design and style seems different then
    most blogs and I’m looking for something unique. P.S My apologies for getting
    off-topic but I had to ask!

Rispondi