Organix Cosmetix – prodotti eco-bio

organixUn po’ di tempo fa ho scoperto una nuova marca di prodotti eco-bio sempre nel fatidico duty free che ho vicino casa.
Si tratta della Organix Cosmetix, una marca Israeliana di cosmetici completamente eco-bio, con certificazione EcoCert e con un range di prodotti decisamente interessanti!
Poichè rimane comunque difficile trovare prodotti completamente eco-bio, non mi sono fatta scappare l’occasione e mi sono comprata un po’ di prodotti da provare.

Intanto due parole due questa azienda.

I prodotti Organix Cosmetix si fregiano di utilizzare piante medicinali originarie delle Alpi svizzere che sono certificate Bio Swiss ed EcoCert quali ad esempio l’Imperatoria, Artemisia e Marrubium che hanno proprietà lenitive e rigenerative.
A dimostrare che l’uso di ingredienti organici e naturali è il motto di questa azienda, su ogni prodotto è possibile leggere cosa troviamo e cosa non troviamo in questi prodotti: sì ad esempio quindi ad estratti di piante organiche, olii vegetali, burro di karitè e aloe vera e un no deciso a SLS, olii minerali, siliconi, emulsionanti, parabeni e profumi sintetici.
Inoltre la Organix Cosmetix non testa sugli animali.
Si può dire quindi che questa azienda, seppur giovane, abbia tutte le carte in regola per essere decisamente interessante!
(tra l’altro chi ha partecipato al Cosmoprof del 2008 probabilmente ha avuto modo di toccare con mano questi prodotti, dato che hanno suscitato grande interesse!)

Al momento ci sono due linee di prodotti della Organix Cosmetix: una base e una anti-aging.
Le tipologie di prodotti sono parecchie, trovate infatti creme e sieri per viso, occhi, corpo, struccanti, maschere, esfolianti, scrub, burri, doccia e bagno schiuma etc.
Insomma c’è abbastanza per sbizzarrirsi. :)
In più i prezzi sono abbastanza buoni.
Io ho preso alcuni prodotti della linea base di cui vi parlerò nelle prossime recensioni.

Dove comprare questi prodotti:
che io sappia al momento non c’è una distribuzione su suolo italiano di questa marca, tuttavia ho spulciato internet e posso darvi un paio di indirizzi attraverso cui potete comprarli.

Kompas Shop : è il sito ufficiale della catena di Duty Free sloveni da cui io stessa ho comprato i prodotti Organix Cosmetix e quelli della MakeUp Studio.
La traduzione del sito in italiano non è completa ma potete trovare i prodotti Organix Cosmetix direttamente usando la funzione “cerca”.
L’ordine lo fate tramite email, quindi scrivete che prodotti volete alla email nakup@kompas-shop.si, i prodotti vengono spediti tramite la posta slovena e il pagamento è in contrassegno.
Ora non so dirvi quali siano i costi di spedizione e contrassegno, vi consiglio quindi di mandareloro una email (in inglese o italiano) per saperli (o armarvi di google translator e guardare sul sito delle poste slovene).

E-kosmetica : è un sito che ho incrociato per caso su internet che vende un sacco di prodotti eco-bio, tra questi anche quelli della Organix Cosmetix .
Spedisce su suolo europeo ed è possibile pagare tramite Paypal.
I costi delle spedizioni, basati sul peso del pacco, sono specificati sul sito stesso.

In più potete trovare prodotti qua e là su vari negozietti inglesi online (anche se non hanno una scelta enorme di prodotti della OC) e ovviamente anche su ebay.

  1. Claudia
    Claudia09-06-2010

    Questa marca eco-bio mi ispira veramente molto! Oltretutto ho visto che esiste un duty free che vende organix proprio vicino a casa mia.. Grazie per la review utile!
    PS: ma sei per caso del Friuli ? Ho visto che il duty free è anche vicino casa tua… ;)

  2. Coco
    Coco09-06-2010

    si sono di Trieste :) ho solo l’imbarazzo della scelta per i duty! :P

Rispondi