Look of the day : Green spring

Era da un bel po’ che non facevo qualche post in cui mostravo qualche trucchino e oggi mi è venuta voglia di mostrarvene uno che ho ripescato nei meandri del mio hard disk.
E’ un trucco che ho fatto un bel po’ di tempo fa ma ho ritenuto che possa essere molto adatto a questa stagione!
E’ molto semplice da fare, molto luminoso e penso possa stare bene un po’ a tutte.
Io l’ho fatto sui toni del verde ma potete utilizzare qualsiasi altro colore altrettanto luminoso e allegro al posto del verde (come un arancione, pesca, rosa intenso o azzurro) per ottenere lo stesso risultato leggero e primaverile! :)

Questa volta aggiungo delle illustrazioni che spero possano aiutarvi a capire meglio come ottenere questo trucco…fatemi sapere se questi semi-pastrocchi di photoshop vi sono di aiuto o meno :)

Questo è il trucco: (cliccate sulle foto per ingrandirle)

lightgreen1 lightgreen2

Ecco cosa ho utilizzato e come.

Per prima cosa ho utilizzato un colore neutro come base su tutta la palpebra, in questo caso Provence di Mac (voi se preferite potete utilizzare anche un colore cremoso shimmer neutro per enfatizzare ulteriormente la luminosità di questo trucco).

A seguire ho preso Lily White, che un rosa leggerissimo ma estremamente luminoso (che adoro!!) , nella metà interna della palpebra superiore.

Nella metà esterna della palpebra invece ho usato Golden Green di Mac, sfumato poi ad hoc con Lily White in modo da non far vedere troppo la divisione dei due colori. Questo verde l’ho messo anche lungo la linea inferiore delle ciglia.

Per intensificare il verde ho usato un tocco del verde scuro n.12 Verde Avio Scuro della Kiko solo nell’angolo esterno dell’occhio, sfumato bene nel Golden Green.

Come illuminante, siccome il trucco è già bello luminoso di suo, ho ripiegato sul Vanilla di Mac sotto l’arcata sopraccigliare.

Per ultimare una riga di eyeliner/matita nera sottile lungo le linee superiore e inferiore delle ciglia e nella rima interna, mascara a volontà et voilà… il trucco è servito!

Spero vi piaccia ^^

  1. LaDamaBianca
    LaDamaBianca08-03-2010

    Grazie per le idee e le illustrazioni passo passo!

Rispondi