Make Up For Ever – HD Concealer

mufe-hdconc1

Mi erano stati richiesti più post sui correttori e io ho accolto l’appello! Oggi infatti parliamo di un prodottino che fa gola a molti grazie a tutte le recensioni entusiastiche che si sono sentite in giro: il correttore HD di Make Up For Ever!

L’HD concealer è un correttore liquido confezionato in una comoda penna con applicatore.
Il primo e unico difetto di questo correttore che posso segnalarvi è il pessimo rapporto prezzo-quantità: infatti per avere questo prodotto bisogna sborsare ben 27 euro per soli 1,5ml di prodotto!
A spalmarsi addosso un lingotto d’oro forse si spende di meno… tuttavia questo è l’unico contro serio di un prodotto che ho trovato veramente buono!

mufe-hdconc2

mufe-hdconc-sw

Questo correttore non ha un fattore di protezione solare, quindi vi consiglio di utilizzare prima una crema contorno occhi con spf.
Il colore che ho preso io è il 325 ma ci sono a disposizione ben 15 combinazioni di tonalità e sottotoni fra cui scegliere, quindi avete sicuramente la possibilità di trovare quella che fa per voi.
L’applicazione risulta comoda: per far fuoriuscire il correttore bisogna girare la base della penna e se si è attente si evitano facilmente sprechi di prodotto.
Sulla cima della penna troviamo l’applicatore di morbido silicone che permette di posare il correttore con delicatezza direttamente sulla pelle.

mufe-hdconc3

Solitamente per stendere il correttore mi servo di un pennello da sfumatura (come il num.13 di Sephora o il 224 di Sigma) ma anche con il semplice utilizzo delle dita si ottiene un ottimo risultato…ovviamente sta a voi trovare il metodo migliore su di voi.
Dato il costo titanico di questo prodotto lo uso con parsimonia, ricorrendovi solo quando ho bisogno di dare nuova vita ai miei occhi martoriati da colorito cenereo e occhiaie più vistose del solito.

La coprenza di questo correttore direi che è medio-alta e può andare bene per svariati tipi di occhiaie, anche quelle abbastanza tenaci.
Se siete fra coloro che hanno però occhiaie veramente molto scure e importanti, molto probabilmente avrete bisogno di unire qualche altro aiutino a questo prodotto, non essendo un vero e proprio correttore full-coverage.

Il risultato finale è veramente invidiabile! Il correttore si fonde molto bene con la pelle risultando praticamente invisibile e non va a finire nelle pieghette dell’occhio, anche se suggerisco comunque una leggera passata di cipria fine fine per fissarlo definitivamente.
Si rivela un valido alleato anche per coprire imperfezioni e discromie qua e là sul viso, dato che si fissa bene sulla pelle evitando di andarsene a zonzo :)

Quindi in generale direi che questo è un altro valido prodotto della Mufe, certo è che se costasse di meno o avesse più prodotto al suo interno, sarebbe decisamente meglio!!

Rispondi