Overview : smalti marroni/taupe

smalti-marroni-taupe

Altro post, altro giro di smalti!! Non ho deciso di convertire questo blog in un nail-blog tranquille ;) solamente penso possa essere utile avere tutti questi post, con panoramiche sugli smalti, vicini soprattutto in senso temporale, in modo da poter aiutare l’eventuale scelta e relativo acquisto di smalti in una volta sola :)
Questa volta vi offro uno sguardo sugli smalti marrone e taupe, colori che da mesi stanno spopolando sotto ogni forma e tonalità.
Così sveliamo una volta per tutte l’esistenza di eventuali cloni e/o dupes dei più famosi smalti taupe in circolazione.
Ecco una panoramica dei colori scelti :

1 – Opi – Over the taupe
2 – Eyeko – Posh polish
3 – Elf – Smoky brown
4 – Opi – You don’t know Jacques
5 – Opi Matte – You don’t know Jacques
6 – Opi Suede – You don’t know Jacques
7 – Opi DS – Illuminate
8 – Essence – 39 Spicy

smalti-marroni

 

Ed eccoli nei particolari:

over-posh

sw-over-posh
OPI – Over the taupe

Finish cream. E’ uno dei taupe più conosciuti e apprezzati in circolazione. Rispetto ad altri ha un sottotono più cioccolatoso e meno grigio e non risulta troppo scuro addosso. E’ il mio preferito ;)
Coprenza ottimale con due passate.
costo : 15 euro

Eyeko – Posh polish
Finish cream. Questa è la risposta di Eyeko alla moda degli smalti taupe. E’ un taupe più freddino data la quantità di grigio leggermente superiore e più chiaro rispetto agli altri. Molto elegante anche questo! Coprenza ottimale con due passate.
costo : 3.50£ (circa 4 euro)

smoky-ydkj
sw-smoky-ydkjElf – Smoky Brown

Finish cream. Anche Elf ha voluto proporre il suo smalto taupe e il risultato è un taupe molto equilibrato: non troppo grigio nè troppo marrone, nè troppo scuro nè troppo chiaro! Direi ottimo!
Coprenza ottimale con due passate.
costo : 1,70 euro.

OPI – You don’t know Jacques
Finish cream. E’ il capostipite degli smalti taupe di casa Opi, il più famoso e conosciuto, l’originale. E’ un marrone/grigio abbastanza scuro che o si ama o si odia! Sicuramente è estremamente elegante!! Coprenza ottimale con due passate.
costo : 15 euro.

ydkjmatte-ydkjsuedesw-ydkjmatte-ydkjsuede

OPI – You don’t know Jacques – Matte
Finish matte. Data la popolarità del suo fratello maggiore, Opi ha proposto questo smalto anche in altre versioni fra cui la Matte. Rispetto alla formulazione originale questa tende ad avere una predominanza del grigio sul marrone ma il risultato rimane comunque spettacolare!! Un must have per le amanti del taupe! Coprenza ottimale con due passate.
costo: 15 euro.

OPI – You don’t know Jacques – Suede
Finish suede. Ed ecco la versione suede, ossia matte/shimmer dello stesso smalto. Questa formulazione stravolge un po’ il colore originale in una sorta di marrone dorato con sottotono grigio. Rimane comunque uno dei miei preferiti! Coprenza ottimale con due passate.
costo : 15 euro.

illuminate-spicysw-illuminate-spicy

OPI – Illuminate
Finish glitter-duochrome. Abbandoniamo i taupe per inoltrarci nei toni del marrone più inusuali con uno smalto della collezione Designer Series di Opi. Questo in particolare è un marrone molto caldo e tendente al rossiccio, con glitter multicolor che a seconda della inclinazione della luce sotto cui lo si guarda rivela una sfumatura verde-oro..spettacolare! (purtroppo non sono riuscita a catturare il colore negli swatches ma potete intuirlo nella foto della boccetta). Coprenza ottimale con tre passate.
costo : 18 euro.

Essence – 39 Spicy
Finish shimmer. Ecco un colore che difficilmente si vede in giro: un marrone scuro con uno shimmer delicato e tendente al color bronzo. Decisamente autunnale e addosso diventa un’alternativa molto elegante ai solito smalti scuri. Coprenza ottimale con due passate.
costo : 1,99 euro.

Per chi fosse interessato ci sono anche le overview su:
- smalti verdi
- smalti blu/teal

  1. Aru
    Aru10-07-2010

    *_______* adoro i taupe/marroni

  2. Biondina
    Biondina10-07-2010

    Però secondo me non può mancare il Particuliere :)

    • Coco
      Coco10-07-2010

      guarda, pur essendo abbastanza spendacciona, prendere uno smalto da 20 e passa euro di cui 9 persone su 10 sono deluse (come rapporto qualità-prezzo) proprio non mi viene :|
      potrei farlo se proprio fosse un colore irripetibile e unico nel suo genere ma come vedi ci sono tonnellate di alternative ben più economiche e migliori :)

  3. filokalos
    filokalos10-08-2010

    bella la versione suede di You Don’t Know Jacques!
    Una domanda: anche a te i DS durano più degli altri smalti o succede solo a me?

    • Coco
      Coco10-11-2010

      effettivamente una durata più lunga rispetto agli smalti normali questi smalti ce l’hanno..

  4. Simona
    Simona10-08-2010

    Post Memorabile!! COMPLIMENTI… BELLISSIMO!! =)
    Sono innamorata da tempo di You don’t Know Jacques Suede!! *_*

    ma tutti i taupe mi fanno impazzireee… io ho quello di Orly “Prince Charming”!! Stupendo!!

  5. gio
    gio10-08-2010

    Quello di Essence è stupendo!

  6. Dony
    Dony10-08-2010

    Uh mamma che bello questo post!!! Ottimi gli swatch, ti ringrazio, e sono tutti meravigliosi…adoro lo smalto matte della opi,troppo bello *__*

  7. fortuna
    fortuna10-09-2010

    e se vi dicessi che tra tutti (he ho 5 di questa lista) a me piace di più quello essence? mi frustate? eheheh

  8. lucyblood
    lucyblood10-13-2010

    io ho preso quello elf.mi deve ancora arrivare :) sono belli tutti però

  9. coco cheriè
    coco cheriè10-15-2010

    Post stupendo, vermente complimenti! Questi smalti sono tutti bellissimi soprattutto mi sono piaciuti : OPI – You don’t know Jacques – Matte e OPI – You don’t know Jacques – Suede
    Sono fantastici *-* <3<3<3<3

  10. elisa
    elisa11-04-2010

    complimenti! io ho comprato il particuliere ma avessi saputo avrei risparmiato i soldi aspettando i dupe! mi servirà di lezione per la prossima volta! XD

  11. Lu
    Lu12-18-2010

    Complimenti per il blog, bellissimo!
    “Purtroppo” ho preso il particuliere appena è uscito… ed ho girato mille profumerie in cerca di uno smalto che gli somigliasse un poco! Mi sono innamorata subito di quel colore, ma ahimè al tempo non c’erano tutti questi cloni! Anzi, alcuni sono più belli del chanel!

Rispondi