Torniamo a parlare di Elf e di un prodotto che ho avuto modo di provare per un bel po’ di tempo e con risultati decisamente soddisfacenti: il Brush Shampoo.
Tutte quante siamo molto probabilmente strapiene di pennelli di ogni genere e tipo e tutte prima o poi si ritrovano davanti alla necessità di doverli lavare per bene e disinfettarli.
Le soluzioni per farlo sono molteplici e si possono usare metodi caserecci o usare prodotti fatti apposta ma se cercate un solo prodotto economico e che faccia bene il suo lavoro senza l’ausilio di ulteriori prodotti da affiancare, allora questo shampoo della Elf può fare al caso vostro.
Questo prodotto fa parte della linea Studio della Elf.
Si presenta come una boccetta di plastica nera semitrasparente che contiene 120ml di prodotto, con una pratica apertura a scatto.
Lo shampoo ha la consistenza di un gel trasparente e una profumazione lieve e non fastidiosa.
La cosa interessante di questo shampoo è che oltre ad avere una funzione pulente, contiene anche degli agenti antibatterici che permettono in una volta sola di lavare i pennelli e disinfettarli, senza dover poi usare ulteriori prodotti.
La mia esperienza diretta:
questo shampoo agisce bene e in fretta, lavando via in poco tempo rimasugli di ombretti in polvere, in crema, eyeliner e fondotinta senza problemi sia su pennelli dalle setole naturali e che da quelle artificiali.
Inoltre è facile anche da risciacquare dai pennelli senza costringere ad estenuanti sessione di risciacquo infinite.
I pennelli alla fine rimangono belli puliti e anche, aggiungerei, belli morbidi, segno che non è neanche aggressivo.
Il costo è di 4 euro.
Potete vedere una prova diretta di pulizia dei pennelli che ho fatto proprio con il Brush Shampoo di Elf nel video qua sotto
Ne ho ben due! mi piace un sacco…ho anche quello rosa di Mac ma mi trovo meglio con il primo
fa decisamente il suo lavoro!
baci!
Questo lo volevo provare, io i pennelli li lavo con lo shampoo per bimbi di mia figlia e devo dire che vengono puliti e non si sono rovinati…^_^
Ragazze, non so se vale solo per me, ma la foto centrale non si vede e ho adoperato diversi browser. La vedo solo se ci clicco sopra.
grazie della segnalazione…effettivamente non so perchè, pur comparendo nella preview del post, alla fine non si vedeva! O_o
comunque ora dovrebbe essere tutto a posto
La terza scusate.
ora è in spraay senza risciacquo