Chi di voi è iscritta alla nostra pagina su Facebook avrà già visto i miei ultimi deliri, per chi invece non ha ceduto alle lusinghe di faccialibro ecco cosa succede quando si ha un po’ di tempo libero e/o non si riesce a prendere sonno e si hanno troppi trucchi a portata di mano!
In pratica mi sono divertita a pasticciare un po’ con trucchi e trucchetti ultimamente, approfittando degli ultimi giorni di calma e pace in casa, prima che venga stravolta da lavori di ritrutturazione che purtroppo mi toccherà fare a breve!
L’intento principale di questi look non è quello di insegnare o mostrare niente di che, semplicemente avevo solo voglia di divertirmi a pasticciare con i trucchi in libertà e ho pensato di condividere con voi i miei esperimenti se non altro per regalarvi 5 minuti di ilarità
Ovviamente se volete condividere con noi i vostri esperimenti di makeup fatelo assolutamente!!
Ecco cosa ho combinato… enjoy!:)
Bowie in the sky with silver
nome assolutamente inventato al momento per questo trucco che non saprei neanche io come descrivere, dato che è stato cominciato senza avere la minima idea di dove sarei andata a parare!
Su Facebook l’hanno descritto come alieno, anni ’80, anni ’70, un po’ David Bowie, un po’ Misfits, un po’ androgino…sicuramente un bel po’ fuori dalle righe!:D
Cosa ho usato: fondotinta bianco per la base, colla e correttore per nascondere un minimo le sopracciglia, un mix di due ombretti grigio scuro e grigio chiaro entrambi matte per il contouring e sotto l’occhio, stesso mix per il tratto sopra l’occhio però tamponato con una spugnetta sopra una retina (messa per creare quel lieve effetto “alveare”), per dare un leggero riflesso metallico ho tamponato sopra al grigio un ombretto blu metallico.
Su tutto il viso ho usato abbondante illuminante color ghiaccio, per dare un po’ più l’effetto translucido alla pelle.
Per le labbra ho usato matita e rossetto nero su cui ho tamponato lo stesso ombretto blu metallico citato prima.
Per concludere ho usato ciglia finte e una chiccosissima parrucchetta di piume bianche
Grimilde
Questo trucco invece l’ho fatto con l’intento di riprodurre la face chart di Mac della famosa strega di Biancaneve di disneyana memoria.
Ammetto che con tanto di scuffiotto nero in testa sembravo più una drag queen araba che Grimilde… ma l’importante è il pensiero
Cosa ho usato : per la base ho usato il fondotinta più chiaro che ho, colla e correttore per nascondere le sopracciglia, tre ombretti di diverse gradazioni di viola, lilla e rosa (tutti e tre satin, non shimmer) che ho usato sugli occhi, una matita nera e eyeliner in gel per disegnare le sopracciglia, matita e rossetto rosso cream con un velo di gloss per le labbra, disegnate in modo alternative su labbra completamente decolorate con una passata di fondotinta.
Per simulare la punta del cappuccio sulla fronte ho usato semplicemente una matita nera per occhi.
Grunge animalier
Ecco questo rientra nella categoria “flop sfiorato” … l’idea di base era quella di fare qualcosa di un po’ dark, un po’ cupo ma intrigante, magari da sfoggiare ad Halloween.
Quelle macchie che vedete sul viso dovevano essere una fantasia a trama (un po’ modello pizzo nero) almeno questo è quello che avevo nella mia testa, nella realtà si sono tramutate in una sorta di stampa animalier, stile giraffa anemica. Forse avrei dovuto usare una stoffa con una trama più adatta…ehm vabbeh!
Cosa ho usato : fondotinta leggermente più chiaro del mio tono naturale per la base, ho preso un pezzo di stoffa a trama “stile uncinetto” che ho appoggiato su metà viso e vi ho tamponato sopra prima un ombretto grigio scuro matte e poi un ombretto nero glitteroso con una spugnetta umida, le sopracciglia le ho lasciate al naturale e leggermente tamponate con il fondotinta, matitone nero come base sugli occhi e sopra ho messo ombretto nero glitterato, ciglia finte e per finire matita e rossetto neri sulle labbra.
L’effetto finale non è proprio quello che avevo in mente ma ci si avvicina abbastanza
Sono tutti e tre molto belli e creativi, complimenti!
ma bella che è la cristina… e ora è anche brava! basta eh
Che creatività!!! Molto belli
tutti e 3 belli, ma quello che più mi piace è l’ultimo. Anche la posa e lo scatto…è una foto dall’aria molto professionale, potrebbe benissimo essere una copertina di una rivista
Assolutamente meravigliosi tutti e tre! Anche se per ovvie ragioni il mio preferito è Bowie in the sky with silver…
(che tra l’altro fa molto party monster e quindi guadagna ulteriori punti :P)
Splendidi, tutti.
Forse anche a me piace molto di più l’ultimo.
Bravissima Coco e grazie per le dritte.
oddio che belli! il terzo è strepitoso, di grande impatto.
Grazie per averli condivisi anche con noi che non abbiamo facebook (almeno io).
bellissima e bravissima, complimenti =) peccato per il secondo, manca una certa simmetria per raggiungere la perfezione (soprattutto per la posizione) ci fosse stata sarebbe stata di gran lunga la mia preferita tra le 3 xD
Ancora complimenti!
bellissimi! brava Cristina!!!
Ciao, non finirò mai di sorprendermi di quanto tu sia SORPRENDENTE!!! Anche questo sai fare!!! Complimenti davvero e tanta ammirazione per te. Trovo magnifica la prima, quella spaziale.
Un bacio grande