Random MAC lipsticks

Ho abbastanza rossetti Mac, tuttavia non sapevo mai in che review inserirli, se per colore, per stagione, per collezione o in che altro modo.
Così, dopo aver chiesto alle nostre fanciulle su Facebook se una review comprendente tutti i rossetti mac che ho potesse essere di interesse e aver ricevuto risposte entusastiche in tal senso, mi sono armata di macchina fotografica e labbra di velluto (lol!) e mi sono data al pazzo rossetto per voi :)
Ne è venuta fuori una review parecchio lunga per me e con un bel po’ di colori e finish messi insieme, penso e spero che vi sia utile :)

Innanzitutto occorre precisare che la Mac fa rossetti con un sacco di finish diversi che spesso generano confusione in chi li scopre per la prima volta.
Quindi ecco una piccola lista dei finish Mac con relativa spiegazione per aiutarvi a destreggiarvi meglio nella scelta del vostro rossetto:

amplified creme : finish ad alto impatto, con colore cremoso, pieno e superluminoso, dall’effetto drammatico
frost : finish shimmer e un po’ metallico ma leggermente translucido, molto luminoso
glaze : finish translucido e luminoso, molto leggero
lustre : finish leggermente translucido, bello luminoso e dall’effetto un po’ gloss.
matte : finish opaco e bello coprente
metallic frost : finish freddo e molto metallico, molto luminoso, poco coprente.
satin : finish semi opaco e soft, coprente ma non tanto quanto i matte
sheer : finish molto leggero, che dona giusto un tocco di colore alle labbra
cremesheen : finish che è una via di messo fra l’amplified creme e il satin, quindi cremoso, abbastanza coprente e non troppo luminoso.

Chiarito ciò passiamo ai rossetti veri e propri :) (scusate l’applicazione approssimativa dei rossetti… ho fatto in velocità)
p.s. cliccate sulle foto per ingrandirle

n.b. alcuni dei rossetti citati fanno parte di collezioni passate della Mac, tuttavia se vi piacciono non disperate perchè vengono spesso riproposti in vendita da negozi come Cocktail Cosmetics e Love Makeup .. buttateci quindi spesso un’occhio ;)

MAC Creme D’Nude - E’ un rosa chiaro mescolato al beige, uno dei colori nude preferiti fra quelli proposti da Mac.
Essendo molto chiaro lo suggerisco solo a chi non ha le labbra particolarmente scure di natura, onde evitare l’effetto “burro cacao d’alta montagna” :)
finish : cremesheen
collezione : Cremesheen, autunno 2008


MAC Freckletone - E’ un bellissimo color pesca con un forte sottotono color caramello che però non vira all’arancione.
Anche questo è uno dei rossetti nude più conosciuti e adorati della Mac grazie al suo colore che lo rende adatto a quasi tutti i tipi di colori di labbra.
finish : lustre
collezione : permanente


MAC Crème Cerise – E’ un altro color nude ma più scuro dei precedenti, grazie ad un color pesca aranciata con sottotono marrone.
Dona un color caldo alle labbra, perfetto soprattutto per chi ha le labbra scure di natura.
finish : lustre
collezione : Cult of Cherry, autunno 2008


MAC Suprise me – A guardarlo si presenta come un acceso color pesca che però sulle labbra di rivela molto leggero e luminoso grazie a ad un leggero effetto shimmer dorato. Molto estivo come colore!
finish : lustre
collezione : Magic, Mirth & Mischief, autunno 2009


MAC Status Symbol - E’ un rosso con un bel po’ di marrone dentro e un leggerissimo shimmer che lo rende un colore caldo e luminoso. Adattissimo per le stagioni fredde.
finish : lustre (?)
collezione : Monogram – inverno 2008


MAC Marque – E’ un rosa leggermente beige, leggero e delicato come colore. Di fatto è un nude che però vira al rosa piuttosto che al pesca (è praticamente identico al colore delle mie labbra!). Ottimo per essere utilizzato in qualunque occasione, giorno, sera, inverno o estate :)
finish : lustre (?)
collezione : Monogram – inverno 2008


MAC Intricate – E’ un color lilla con leggero sottotono marrone, uno shimmer multicolor e riflessi quasi viola/blu.
A guardarlo potrebbe sembrare poco portabile e un po’ pacchiano ma una volta addosso si rivela estremamente leggero e luminoso. Il finish frost non è eccessivo e lo rende adattissimo per un bel trucco serale per tutte le stagioni.
finish : frost
collezione : Love Lace – inverno 2009


MAC Radicchio – E’ un color magenta molto rosato, leggerissimamente shimmer, uno dei pochi rosa accesi che ho e che attualmente adoro! Questo colore chiama Primavera a pieni polmoni!
finish : lustre
collezione : Spring Colour Forecast – primavera 2010


MAC London Life – Questo rossetto rende al meglio a vederlo dal vivo! E’ un color cigliegia chiaro tendente al viola, con uno leggero velo di microglitterini rosa. Molto scrivente per essere un lustre ha un risultato, una volta messo addosso che rende le labbra “succose”. Splendido per un trucco da party!
finish : lustre
collezione : Euristocrats II – estate 2009


MAC Budding Lust – E’ un color prugna elegante e luminoso, un pass partout per un look elegante e semplice da sfoggiare un po’ quando si preferisce! :)
finish : lustre
collezione : Antiquitease – autunno 2007


MAC 5N – E’ un color marrone/prugna, scuro ma non duro come colore, anzi risulta caldo e motlo elegante, grazie anche al fatto che non è super coprente.
Questo colore richiama l’autunno a guardarlo!
finish : lustre
collezione : All ages, all races, all sexes – inverno 2010

Rispondi