Kiko – Long lasting stick eyeshadow

kiko-ll1Dopo un po’ di tempo in cui Kiko non aveva sfornato chissà che grandi chicche (almeno a parere mio), ultimamente sono venute fuori collezioni e prodotti veramente degni di interesse!!
Tra questi degli ombretti cremosi in stick : i Long lasting stick eyeshadow, che non mi sono fatta sfuggire!

Questi stick, appena guardati, portano immediatamente a paragonarli agli Shadestick di Mac, sia come forma che come utilizzo.
Io personalmente non ho mai provato gli Shadestick ma basandomi su quanto si dice in giro, sembra che siano un po’ duretti come applicazione e bisogna lavorarli molto per stenderli bene… detto ciò, per mia diretta esperienza, sono più portata a trovare termini di paragone e somiglianze con un altro prodotto sempre Mac, ossia i Paintpot e con i Jumbo Eyeshadow pencil della Nyx… e tra poco vi dirò anche perchè.

I Long Lasting Stick eyeshadow si presentano come delle penne con mina a scomparsa.
Ogni matita contiene 1,64g di prodotto e potete scegliere fra ben 20 colori il vostro preferito.
La cosa che più mi ha colpita di primo acchito è stata la cremosità di questi stick! Infatti basta solo appoggiarli sulla pelle perchè scrivano senza problemi e in maniera intensa.
Tuttavia la loro stessa cremosità potrebbe far pensare che, una volta sfumati, perdano di intensità…sbagliato!
Infatti anche sfumandoli, cosa che si fa con assoluta facilità sia come le dita che con un pennellino, rimangono lo stesso intensi nel colore.
Piuttosto state attente ad un’altra cosa: quando li usate tirate fuori poca mina, il minimo possibile! Questo perchè, essendo appunto tanto morbidi, se tirate fuori troppa mina, usandoli rischiate di piegarla e romperla!

Altro punto a favore di questi prodotti è la tenuta!
Infatti potete usarli tranquillamente anche senza base e potete star sicure che rimangono sulle palpebre esattamente come li avete applicati, senza che vadano a finire nelle pieghe!
Altra testimonianza di ciò è il fatto che per toglierli a fine giornata siete obbligate ad usare uno struccante bifasico, altrimenti non ci sono santi!

Ecco i colori che ho preso:

  • 07 – Beige dorato : più che beige è un bel color champagne brillante, ottimo per trucchi naturali o usato come illuminante
  • 09 – Verde nilo : bellissimo verde chiaro con riflessi argentei e dorati
  • 19 – Antracite : grigio scuro antracite appunto con leggerissimi riflessi argentei, splendido per smoky

..e le foto con relativi swatches (cliccate sulle foto per ingrandire):

07 – Beige dorato

09 – Verde nilo

19 – Antracite

Prima ho citato altri due prodotti che in un qualche modo mi ricordano questi stick, i Paint Pot Mac e i Jumbo Eyeshadow Pencil Nyx..perchè?
Perchè questi stick riescono a riunire i migliori pregi di questi due prodotti: la durata eccezionale dei pain pot e la praticità dei Jumbo pencil!
Questo li rende decisamente dei must have per chiunque ..il prezzo poi è assolutamente accessibile : 6,90 euro!

Rispondi