Large Foundation Brush by Louise Young

Era da tempo che volevo parlarvi di uno dei migliori pennelli che ho provato ultimamente : il Large Foundation Brush di Louise Young.
Chi segue assiduamente il canale delle due sorelle Chapman, ossia le Pixiwoo, avrà molto probabilmente sbavato ettolitri di saliva su questo pennello, dato che lo utilizzano spesso nei loro tutorial.
Io alla fine ho ceduto al canto delle sirene e l’ho acquistato.

young1
Questo pennello, devo dire, mi piace veramente un sacco!
Soprattutto perchè non ha tutti i difetti dei classici pennelli per fondotinta che io tanto detesto.
Infatti io mi sono sempre trovata malissimo con i pennelli a lingua di gatto, perchè li ho sempre trovati piccoli, poco veloci su un faccione largo come il mio e soprattutto lasciano tutti quanti delle spiacevoli striature sulla faccia quando ci si applica il fondotinta, cosa che costringe sempre a dover ricorrere a qualche altro strumento quale spugnetta o altri pennelli, per correggere questo fastidioso neo.
Questo pennello invece non delude per niente.

young2

young3

young4

Ha delle setole molto più lunghe degli altri pennelli e una grandezza maggiore, cosa molto apprezzata quando si hanno larghe aree della faccia da coprire in velocità.
Ha oltre tutto una sezione circolare abbastanza ampia che rende questo pennello bello denso di setole e adatto non solo al classico movimento “up & down” sul viso ma permette di essere utilizzato anche con movimenti circolari sulla pelle per lavorare bene il fondotinta e dar quasi un effetto airbrushed, quindi molto naturale.
Inoltre la forma leggermente appuntita cha ha la testa del pennello permette di andare a stendere il fondotinta anche in punti piccoli e ostici del viso quali contorno naso, intorno agli occhi etc.
Insomma questo pennello proprio non si fa mancar nulla… neanche un prezzo abbastanza importante!

Infatti questo pennello potete comprarlo direttamente sul sito della Louise Young al costo di ben 22£ (circa 26 euro).
E’ un prezzo un po’ altino lo riconosco ma in questo caso il prezzo alto si può dire che equivale ad una fattura ed una qualità veramente ottima. (ve l’ho detto che si lava facilmente e che non ha perso neanche un pelo??)
Il sito effettua spedizioni in Italia tramite Royal Mail Signed For (niente dogana, è inglese) quindi alla consegna del pacchetto dovrete firmare la ricevuta.
Per me le spese di spedizione per il solo pennello sono venute a costare 6.99£.

  1. angie
    angie09-01-2010

    Ciao! volevo dirvi che questa vostra dimensione mi piace proprio. Coco sei simpaticissima e i tuoi video proprio carini! Dovevi farli prima :-))
    Grazie !!!

  2. LaDamaBianca
    LaDamaBianca09-01-2010

    Sono sicura che sia un ottimo pennello!

Rispondi