Max Factor – False Lash Effect

falselashTorniamo a parlare di mascara, oggetto da sempre croce e delizia di ogni donna.
Quello di cui sto per parlarvi è un mascara di cui molte di voi avranno sicuramente sentito parlare e forse altrettante lo avranno anche provato : il False Lash Effect di Max Factor.

E’ uno dei mascara più longevi e utilizzati che ho nel mio cassettino dei mascara e uno dei più apprezzati in giro da molte donne…e utilizzandolo si scopre facilmente il motivo… ;)
Si presenta in una confezione bombata e allungata nera, contenente 13,1ml di prodotto, guardandolo io lo considero un po’ il cuginone del Masterpiece della Max Factor, di cui avevo parlato un po’ di tempo fa.
Il suo punto forte è soprattutto l’applicatore : bello cicciotto, di silicone, denso di dentini piccoli e morbidi che permettono un’applicazione precisa su tutte le ciglia.
Questo fa sì che le ciglia prendano una bella forma a ventaglio, siano belle separate e non attaccate in tre miseri ciuffi, ben definite in tutta la loro lunghezza e incurvate!
Il fatto poi che il nero di questo mascara sia veramente nero vi assicura uno sguardo che sicuramente non passa inosservato!



Forse l’unica pecca che gli posso trovare è che non ha una capacità volumizzante eccezionale (a meno che non mettiate qualche passata in più) anche se viene pubblicizzato proprio per questo ma secondo me un mascara che definisce, incurva e intensifica così le ciglia è già tranquillamente promosso!
Il costo si aggira tra gli 11 e i 14 euro.

Piccola curiosità : per tanto tempo si sono fatte illazioni sul fatto che il False Lash Effect fosse simile, diverso, forse identico o una copia del Lash Blast di Cover Girl, data l’estrema somiglianza addirittura nel packaging…
Beh è stato confermato da più fonti (non ultima la nostra Giuliana) che sono esattamente identici in tutto e per tutto.
Si è addirittura detto che Max Factor abbia il brevetto della Cover Girl di questo prodotto per la distribuzione europea… su questo non ho conferme ma basti sapere che se avete sbavato per lungo tempo sul Lash Blast utilizzato da tante makeup guru americane, allora potete tranquillamente prendere il False Lash Effect sapendo di avere in mano lo stesso prodotto. :)

Ed ecco le foto del prima e dopo :)
(scusate l’occhietto stanco ma è stata una giornatina pesante oggi :P)

Rispondi