I miei prodotti Lush preferiti

logolushE’ da un po’ di tempo che non parlo di prodotti Lush, per questo, dopo aver fatto scorte in occasione delle feste (periodo sempre molto prolifico per Lush!) ho deciso di fare una lista dei miei prodotti preferiti in assoluto di Lush, ossia quelli che, edizioni limitate permettendo, compro e ricompro sempre con gran soddisfazione.
Nei video non li ho citati tutti, dato che alcuni li avevo già presentati a sufficienza in precedenti video (e a ripeterli tutti avrei fatto un video di otto ore!) , qua invece trovate la lista completa e i link alle recensioni eventualmente già scritte precedentemente.

Prodotti per la doccia

Gel doccia – Bollenti Spiriti
Mi ha stregata per il suo profumo avvolgente di arancia e limone, vino rosso, brandy, cannella e chiodi di garofano. Si presta ad essere utilizzato sia sul corpo che sui capelli (anche se su questi ultimi non ho provato) e lascia la pelle veramente profumata e morbida!
E’ un prodotto invernale ad edizione limitata, forse fate ancora in tempo a trovarlo online o nelle botteghe nelle vostre città!

Gel doccia – Mediterraneo
E’ un altro gel doccia che adoro per il suo profumo a base di succo fresco di mandarino siciliano, bergamotto e fiori d’arancio che lo rende dolce ma senza risultare nauseabondo. Ha la consistenza quasi di un olio e lascia la pelle veramente morbida e profumata!

Gel doccia – Atollo 13
Più che un gel doccia e uno scrub da doccia. E’ strapieno di sale marino per effettuare uno scrub efficace ma non eccessivo e ha un profumo fresco che ricorda quasi i cocktail estivi.

Cazzillo – Sbronzolo
Il suo profumo di menta, arancia e finocchio è l’ideale per risvegliare i sensi quando si ha bisogno di una doccia che risvegli i sensi annebbiati…e infatti ne faccio spesso scorta! ;)
Siccome c’è molta confusione sull’utilizzo dei cazzilli, nel video ho spiegato anche come usarli correttamente.

Cazzillo – Frizzolo
Ho tradito Sbronzolo una volta comprando Frizzolo e devo dire che ha sedato immediatamente i miei sensi di colpa. La sua anima di limone, lime e pompelmo è un profumo che risveglierebbe anche i morti!!

Cubotto magico – Hammam
Fatelo sciogliere tra le mani con un po’ di acqua e spalmatevelo su tutto il corpo e lasciatelo agire per qualche minuto. Vi sentirete un po’ come un maiale che si è appena rotolato nel fango ma una volta che l’avrete risciacquato via avrete una pelle liscissima e morbida! Da provare!

Prodotti per la vasca

Coccola – Mont Blanc
La mia coccola preferita! La si lascia sciogliere nell’acqua e questa diventerà una sorta di olio cremoso che rende la pelle vellutata! Ha un odore estremamente delicato di latte-crema che purtroppo non dura tanto addosso .. ma i risultati si!

Spumanti – Karma
Quando invece voglio sprofondare sotto una montagna di schiuma, prediligo Karma. E’ uno spumante dai colori psichedelici e dal profumo caldo e speziato a base di arancia, patchouli ed elemi. E’ rilassante e rinvigorente allo stesso tempo, lo adoro!

Ballistica – A Mare
La ballistiche sono belle anche se durano poco..tuttavia quando voglio usarle, su tutte preferisco questa! Colora l’acqua di un bel blu-azzurro intenso che ricorda il mare limpido, rilascia sale piccole alghette che navigano per la vasca e il profumo completa l’illusione di farsi un bel bagnetto in mare! Spettacolare!

Ballistica – Somma Goduria
Chi ama il profumo di vaniglia non potrà non provare questa ballistica. Rilascia un profumo intenso di vaniglia e creme caramel che coccola i sensi! L’unica cosa che non mi fa impazzire è che da quando hanno cambiato la formulazione rilascia un color giallo neon a differenza del bel giallo crema pasticcera di prima…

Saponi

Non si mangia
Forse il sapone più conosciuto, con un odore di miele e aloe che rapisce anche chi -come me- solitamente non si fa rapire dai profumi dolci. E’ estremamente cremoso e morbido sulla pelle e non la secca e per questo può essere usato anche sul viso.

Tiratisu
Sempre della linea alla vaniglia, è un altro must have della Lush. Il suo profumo alla vaniglia, caffè e cioccolato e la sua consistenza cremosissima lo ha reso il mio preferito!

Fichissimo
Se ne sente parlar poco di questo sapone ma conviene provarlo! Ha un profumo fresco di fico e fiori di arancio e una consistenza cremosa. E’ ricco di semini di fico che , man mano che il sapone si consuma, diventano utili per un leggero scrub al corpo!

