Elf – Brush Shampoo

Torniamo a parlare di Elf e di un prodotto che ho avuto modo di provare per un bel po’ di tempo e con risultati decisamente soddisfacenti:  il Brush Shampoo.
Tutte quante siamo molto probabilmente strapiene di pennelli di ogni genere e tipo e tutte prima o poi si ritrovano davanti alla necessità di doverli lavare per bene e disinfettarli.
Le soluzioni per farlo sono molteplici e si possono usare metodi caserecci o usare prodotti fatti apposta ma se cercate un solo prodotto economico e che faccia bene il suo lavoro senza l’ausilio di ulteriori prodotti da affiancare, allora questo shampoo della Elf può fare al caso vostro.

elf-brushshampoo1

Questo prodotto fa parte della linea Studio della Elf.
Si presenta come una boccetta di plastica nera semitrasparente che contiene 120ml di prodotto, con una pratica apertura a scatto.
Lo shampoo ha la consistenza di un gel trasparente e una profumazione lieve e non fastidiosa.
La cosa interessante di questo shampoo è che oltre ad avere una funzione pulente, contiene anche degli agenti antibatterici che permettono in una volta sola di lavare i pennelli e disinfettarli, senza dover poi usare ulteriori prodotti.

elf-brushshampoo2

elf-brushshampoo-inci

La mia esperienza diretta:
questo shampoo agisce bene e in fretta, lavando via in poco tempo rimasugli di ombretti in polvere, in crema, eyeliner e fondotinta senza problemi sia su pennelli dalle setole naturali e che da quelle artificiali.
Inoltre è facile anche da risciacquare dai pennelli senza costringere ad estenuanti sessione di risciacquo infinite.
I pennelli alla fine rimangono belli puliti e anche, aggiungerei, belli morbidi, segno che non è neanche aggressivo.
Il costo è di 4 euro.

Potete vedere una prova diretta di pulizia dei pennelli che ho fatto proprio con il Brush Shampoo di Elf nel video qua sotto :)

  1. Aru
    Aru09-15-2010

    Ne ho ben due! mi piace un sacco…ho anche quello rosa di Mac ma mi trovo meglio con il primo :P fa decisamente il suo lavoro!
    baci!

  2. Dony
    Dony09-15-2010

    Questo lo volevo provare, io i pennelli li lavo con lo shampoo per bimbi di mia figlia e devo dire che vengono puliti e non si sono rovinati…^_^

  3. Marguerite
    Marguerite09-28-2010

    Ragazze, non so se vale solo per me, ma la foto centrale non si vede e ho adoperato diversi browser. La vedo solo se ci clicco sopra.

    • Coco
      Coco09-29-2010

      grazie della segnalazione…effettivamente non so perchè, pur comparendo nella preview del post, alla fine non si vedeva! O_o
      comunque ora dovrebbe essere tutto a posto :)

  4. Marguerite
    Marguerite09-28-2010

    La terza scusate.

  5. elena
    elena07-19-2011

    ora è in spraay senza risciacquo

Rispondi