I prodotti TOP del 2010

top2010

Il video riguardo ai miei prodotti Top del 2010 è online già da un po’, tuttavia ci ho messo un po’ a fare anche il post perchè quest’anno i miei prodotti top sono veramente tanti!
Quest’anno è stato soprattutto l’anno in cui ho scoperto tante marche buone, che in generale mi hanno soddisfatta parecchio, per questo motivo non mi soffermerò tanto sui prodotti singoli ma vi accennerò solamente cosa ho provato delle marche che mi sono piaciute.
Più in là nel tempo provvederò poi a fare le review singole :)
Ora mettetevi comode, bevetevi un tè e godetevi i miei prodotti Top 2010!

bwc-thebalm

Beauty Without Cruelty & The Balm

Metto insieme queste due marche perchè entrambe sono molto attente a non vendere prodotti testati sugli animali ed entrambe hanno un occhio di riguardo per gli ingredienti naturali.
Di BWC consiglio soprattutto la crema colorata Natural Look Tinted Moisturizer, idratante e molto naturale, il Full Volume Mascara, ottimo per chi ama le ciglia non troppo drammatiche ma in ordine, il Cream Concealer, perfetto per le piccole imperfezioni intorno agli occhi, dona anche una bella luce alla pelle.
Di The Balm invece consiglio di provare i blush, in particolare io adoro Cabana Boy, i rossetti Read My Lips, molto idratanti e leggeri sulle labbra, perfetti per chi ama i rossetti sheer e il Two-Timer mascara, un unico mascara con due applicatori diversi per ogni esigenza.

mufe

Make Up For Ever

Meritano un capitolo tutto loro i prodotti della Make Up For Ever, che quest’anno hanno spopolato!
Su tutti merita citare il correttore HD Concealer, caro come un rene ma ha una qualità difficile da trovare altrove, gli HD Blush, da usare con cautela per quanto sono pigmentati ma il risultato è assicurato, gli Aqua Cream eyeshadow, celeberrimi -oramai- ombretti in crema della Mufe, facili da utilizzare e praticamente eterni addosso e i rossetti Rouge Artist Intense, estremamente pigmentati, durano addosso veramente tanto e ne trovate un sacco di varianti di colori e finish!

eb-buffd

Elemental Beauty & Buff’d

Parlando di prodotti minerali per makeup non posso non citare queste due marche!
Della Elemental Beauty ne ho già parlato e riconfermo che vale la pena provare assolutamente i loro fondotinta, il correttore Bright Eyes, meritano anche ombretti e blush!
Della Buff’d ho avuto modo di provare un po’ di cosine e posso consigliare anche i fondotinta, ombretti, blush e illuminanti, decisamente belli!!

beaute-besame

Beauté & Besame Cosmetics

Queste due marche le unisco perchè entrambe sono reperibili sullo stesso sito inglese Coco-Beau.
Della Beauté ho adorato i rossetti in crema Weightless Lip Creme, coprenti, durevoli e morbidissimi sulle labbra e le tinte per labbra-guance Liqui-Gel Stains, seccano leggermente le labbra come tutte le tinte ma sono molto facili da sfumare e durano veramente tanto!!
Della Besame Cosmetics adoro i kit di rossetti e matite per labbra Voluptous Lip Colour Set, coprenti, morbidi e a lunga durata, la cipria Cashmere Powder Compact, deliziosa nella sua scatolina, tiene a lungo la pelle opaca e morbida e gli ombretti singoli Vintage Alluring Eyeshadow. Sono prodotti che costicchiano ma hanno una qualità veramente buona!

illamasqua

Illamasqua

Un’altra marca che finalmente ho avuto modo di provare è stata Illamasqua.
Praticamente posso consigliarvi tutto quello che ho avuto modo di provare, tra cui gli smalti, bellissimi nei caolori, facili da stendere e durano anche parecchio, i Cream Blusher, facilissimi da sfumare e durevoli, il Cream Foundation, coprenza modulabile con un finish matte ma non spento e i Pure Pigment, comodi da usare come confezione e dai colori bellissimi!

modelsown

Models Own

Altra marca di cui ho già accennato precedentemente sul blog è la Models Own. Confermo la bontà dei loro smalti, dai mille finish e colori, ottimi sono anche i blush, molto pigmentati e per niente farinosi, i pigmentini, in confezioni piccole e pratiche, sono molto pigmentati e le matite per occhi, molto scriventi anche nella rima interna dell’occhio!

mineralflowers

Mineral Flowers

Di questa marca, totalmente naturale e dagli inci molto verdi, ho provato con molta soddisfazione due gel per viso che consiglio: i Facial Wash della linea alla Camomilla, per pelli sensibili e delicate e della linea  alla Rosa e Geranio per tutti i tipi di pelli.
Usati dopo lo struccamento e di mattina nella fase pre trucco, si sono rivelati ottimi per pulire la pelle e molto delicati!

smalti

Smalti: Sinful Colors, Zoya, Orly

In campo di smalti queste tre marche sono state delle scoperte decisamente positive!
Sinful Colors, Zoya e Orly si sono rivelati tutti degli smalti di buona qualità, con tutti una grande varietà di colori e finish, facili da stendere e tutti dalla durata che su di me si attesta mediamente sui 4-5 giorni (e per me equivale ad un sacco di tempo!)

base-primer-fondi

Base: Fondotinta Max Factor Xperience e Kiko 3D Lifting, primer Bare Minerals Prime Time e Smashbox Anti Shine.

