I prodotti FLOP del 2010

flop2010

Come ogni anno, anche questa volta si tirano le somme dei prodotti che ci sono piaciuti durante l’anno e quelli che invece ci hanno proprio deluse.
Durante quest’anno ho già citato alcuni prodotti Top e Flop (cuccate vecchi post e video) che non adrò a ripetere, sappiate solo che quelli già citati rimangono sempre validi.
Detto ciò ecco quali sono i prodotti FLOP dell’anno, quelli che per un motivo o per l’altro proprio non mi sono piaciuti…

testotomatoesFacial Hydrating Cream by Yes To Tomatoes
Questa cremina sembrava fatta per me: delicata, adatta a pelli miste e/o grasse e naturale. In verità si è rivelata un fiasco! Non ho potuto neanche tentare di finire la confezione perchè tende a seccarmi in modo mostruoso la pelle facendomela addirittura squamare… inutile dire che è stato un flop su tutta la linea! :|

 

 

 

 

 

depuffingDepuffing Action Eye Gel by Benefit
Ne avevo già parlato in precedenza, facendo anche un video con prova diretta di questa cremina.
Teoricamente dovrebbe sgonfiare rapidamente gli occhietti gonfi tipici di un risveglio non proprio paradisiaco alla mattina.
In verità sgonfia assai poco e assai lentamente… il che la rende un bel flop!

 

 

 

 

 

 

 

mordimiBalsami Labbra by Lush
Benchè mi attirassero molto questi prodotti, non sono riuscita proprio a farmeli piacere…
L’applicazione risulta, soprattutto in inverno quando se ne ha più bisogno, decisamente difficile e poco pratica.
Il balsamo con il freddo diventa durissimo, bisogna prelevarlo a forza di unghiate (che non è il massimo dell’igiene!) e dopo tutto ciò, ho scoperto che questi balsami fanno poco e niente per idratare e mantenere morbide le labbra….sigh!

 

 

 

pigmentilushPigmenti Concentrati by Lush
Ho voluto provare questi pgimenti concentrati per pura curiosità: teoricamente si possono usare puri come fondotinta o venir mischiati con la propria crema idratante per ottenere una crema colorata.
La verità è che già da soli hanno la coprenza di una crema colorata, se la mischiate con una crema idratante questi pigmenti diventano quasi trasparenti… inoltre -almeno su di me- durano poco e niente. Che delusione…

 

 

 

 

smoky-lashSmoky Lash by Make Up For Ever
Avevo sentito decantare lodi sperticate di questo mascara tanto da farmi convincere a comprarlo e purtroppo ho scoperto un altro flop!
L’effetto che dona questo mascara alle mie ciglia è esattamente l’incontrario di ciò che vorrei: tende a raggrumarle in ciuffi, impastandole e dando un effetto molto disordinato.
Se amate questo tipo di effetto è il mascara perfetto… per me è quasi un incubo!!

 

 

 

 

2in1gloss2 in 1 Conditioning Gloss by Elf
Questo è un altro prodotto di cui avevo sentito parlare bene, eppure non sono riuscita neanche ad uscirci di casa…
Questo gloss è colla pura! Tende ad attaccare le labbra mentre si parla con un terribile effetto “fili di colla” che secondo me, per un gloss, è inaccettabile!!
Purtroppo è scartato senza passare da via!

 

 

 

 

lipstickelfLipstick by Elf
Dopo i rossetti minerali, Elf ha tirato fuori anche i rossetti della linea basic che stanno piacendo parecchio in giro.
Io invece non sono rimasta granchè entusiasta… Il packaging, a dispetto di altri prodotti della Elf, è veramente poverino, dando l’impressione di rossetti trovati dentro al Cioè, i rossetti hanno un odore chimico di fragole/frutti di bosco decisamente pesantino (e per un rossetto non è il massimo!), entrambi i rossetti mi sono arrivati già un po’ provati dal confezionamento e i colori non mi hanno fatto gridare dalla gioia… continuo a preferire di gran lunga i rossetti minerali!!

 

 

 

 

 

 

 

glittereyelinerLiquid Glitter Eyeliner in Black Knight by Models Own
L’idea di un eyeliner liquido nero super glitteroso mi piaceva molto… peccato che questo della Models Own mi abbia deluso su tutta la linea! I glitter e il liquido in gel sono due entità separate che mal volentieri si uniscono… dopo 20 minuti passati ad agitare la confezione per mescolare adeguatamente le due cose, il risultato è veramente deludente: l’eyeliner si rivela una striscia trasparente con dei punti neri ben poco glitterosi…

 

 

 

 

 

 

 

struccanti-occhifriaSalviettine Struccanti per occhi by Fria
Le premesse di queste salviettine erano tutte ottime: struccanti per occhi, delicate, con vitamina E e acido jaluronico.. in verità sono riuscita a malapena ad usarne due.
Purtroppo la pelle del mio viso e queste salviette non vanno daccordo, in quanto le salviette mi fanno bruciare pressochè immediatamente la pelle in modo fastidiosissimo! Peccato…

  1. Hobbit84
    Hobbit8412-30-2010

    utilissimo un post sui flop! bruciano eh, sia che si tratti di 2 che di 20€ ;)

  2. Ilaria
    Ilaria12-30-2010

    Lo Smoky Lash lo vedo sempre in azione sulle Pixiwoo, che lo usano molto, ma onestamente non mi piace nemmeno su di loro l’effetto. Questo è il motivo che mi ha trattenuta dal comprarlo, esattamente come te non mi piace per niente l’effetto che dà!

  3. Dony
    Dony12-31-2010

    Tu pensa che per me i pigmenti Lush sono stati una bella scoperta!!! Mentre riguardo ai balsami la penso esattamente come te,mi sa che li rifondo e ci aggiungo qualcosa per ammorbidirli ^_^

  4. Cipria
    Cipria01-04-2011

    Condivido Benefit…e sai che c’è di nuovo?? Che ultimamente mi ha deluso fin troppo :-(

Rispondi