Overview : Smalti verdi

green-all
Avevo in mente da tempo di fare dei post su smalti che mi sento di consigliare o almeno di proporvi per questo autunno/inverno che oramai è tra noi.
Siccome gli smalti sono parecchi, ho optato per suddividerli per colori, in modo tale che possa essere più comodo anche per voi consultare i vari post :)
Anticipo che per le foto ho fatto quanto ho potuto (oggi il sole non sembra collaborare molto…) e nonostante tutto alcune foto non rendono quanto avrei desiderato, quindi cercherò quanto prima di integrare anche un video a questo post (ossia quando recupererò voce e salute), in modo tale da fornirvi un’altra modalità di visione degli smalti in questione.
Oggi parliamo di un colore che sta letteralmente spopolando per questo stagione fredda, sotto ogni forma, tonalità e finish : il verde!

Ecco la panoramica dei colori proposti:

verdi-all

Ed eccoli nei particolari :

hectic-showmetheway

sw-hectic-showmetheway

Illamasqua – Hectic
Finish cream. E’ un verde oliva tendente al giallino che fa molto anni 70, colore inusuale che può far storcere il naso a prima vista ma che in verità addosso è molto bello! Decisamente molto autunnale e perfetto per questo periodo! Coprenza ottimale con due passate.
Costo : £13.00 (circa 15 euro)

Sinful Colors -Show me the way
Finish shimmer. Un colore che in verità si può usare un po’ tutto l’anno ma che trovo particolarmente adatto all’autunno. E’ un color oliva/muschio con microglitterini più chiari. Coprenza ottimale con 2-3 passate.
costo : 4,90 euro.

heretodaysuede-allaccess

sw-heretodaysuede-allaccess

OPI Suede – Here Today …  Aragon tomorrow
Finish matte/shimmer. Non mi dilungherò molto su questo colore dato che già neho parlato in una review precedente. Trovo questo colore fenomenale! Un verde bosco brillante che forse più che l’autunno chiama a gran voce..natale!! Coprenza ottimale con 2 passate.
Costo : 15 euro.

Essence – All Access
Finish shimmer. Un verde smeraldo scuro che trovo delizioso! Anche questo a guardarlo richiama alberi di natale, voglia di panettone e festa!! Coprenza ottimale con due passate.
costo : circa 3 euro (non ricordo il prezzo esatto!)

peacockgreen-sprucedup

sw-peacockgreen-sprucedup

Models Own – Peacock Green
Finish shimmer. Questo è un colore che finirà anche nella lista degli smalti blu, perchè è un mix stupendo di verde smeraldo  e blu intenso, che ricorda i colori di un pavone e cambia sfumature a seconda della luce con cui lo si guarda! Ammaliante direi!!
Coprenza ottimale con due passate.
costo : £5.00 (circa 6 euro)

Catrice – Spruced Up
Finish cream. Anche questo colore è difficile da descrivere: è un verde bosco con una buona spurzzata di grigio e un tocco di blu. Il risultato è però molto bello! Adattissimo all’inverno! Coprenza ottimale con due passate (se siete brave anche solo con una!)
costo : 2,79 euro

promnight-heretoday

sw-promnight-heretoday

Sephora – Prom Night
Finish cream. E’ molto molto simile al Catrice, solo un pelo più scuro e con un tocco in più di verde. Devo dire che con questo colore o rivalutato molto gli smalti Sephora! Consigliatissimo! Coprenza ottimale con due passate.
costo : 5 euro.

OPI – Here today … Aragon Tomorrow
Finish cream. Poche ancora non conoscono questo colore della Opi. Un intenso, scurissimo e misterioso verde bosco che rivela la sua identità di verde solo sotto luce diretta. Adatto a chi non vuole rinunciare ai colori scuri scuri ma con un tocco di originalità. Coprenza ottimale con 3 passate.
costo : 15 euro.

Altre overview di smalti che potrebbero interessarvi:
- smalti blue/teal
- smalti marroni/taupe

  1. Aru
    Aru10-03-2010

    Tutti bellissimi, compliments! :D e complimenti anche per le foto! *-* perfette!

  2. Olivia
    Olivia10-03-2010

    tranne il verde illamasqua tutti belli!

  3. TheLelopa
    TheLelopa10-03-2010

    mi permetto di suggerire anche il sinful colors nella tonalità s.franciso…è troppo belloooooo!!! ha lo stesso finish di quello sinful che hai postato ma è un verde più freddo,direi. coprenza perfetta:3 passate!

  4. Concorsi & Giveaway
    Concorsi & Giveaway10-03-2010

    ommioddio che meraviglia!! *__*

  5. filokalos
    filokalos10-03-2010

    mi sono innamorata dell’essence all access!

  6. stradafacendo
    stradafacendo10-04-2010

    cavoli VOGLIO quell’essence e il Sinful!!!
    non dovevo guardare ARGHHH!
    complimenti per le foto!!!

  7. gio
    gio10-04-2010

    Sono tutti stupendi, sopratto tutto il Sinful! Devo averlo!

  8. Lydia
    Lydia10-05-2010

    Sono tutti stupendi, a me piace anche quello della illamasqua!
    Mi hai messo voglia di cambiare smalto!

  9. maisenzasmalto
    maisenzasmalto11-17-2010

    Li ho scoperti solo ora: bellissimi questi post sugli smalti. Complimenti per le foto e le review!

  10. Edis
    Edis12-03-2010

    Bella review.. proprio ieri ho preso alla Coin quel verde di sinful colors, non ero convinta ma adesso lo sono pienamente.. molto bello anche quello di catrice ma ieri non l’ho visto! peccato.. :(

Rispondi