Kiko – Sunproof Stylo 05.Soft Red & 06.Glossy Berry

kiko-sunproofSe si passa in qualche negozio Kiko ci sono abbastanza collezioni ancora in vendita, tuttavia quella che forse sta attirando più l’attenzione è quella chiamata Sun Essential, collezione che richiama i colori del sole e dell’estate!
Fra i vari prodotti che fanno parte di questa collezione, quelli che immediatamente hanno catturato la mia attenzione sono stati i rossetti (ve lo avevo detto che ultimamente non manco un rossetto?!) e precisamente i Sunproof Stylo PSF15.

I rossetti si presentano in un’elegante confezione stilo dorata che contiene 1g di prodotto.
La texture di questi rossetti è estremamente cremosa e il risultato una volta applicato è decisamente sheer, ossia translucido ma comunque molto lucido e brillante, da rendere le labbra belle polposette :P
Tuttavia, proprio per il loro finish sheer, tenete conto che il colore, una volta applicato, risulta decisamente più chiaro e leggero rispetto a quello che mostra lo stick.
L’applicazione risulta veramente piacevole e questi rossetti hanno anche un discreto potere idratante che rende le labbra belle morbide.
Sul sito stesso della Kiko dicono:

Farlo scivolare sulle labbra è un tale piacere che sarà impossibile non riapplicarlo più e più volte durante la giornata!

E’ vero che lo si riapplica più volte durante la giornata ma ad essere onesti non è tanto per il piacere di applicarlo quanto il fatto che, proprio essendo così leggeri, questi rossetti tendono a svanire abbastanza presto.
Poco male comunque perchè si rimettono in un attimo e non sbavano.
In più come dice il loro stesso nome, questi rossetti hanno un fattore di protezione solare SPF15, che non fa mai male.
Le colorazioni disponibili sono sei, io ho optato per due colori:

  • n.05 Soft red : è un rosso molto molto molto delicato, l’effetto è comunque molto bello!
  • n.06 Glossy berry : anche questo una volta applicato risulta molto più leggero come colorazione rispetto a come si presenta lo stick, cioè un color ciliegia intenso ma è ottimo per usarlo sia di giorno che di sera!



I rossetti sono disponibili in edizione limitata nei negozi Kiko e sul sito online al costo di 7,50 euro.

Ecco foto e swatches (cliccate sulle foto per ingrandirle):

05. Soft red

06. Glossy Berry

Rispondi