OPI Suede

Per una volta che mi sono scrollata la pigrizia di dosso per fare una review un po’ più seria (o meglio, fare delle foto decenti degli swatches) degli smalti che preferisco, ho scelto una collezione che adoro della OPI : la Suede!

La collezione Suede è uscita nell’autunno del 2009 e contiene 7 colori (l’ultimo, Here Today, Aragon Tomorrow è appena uscito e deve ancora arrivare da noi) che non mi stancano mai e che vanno bene in ogni occasione.
non a caso questa collezione ripropone alcuni dei colori più belli e apprezzati delle passate collezioni in un finish molto particolare come quello Suede.
Questi smalti vantano infatti una rifinitura matte ma shimmer e se li toccate una volta asciutti sulle unghie risultano morbidi come un vellutino!
Proprio per questa loro particolarità questi smalti sono meno duraturi sulle unghie rispetto ai normali smalti Opi ma se non si combinano disastri con le mani, sono capaci di rimanere intatti anche per 3-4 giorni.

La stesura è facilissima anche per le imbranate come me, tuttavia vi consiglio di avere una mano veloce applicando questi smalti perchè si asciugano ad una velocità impressionante (cosa che rende questi smalti ideali per una manicure all’ultimo minuto!).
Quindi poche passate decise di pennellino e pochi pasticciamenti per rinifire.
Per ottenere una copertura ottimale 2 mani sono più che sufficienti (se siete particolarmente brave a stenderli basta addirittura una).
Ricordo che non è richiesto usare nè una base nè un top coat con questi smalti tuttavia ci sono molte ragazze a cui piace applicare un top coat sopra per conferire comunque un finish lucido.
Secondo me uccide un po’ la bellezza e la particolarità di questi smalti ma siete libere di procedere come preferite :)

Gli smalti possono essere acquistati da Opishop.net a 15 euro l’uno o da vari negozi inglesi (vedi colonna qua a destra) o su ebay.co.uk a costi minori.

Ecco i colori che possiedo (cliccate sulle foto per ingrandirle):
(p.s. scusate le unghie decisamente poco fotogeniche… ma dopo essermi ficcata un’unghia per l’ennesima volta nell’occhio nel tentativo di togliermi le lenti a contatto le ho abbattute a colpi di accetta ;P )

Ink Suede : il colore originale è Ink della collezione Brights, difficile rendere giustizia a questo colore tramite foto dato che vira dal color blue jeans al viola.

Lincoln Park After Dark Suede : il colore originale è Lincoln Park After Dark, nella versione suede è decisamente più chiaro e meno “sanguigno”.

Russian Navy Suede : il colore originale è Russian Navy della collezione Russia. E’ un bellissimo blu scuro brillante!

Suzi Skis In The Pyrenees Suede : il colore originale è Suzi Skis in The Pyrenees della collezione Espana. Nella versione suede perde un bel po’ della particolarità del colore originale che virava addirittura su sfumature blu ma rimane comunque un bellissimo grigio scuro shimmer.

You Don’t Know Jacques Suede : il colore originale è You Don’t Know Jacques della collezione France. Nella versione suede questo colore è meno grigio e più dorato ma non perde assolutamente la sua classe e bellezza! Uno dei miei preferiti!

E’ uscito da poco e arriverà fra poco anche da noi : è l’ultimo colore della collezione Suede Here Today, Aragon Tomorrow.
Ecco uno swatch in prestito dal blog di Lextard…. a me piace da morire!! E voi? Lo comprereste?

Rispondi