Yes to Carrots – shampoo e balsamo

yestocarrots1

 

Li avete visti citati tra i miei prodotti Top del 2010, come miei prodotti per capelli preferiti…e ora vi spiegherò per bene perchè :)

Mettiamo in chiaro che non sono un’estremista del prodotto naturale al 100% sul capello, sebbene abbia notato che cercando di usare prodotti più naturali possibili nella mia routine di pulizia dei capelli ci siano stati miglioramenti tangibili.
Tanto più che ho visto che l’assenza di siliconi e schifezze di vario genere all’interno di shampoo e balsami vari, ha fatto sì che il mio cuoio capelluto si irriti molto di meno risparmiandomi parecchi episodi di dermatiti varie.
Per questo, quando sono incappata in questi prodotti della Yes to Carrots, ho deciso di dar loro una chance… ed è da mesi oramai che non mi pento della scelta fatta!

UPDATE 12/2011
La YST ha cambiato le formulazioni degli shampoo e dei balsami rispetto a quelle riportate in questo articolo.
Per confrontare le due formulazioni andate a leggere l’articolo apposito. :)

La Yes to Carrots è una linea di prodotti per corpo, viso e capelli che vanta un’attenzione particolare agli ingredienti naturali quali quelli organici derivati da frutta e verdura e dai minerali, di cui riempie generosamente i propri prodotti, il tutto rigorosamente senza effettuare test su animali.

yestocarrots2

Lo Shampoo

La linea di prodotti per capelli della Yes to Carrots è pensata per chi usa lavarsi frequentemente i capelli, per questo propone al suo interno ingredienti estremamente delicati quali succo di carota e arancia, minerali del Mar Morto, olio di oliva, olio di mandorla e olio di jojoba.
Io cerco comunque di non lavare troppo spesso i capelli (non ogni giorno ecco!) e con questo shampoo posso permettermi di lavarli ogni 2-3 giorni senza problemi.
Basta veramente poco prodotto per lavaggio e la sua formulazione delicata non mi ha mai creato il minimo fastidio alla testa in più di 5 mesi di utilizzo continuativo.
Inoltre ha una profumazione molto delicata e fresca che rimane sui capelli dando proprio il profumo di capello fresco, pulito e sano.
Da sottolineare il fatto che è uno shampoo indicato anche per chi, come la sottoscritta, tinge i capelli, in quanto non essendo aggressivo, non rovina prima del tempo il colore.

yestocarrots-incishampooinci shampoo

Il Balsamo

Non riuscendone a fare a meno per la natura propria dei miei capelli, ho voluto ovviamente prendere anche il balsamo della stessa linea.
Come lo shampoo anche il balsamo è ricco di ingredienti naturali al suo interno: fanghi e acqua del Mar Morto, olio di camomilla, olio di jojoba, mandorla e oliva, calendula e succo di carota (anche un dimethicone che spunta in mezzo alla lista ma onestamente, essendo l’unico “neo” dell’inci, non mi scandalizzo più di tanto).
Ha una consistenza cremosa che ben si applica sui capelli. Io solitamente lo tengo addosso il tempo di insaponarmi e lavarmi il resto del corpo in doccia, quindi 5-10 minuti e tanto basta per far sì che agisca sui capelli.
Anche il balsamo ha una profumazione deliziosa, fresca e delicata come lo shampoo.

yestocarrots-incibalsamoinci balsamo

I risultati finali di questa accoppiata sono decisamente ottimi: i capelli alla fine sono leggeri, morbidi, luminosi, estremamente docili sotto il pettine e ho notato in questi mesi di utilizzo anche una diminuizione della cresposità dei capelli.
Inoltre da quando utilizzo questi prodotti non ho avuto alcun episodio di irritazione al cuoio capelluto!
Da notare inoltre che entrambi i prodotti sono venduti in generosi bottiglioni da 500ml al costo di 9,90 euro ciascuno, acquistabili da Sephora.

Se cercate quindi dei prodotti che abbiano un cuore di ingredienti naturali, senza siliconi e parabeni, che siano anche delicati e adatti a lavaggi frequenti e/o a capelli capricciosi, questi sono decisamente due prodotti che mi sento di consigliarvi :)

  1. Jackie
    Jackie01-08-2011

    Li uso anche io da mesi senza problemi e con ottimi risultati :)

    Ogni tanto provo qualche altro brand di shampoo , ma la differenza si vede subito :(

  2. LaDamaBianca
    LaDamaBianca01-08-2011

    Grazie per la review! effettivamente la tentazione di provarli c’è.

  3. manuki
    manuki01-24-2011

    Li ho appena acquistati con il mio buono del 20% di sconto.
    Sono contenta di vederne una buona recensione!
    Devo finire un po’ di cose a metà e poi li proverò anche io!

  4. francimakeup
    francimakeup06-23-2011

    Io Ho acquistato da poco shampoo e balsamo yes to cucumber ma non l ho ancora provato!! La tentazione è di provarli tutti perchè le recensioni sono positive!! Grazie per la recensione ciaoo

Rispondi