Igloo
Il colore fa già metà dell’opera! E’ azzurro intenso con pois bianchi e ha un profumo di agrumi che ti acchiappa e non ti lascia più! Non è idratante come i saponi precedentemente citati ma lava bene la pelle e la lascia profumatissima!
E’ un prodotto invernale ad edizione limitata, forse fate ancora in tempo a trovarlo online o nelle botteghe nelle vostre città!

Prodotti per il viso

Detergente – Erba Libera
Oramai è una presenza fissa nel mio bagno. E’ un detergente super delicato da utilizzare anche su pelli capricciose e sensibili. Se l’odore speziato e deciso non vi gusta molto, non abbiate paura, non rimane addosso sulla pelle ;) Ne ho già parlato in una review precedente se volete saperne di più.
Detergente – Fresh Farmacy
E’ veramente utile per dare una regolata se si ha la pelle troppo grassa o se si sta minacciosamente presentando un brufolone post atomico. Più di una volta mi ha salvata dall’avere la faccia deturpata dal fantomatico brufolone occasionale … ma idratate sempre bene la pelle dopo averla utilizzata, l’argilla contenuta secca veramente tanto la pelle!
Tonico – Acqua di Luna
E’ il mio tonico da mesi oramai. Ha una profumazione molto delicata e fresca e lascia la pelle pulita e fresca. La confezione a spray la rende ottima anche per spruzzate estemporanee giusto per rinfrescare la pelle quando se ne ha bisogno.

Labbrasivo – Fai Labbrava
Dei labbrasivi Lush ne ho già parlato, tuttavia questo ha una formulazione anche migliore rispetto ai suoi fratelli. Ha il profumo e il gusto del sorbetto al limone, la sua consistenza più cremosa e il fatto che ha dei granelli di zucchero più fini, lo rendono il migliore fra i labbrasivi Lush!
E’ un prodotto invernale ad edizione limitata, forse fate ancora in tempo a trovarlo online o nelle botteghe nelle vostre città!

Prodotti per il corpo

Olio da massaggio – Una volta l’anno
Non ho mai preso oli da massaggi ma sono contenta di essermi ritrovata questo olio fra i prodotti omaggio! Si applica molto facilmente dato che il solo calore del corpo lo fa sciogliere e lascia la pelle profumatissima (ha un delicato profumo di arancia, mandarino e brandy) e morbidissima! La targhetta bianca rilascia poi anche micro brillantini, da usare per avere la pelle “luminosa” in qualche occasione particolare.

Cream corpo – Dulcis in fundo
Questa crema l’ho consigliata nel video in cui parlavo dei prodotti per l’inverno grazie alla sua proprietà idratante che torna molto utile quando si ha la pelle rinsecchita dal freddo! Il suo profumo è delizioso, d’altra parte come tutti i prodotti della linea alla vaniglia di Lush.

Crema mani – Gurugu
Anche questa crema l’ho segnalata come prodotto ideale per l’inverno nel video apposito, dato che è un’ottima soluzione a mani secche e segnate dal freddo o da agenti aggressivi. Ha una consistenza burrosa e una profumazione speziata e fresca che piace sia a uomini che a donne!

Crema mani/piedi – Morbidissima
Ho eletto questa crema come LA mia crema per i piedi! E’ adattissima ad ammorbidire e idratare i punti più secchi e testardi del nostro corpo, quali cuticole, gomiti e talloni e io oramai ne sono letteralmente dipendente.
Il profumo di limone poi la rende ideale per profumare la pelle a lunga durata!

E i vostri prodotti Lush preferiti quali sono? :)

  1. Valens
    Valens01-18-2011

    Ciao!!! Sono stata in una bottega Lush qualche settimana fa per la prima volta! Appena entrata sono stata avvolta da centinaia di profumi, è stata un’esperienza indimenticabile! Io e mia sorella abbiamo comprato alcune cosine, ma ancora devo trovare il mio prodotto preferito.
    Sono rimasta stupefatta da un olio da massaggio-idratante solido alla vaniglia di cui non ricordo il nome…
    P.s Anche tu adori Simon’s cat?
    Buon anno nuovoooo
    baci Valens!!!

  2. silvi
    silvi01-18-2011

    salve carissime, seguo il vostro blog ormai da tempo, e se vi può interessare ho scritto un post elencando i miei blog preferiti, e ci siete anche voi! andate a leggerlo! a presto!

  3. Valentina
    Valentina01-20-2011

    Ciao vi ho dato un piccolo premio sul mio blog, spero apprezziate ;)

    http://concorsi-giveaway.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011.html

  4. mimmi
    mimmi04-28-2011

    Ma i prodotti in edizione limitata li stai cercando?

Rispondi