Royal Beauty – pennelli per fondotinta e sfumatura

royalbeauty1

Scheda prodotto

  • Prodotto : pennelli Royal Beauty, per fondotinta e sfumatura
  • Produttore : Golden Group srl
  • Edizione limitata : no
  • Costo : circa 5 euro per p. fondotinta, circa 3 euro per p. sfumatura
  • Dove comprare : nelle piccole catene di drogherie e/o profumerie cittadine

Non ero alla ricerca di pennelli quel giorno ma quando mi sono capitati sotto gli occhi questi signorini, non ho potuto fare a meno di provarne un paio!
Parlo dei pennelli della Royal Beauty, marca presente per lo più nelle piccole catene di drogherie e profumerie, che propone un sacco di accessori utili al makeup e all’igiene personale a prezzi veramente contenuti!

Considerazioni Personali

Questi pennelli non hanno molto da invidiare a tanti altri che possiamo trovare online. Di buona fattura, costano poco e sono abbastanza facili da reperire.
Mi piace particolarmente il pennello da sfumatura che può essere utilizzato in diversi modi ed ha delle setole veramente morbide.
Decisamente li consiglio sia a chi vuole cominciare a far un set di pennelli che a chi desidera invece ampliare il proprio set con buoni pennelli ma senza spendere follie.
n.b. della stessa marca potete trovare anche un sacco di altri prodotti utili per la manicure, igiene personale e per viaggiare!

Come si presenta & Caratteristiche

I pennelli sono facilmente riconoscibili grazie alla loro confezione, devo dire, molto carina ed elegante di color bianco panna, colore che caratterizza anche i manici degli stessi.
Sono pennelli la cui misura sembra essere una via di mezzo fra i pennelli full size e quelli da viaggio (per capirci sono leggermente più corti dei vari Elf, Sigma e Mac ma non tanto piccoli da essere considerati travel size).
A seconda della loro funzione hanno setole naturali o sintetiche, entrambe morbide al tatto e con un taglio abbastanza buono e preciso.
Il pennello per fondotinta ha la classica forma a lingua di gatto con delle misure che definirei standard, con un taglio arrotondato in punta. Le setole son sintetiche di color grigio/bianco.
Il pennello per sfumatura sembra una via di mezzo fra un pennello a penna e uno da sfumatura vero e proprio, con setole naturali non troppo lunghe, compatte ma non tanto da farlo risultare duro sulla pelle (al contrario è molto morbidoso!).

royalbeauty2

royalbeauty3

royalbeauty5

royalbeauty4

Utilizzo

Per prima cosa ho provveduto a lavarli e devo dire che nè la prima volta nè le seguenti, questi pennelli hanno perso peli (a parte due di numero abbandonati da quello per sfumatura).
Pennello da fondotinta: se mi seguite da un po’ sapete che non ho grandi simpatie per i pennelli a lingua di gatto, tuttavia questo mi ha fatto riguadagnare un po’ di fiducia verso la categoria.
Infatti stende bene i fondotinta liquidi senza lasciare odiose striature, anche nelle parti più difficili del viso e il risultato finale è omogeneo e direi molto piacevole.
Pennello da sfumatura: lui è entrato di diritto fra la rosa dei miei pennelli preferiti grazie alla sua versatilità! Lo uso veramente un po’ per tutto: per sfumare matite, per applicare l’ombretto in modo più preciso nella piega dell’occhio, per sfumare ombretti, per applicare illuminanti sotto le sopracciglia e all’interno dell’occhio.
La compattezza e la misura delle sue setole lo rendono veramente comodo e piacevole da usare e quando lo lavate tende a mantenere la sua forma senza aprirsi come un fiore in primavera.

  1. Ilaria
    Ilaria03-15-2011

    Anche io ho quel pennellino da sfumatura e ne vado veramente fiera! :D non ha perso un pelucchio e sfuma bene… eeeeee costa poco :)

  2. Roberta
    Roberta03-15-2011

    Io mi sono fatta il set completo con questi pennelli e dopo più di un anno che li uso non mi posso assolutamente lamentare!
    Oltre ai due che mostri, ho un altro pennello per sfumatura più piccolo, un pennello a penna e uno pennellone per terra/cipria. Forse quest’ultimo è quello che mi piace meno, ma non mi ha dato particolari problemi fin’ora.

  3. Coco
    Coco03-15-2011

    Buono a sapersi perchè ho intenzione di prendere altri pennellini di questa marca! :)

  4. La Bisbetica
    La Bisbetica03-17-2011

    Questo post me lo ero persa! Ho visto questa marca in una profumeria della mia città e ho comprato delle spugnette per il fondotinta (che non ho ancora usato), ma non ho guardato i pennelli perché pensavo non fossero granché. La prossima volta farò attenzione!

    • Coco
      Coco03-19-2011

      io proverò altri pennelli se ne avrò l’occasione, sicuramente un tentativo, questa marca, lo vale! :)

  5. Marguerite
    Marguerite03-18-2011

    Drogheria… Ma secondo te, perché insistono col chiamarle così? Recita il dizionario: Bottega in cui si vendono droghe, generi alimentari e prodotti per la casa in generale.
    Ma ti pare che uno vende generi alimentari e droghe tutto insieme? Quindi se io chiedo un kg di pecorino te che dici, mi sniffo la puzza?

    Molto bello il pennello da fondo. Mi ispira.

    • Coco
      Coco03-19-2011

      Te mi sa che il pecorino te lo sniffi da parecchio tempo stella XD :*

  6. Marguerite
    Marguerite03-22-2011

    Io sono così “nature”. Tzè.
    xD

  7. Roberta
    Roberta03-24-2011

    Ho anche le spugnette per il fondotinta (a cuneo), praticamente ne sto usando solo una perchè rilavandola diventa come nuova!

  8. Elisa
    Elisa03-28-2011

    Ma questa marca la si trova solo in negozio o c’è la possibilità di acquistare in internet? io abito vicino Venezia e non ho l’ho mai vista…. :(

    • Coco
      Coco03-30-2011

      che io sappia non vengono venduti online ma puoi sempre provare a cercare su google per conferma.

    • Giada
      Giada07-19-2011

      Li puoi trovare on line su royalbeauty.it
      ciao

      • Coco
        Coco08-19-2011

        interessante!!! grazie della segnalazione! :D

  9. lucia
    lucia05-12-2011

    io li ho presi da acqua e sapone…. ma domanda:solo a me perdono tanti peli?neanche li tocco e mi ritrovo tanti peli in giro. Boh

    • Coco
      Coco08-19-2011

      a me hanno perso 3 peli in croce… possibile che tu abbia preso un paio di pennelli sfigati?

  10. Lisa
    Lisa11-15-2011

    Come sono belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Lisa
    Lisa11-15-2011

    Ma quanto costano?????

  12. Crazy4makeup
    Crazy4makeup12-04-2011

    Quanto mi piacerebbe trovarli.Non sai quanto tempo li ho cercati! Vivo anche vicino Roma neanche tanto fuori mano,ma non sono riuscita a reperirli :(

Rispondi