Benefit – Hello Flawless

Non so se capita mai anche a voi ma spesso mi ritrovo a fissarmi per un qualche periodo, su una precisa tipologia di prodotto di makeup.
C’è stato il periodo in cui vedevo solo mascara, quello dei fondotinta, quello dei rossetti e c’è stato anche quello dedicato alle ciprie.
Ed è stato in quel periodo che ho messo le mani su questo prodotto che si è conquistato il suo posto privato nel mio beauty case : Hello Flawless di Benefit.

flawless1

Effettivamente all’epoca cercavo una cipria ma una volta tornata a casa mi sono accorta di avere in mano ben di più: Hello Flawless infatti è in verità presentato come un fondotinta in polvere compatta.
Io in verità collocherei questo prodotto esattamente a metà fra un fondotinta e una cipria, nel senso che alla necessità può essere utilizzata in entrambe le maniere….leggendo scoprirete perchè.

Il packaging è forse uno dei meno accattivanti tra quelli a cui solitamente ci abitua Benefit ma non mi crea problemi dato che sicuramente è la cosa meno importante ed è comunque curato e ben fatto.
Hello Flawless si presenta in una scatola abbastanza classica in cui troviamo uno specchio e una cialda in cui sono contenuti 7g di polvere compatta. Sotto la cialda si cela un ulteriore scompartimento che contiene due strumenti per applicare la cipria: una spugnetta piatta e un pennellino largo e piatto.
Tra i due applicatori sicuramente preferisco il pennello che non è neanche male soprattutto da usare fuori casa, mentre le spugnette per l’applicazione delle polveri compatte non mi hanno mai convinta.

flawless2

flawless3

Il colore che ho preso io è “I’m Cute As A Bunny” Honey, che in realtà in questo preciso periodo, in cui sono praticamente incolore (sigh!) è un pelino-ino scuretta ma mi sta benone quando se non altro ho un colorito non per forza più scuro ma quantomeno più sano e umano :P

Di tonalità tra cui scegliere comunque ce ne sarebbero parecchie, nove in realtà anche se nelle nostre Sephora ne ho viste al massimo 3-4…

flawless4

flawless-inci

La consistenza è realmente goduriosa essendo veramente finissima e molto setosa.
Questo fa sì che si applichi sulla pelle con poche mosse e che si fonda su di essa con estrema velocità e facilità, senza dare alcun effetto “sacco di gesso schiaffato in faccia”.
Come detto è un prodotto che può essere utilizzato un po’ come si preferisce.
Ha una coprenza leggera che le permette di essere usata come cipria, qualora si voglia perfezionare e completare la propria base o la si può usare anche da sola, come fondotinta leggero (sicuramente non adatto a chi ha bubboni in faccia da coprire!), magari usando qualche mano in più di prodotto.
Il risultato in entrambi i casi è molto bello! La pelle risulta opaca ma non spenta e assolutamente non farinosa.
Non ha una durata fenomenale ma devo dire che non è un problema enorme dato che basta un veloce ritocchino per ridare il lustro perduto al viso.
Se devo essere sincera, se dovessi scegliere assolutamente fra un fondotinta in polvere normale e uno minerale, la mia scelta sarebbe quello minerale, tuttavia questo prodotto si è rivelato più volte molto comodo per essere portato dietro in borsetta per un ritocchino veloce dell’ultimo minuto o proprio per un trucco di emergenza.
Il fatto poi che abbia un fattore di protezione SPF15 sicuramente aggiunge punti!

Il vero neo di questo prodotto è il prezzo: ben 32 euro nelle Sephora che tengono il marchio Benefit. Un costo decisamente importante considerato che con gli stessi soldi si prendono signori fondotinta liquidi …

  1. Lydia
    Lydia02-13-2011

    Diciamo che è molto simile ad un fondo minerale compatto Bellapierre che sto usando spesso in questo periodo.
    In effetti, 32 euro son troppe, davvero troppe. E con Benefit, visto il prezzo che si fa pagare, il packaging io lo PRETENDO bello. Proprio perché almeno metà del prezzo te la fanno pagare per la confezione :)

    Cmq Benefit secondo me fa cose che son bellissime e cose che sembrano una presa in giro. ahah..bisogna andarci cauti insomma e provare le cose al counter. Non si posson prendere a scatola chiusa :)

Rispondi