Organix Cosmetix : Double Phase Make-up Remover

organixUn po’ di tempo fa vi avevo parlato questa marca che avevo scoperto nel mio duty free di fiducia, la Organix Cosmetix, marca che aveva attirato la mia attenzione in quanto eco-bio certificata Eco Cert!
Tra le varie cosine che ho acquistato e provato c’è anche un prodotto entrato di diritto fra i miei preferiti: il Double Phase Make-up Remover, ossia struccante bifasico.

Usando molto spesso soprattutto matite e eyeliner waterproof, mi ritrovo quasi quotidianamente ad aver bisogno di uno struccante bifasico per struccarmi.
Fino ad ora, quasi tutti gli struccanti bifasici in commercio che ho provato, mi hanno dato l’impressione di essere “pesanti” sulla pelle degli occhi, dato che sistematicamente mi ritrovavo con la pelle degli occhi leggermente arrossata subito dopo averla struccata, per questo quando ho avuto la possibilità di provare uno struccante bifasico completamente naturale non mi sono fatta scappare l’occasione!

Come gli altri prodotti Organix Cosmetix, anche questo è certificato Eco Cert, non testato sugli animali e presenta un inci di tutto rispetto (per la cronaca riporta unicamente un bollino giallo fra gli ingredienti).
I suoi ingredienti principali sono Aloe, Phytosqualane (che è un estratto di olio di oliva) e Macadamia che insieme fanno di questo struccante uno fra i più delicati che abbia mai utilizzato!
Infatti non arrossa la pelle, non brucia anche se va a finire negli occhi e lascia la pelle morbida e idratata… e ovviamente elimina il trucco in modo ottimale senza neanche troppa fatica!
La confezione contiene 150ml di prodotto, il che significa che vi dura un bel po’ anche usandolo quotidianamente (la prima confezione che ho preso mi è durata quasi 2 mesi).
Una volta aperto ha una durata di 12 mesi.

(Cliccate sulle foto per ingrandirle)

Gli unici nei di questo prodotto sono il prezzo (12 euro!) e la scarsa diffusione di questo prodotto in europa.
Tuttavia ho scoperto che la catena di duty free da cui mi rifornisco ha un negozio online su cui è possibile comprare anche i prodotti Organix Cosmetix ( e in cui trovate anche i prodotti Make Up Studio di cui vi avevo parlato tempo fa).
Il sito lo trovate qua, spedisco da Ljubljana e il pagamento è in contrassegno.
Il sito è un po’ caotico come traduzioni ma per trovare questi prodotti vi basta inserire “organix” nella casella di ricerca e vi verrà fuori tutto.
Una volta scelto cosa prendere mandate una email (in inglese o italiano) con scritto cosa vi interessa e i vostri dati, vi sapranno dire anche le spese di spedizione (che vi rassicuro sono in genere molto più basse di quelle italiane…!).

Ci sono anche altri siti inglesi da cui è possibile comprare prodotti Organix Cosmetix ma hanno in prevalenza i prodotti per il corpo.
Ecco i link:
- http://www.minerallifecosmetics.co.uk/
- http://www.chemistdirect.co.uk/
- http://www.amazon.co.uk

Rispondi