Bésame – Voluptuous Lip Colour Set in Red Velvet & Rapture Rose

besame-lipsPoco tempo fa vi ho parlato di un acquisto fatto sul negozio inglese Coco Beau, grazie al quale mi sono portata a casa dei prodotti per labbra.
Rimasta entusiasta del servizio fornito dal sito e dei prodotti che ho trovato splendidi, mi sono rilanciata in un altro ordine sempre di prodotti per labbra (si hanno mai abbastanza rossetti?!).
Questa volta ho voluto provare l’altra marca venduta su questo sito, la Bésame cosmetics, comprando un Vintage Boudoir Rouge e due Voluptuous Lip Colour Set … in questa review vi parlerò dei secondi :)

La Bésame cosmetics è una marca creata dall’argentina Gabriela Hernadez che si ispira spiccatamente al design romantico, elegante e ricercato di primi decenni del ’900, sia nei colori sia nel packaging.
Infatti ciò che cattura immediatamente l’occhio, guardando i prodotti della Bésame, è il loro particolarissimo look!
Il packaging dei suoi prodotti trasuda il glam vintage degli anni d’oro del ventesimo secolo, riportando la memoria ai trucchi eleganti delle dive dei film in bianco e nero.
I colori proposti poi sono classici ma non scontati, adatti a soddisfare le esigenze di chiunque.


I Voluptuous Lip Colour Set sono stati i primi prodotti che hanno catturato la mia attenzione e i primi a finire nel carrello del sito!
Si tratta di kit pensati per regalare delle labbra perfette!
Arrivano confezionati in una elegantissima scatolina nera con scritte e decorazioni dorate.
Al suo interno troviamo tutto il kit che si compone di:

  • rossetto
  • matita per labbra abbinata
  • pennellino per l’applicazione del rossetto
  • custodietta in vellutino nero per il rossetto
  • foglietto in cui viene illustrata l’applicazione consigliata dei prodotti


Rossetto
:
Non c’è altra parola che mi venga in mente per definire questi rossetti se non : glam!
La confezione è semplicissima nella sua forma classica a cilindro ma estremamente elegante, tutta nera all’esterno, con delle piccole decorazioni dorate di ispirazione Liberty e tutta dorata all’interno, con la scritta Bésame stampata sopra.
Una volta aperto ci troviamo davanti allo stick del rossetto, di forma vagamente appuntita a proiettile proprio come lo erano i rossetti di una volta delle nostre nonne (li ricordate?).
L’odore per fortuna non è quello forte e non proprio piacevole dei rossetti di una volta ma molto lieve, tanto da essere appena percettibile.
L’applicazione di questi rossetti è un’esperienza da provare: sono cremosi, morbidi sulle labbra ed estremamente coprenti.
Pur essendo molto coprenti e anche a lunga durata (mi sono durati addosso fino a 8 ore bevendo e fumando!!) non seccano per niente le labbra!
Questo perchè questi rossetti (come anche le matite abbinate) contengono ingredienti quali olio d’oliva, olio di jojoba, vitamina E, kaolin (argilla minerale), olio di mandorla, aloe e lavanda, tutti utili a dare nutrizione e morbidezza alle labbra.
(N.B. questo non vuol dire che gli inci di questi rossetti non riportino anche schifezze, però penso sia una buona cosa che abbiano anche tanti ingredienti naturali)
Ogni rossetto ha 4g di prodotto.


Matita per labbra:

altro punto a favore di questo kit è che fornisce una matita per labbra perfettamente coordinata al rossetto!
Questo ci evita di dover appena andare alla ricerca di una matita da abbinare al nostro rossetto.
La matita è di tipo a mina automatica e come il rossetto, si presenta all’esterno di color nero con una decorazione dorata sopra.
La mina è morbida ma non troppo e questo fa sì che il tratto sia preciso e netto.
Anche la matita ha un’ottima coprenza e una durata invidiabile che fornisce un’ottima base per il rossetto.
Ogni matita ha 0,25g di prodotto…non è tantissimo ma almeno la matita essendo piccolina è portabilissima in giro per un qualsiasi ritocco anche nella pochette più microscopica!


Pennellino:

la cosa più simpatica di questo kit è il pennellino in dotazione!
Come tradizione vuole il rossetto andrebbe steso con un pennello ed è per questo che la Bésame ha pensato di inserirne uno nel kit.
La forma piccola ad anello è stata pensata per essere pratica per essere presa semplicemente con pollice e indice.
Ammetto che a prima vista ero un po’ perplessa sulla sua effettiva praticità ma una volta utilizzato, questo pennellino si è rivelato un vero colpo di genio!
Effettivamente è semplice utilizzarlo e le setoline sintetiche dense e lunghe applicano molto bene il rossetto.
La sua grandezza, o forse è meglio dire piccolezza dato che misura appena 5cm, lo rende perfetto per essere portato sempre dietro per qualsiasi ritocchino del caso.


Custodia:

come se non bastasse in ogni kit viene fornito una elegante custodietta in vellutino nero con la scritta Bésame di color oro stampata sopra, per tenerci l’amato rossettino.
Ok, ammetto che è un accessorio abbastanza inutile… ma volete mettere il tocco di eleganza in più che dà? ;)

I colori che ho preso dei kit sono:

  • Rapture Rose : non so come descrivere questo colore perchè cambia sfumatura a seconda della luce e della pelle. Rosa malva? Un rosa-rosso? Rosa antico? Rimane comunque un colore elegante e molto bello!
  • Red Velvet : il classico rosso vintage con sottotono blu, corposo, vivace e pieno! Grida “diva” solo a guardarlo!

Tirando le somme non posso che essere entusiasta di questi kit sotto ogni punto di vista.
Sono ben fatti, ben pensati e ben presentati (eh sì, diciamocelo.. anche l’occhio vuole la sua parte!).
Il costo potrebbe intidimire a prima vista, dato che parliamo di 25.50£ a kit (quasi 30 euro circa) ma teniamo conto che per questo prezzo abbiamo 3 prodotti in uno e di ottima qualità, quindi direi che a pensarci bene il prezzo è più che buono!
Quindi non posso che consigliarlo per un regalo con cui fare un figurone o per regalarsi un tocco di glam vintage! ;)

A seguire foto e swatches dei due kit che ho preso: (scusate per l’applicazione un po’ approsimativa…era giusto per farvi vedere i colori!)

Rapture Rose


Velvet Red

Rispondi