Come prodotti per la base mi sento di consigliarvi due prodotti come fondotinta e due come primer viso.
Come fondotinta mi sono piaciuti molto il fondo Xperience di Max Factor, che dà un finish bello luminoso ma non sbrulluccicoso, a coprenza modulabile ed è ottimo per tutti i tipi di pelli, il fondotinta 3D Lifting della Kiko, uno fra gli ultimi nati della marca, che si distingue per un finish matte ma non spento, facile da stendere e anch’esso modulabile nella coprenza.
Come primer per viso invece consiglio il Prime Time di Bare Minerals per chi non ha bisogno di un primer opacizzante ma solo di una buona base che tenga a lungo il fondotinta a posto, in più senza siliconi.
Per chi invece preferisce un primer anche opacizzante consiglio l’Anti shine di Smashbox, che dona un effetto matte favoloso, tanto da non richiedere quasi l’uso di cipria!

palette

Palette: Sleek e Z-Palette

Parlando di palette, a farla da padrona sono state decisamente quelle di Sleek, numerose, super pigmentate, economiche e per tutti i gusti.
Non è ho trovata una che non mi sia piaciuta!! Trovate swatches e foto nel blog.
Se invece la palette volete crearvela da voi, depottando ombretti o ordinando cialdine volanti, la soluzione migliore che ho trovato è quella di usare la z-palette, di cui ho parlato tempo fa sul blog, palette vuota magnetica che vi permette di tenere ordinate le vostre cialde di ombretti, blush e ciprie.

pennelli

Pennelli : Louise Young, Japonesque e Kiko

Tra i tanti pennelli provati nel 2010, quelli che meritano una menzione particolare sono tre.
Primo fra tutti il pennello Large Foundation Brush di Louise Young, di cui già ho parlato in una recensione qua sul blog, è diventato oramai il mio pennello preferito per il fondotinta.
Per il blush invece ho eletto come mio adorato il Kabuki Bamboo-Goat di Japonesque, pennello fatto a mano con setole naturali, che si è rivelato ottimo per stendere velocemente e bene il blush.
Scoperto a sorpresa come un ottimo duo fibre è il pennello 106 di Kiko, ha perso pochisssimi peletti, morbidisissimo, si è rivelato un ottimo pennello per fondotinta e blush.

capelli

Capelli : Yes to Carrots, GHD, Imetec Bellissima

E per finire ecco i prodotti per capelli che ho scoperto e amato quest’anno.
I primi prodotti sono lo Shampoo e il Balsamo della Yes to Carrots, accoppiata vincente sui miei capelli, dato che sono due prodotti naturali, senza siliconi e delicatissimi, indicati a chi come me ha la cute delicata e il capello capriccioso.
A seguire due piastre che si sono rivelate ottime per domare il capello ribelle: la GHD, ottima piastra, veloce nel riscaldarsi, maneggevole, efficace in poco tempo, ha come unica pecca quello di costare parecchio.
Come alternativa economica suggerisco la nuova piastra Bellissima di Imetec, anch’essa abbastanza veloce nel riscaldarsi, è delicata ma efficace sui capelli e permette di lisciarli in poco tempo lasciando i capelli belli lucidi e sani.

varie

Varie : Primer occhi Pixi Beauty e cipria Elf Studio.

Ultimi prodotti che meritano di essere citati sono il primer per occhi della Pixi Beauty, che veramente nulla ha da invidiare ai primer più noti e famosi, tiene benissimo gli ombretti e può essere utilizzato da solo anche solo per uniformare il colore della palpebra.
A seguire mi sono trovata benissimo anche con la cipria compatta della linea Studio della Elf nella colorazione Coco, ottima per fare contouring anche sulle pelli chiare come me, in quanto non è troppo scura nè virà pericolosamente sull’aranciato come altri prodotti simili.

Prima parte

Seconda parte

  1. LaDamaBianca
    LaDamaBianca01-05-2011

    Quanti bei prodotti! mi piacerebbe provare illamasqua, è uno dei marchi che accende la mia curiosità.

  2. Federica
    Federica01-18-2011

    Che bel sito, complimenti. In merito al posto adoro anch’io gli aqua cream Make up forever ma soprattutto adoro alla follia qualsiasi cosa di Illamasqua!!!

Rispondi