Organix Cosmetix – Aloe Vera freshener

organixNel post precedente vi ho parlato a grandi linee della marca Organix Cosmetix, della loro politica completamente eco-bio e di dove comprare i loro prodotti.
Ora cominciamo con le review riguardanti i prodotti che ho preso e che ho provato.
Il primo di cui vi parlerò è l’Aloe Vera freshener.

L’Aloe vera freshener è un tonico particolarmente indicato a chi ha la pelle mista o grassa, il cui ingrediente principale è proprio l’Aloe vera contenuta per ben il 50%, oltre ad altri ingredienti naturali quali la Buddleja, Issopo officinale e Timo.
Si presenta in un falcone contenente 150ml, con doppio tappo.
E’ un liquido quasi trasparente, con un odore freschissimo e delicato, tipico dei prodotti contenente Aloe.
Usarlo devo dire che è un piacere, infatti usato dopo la fase di struccamento o anche durante la giornata, rinfresca la pelle, la pulisce e la rende bella fresca e riposata.
Grazie all’Aloe che contiene e che ha grandi proprietà lenitive, è particolarmente indicata a chi ha la pelle delicata o vagamente irritata, l’Issopo officinale e il Timo invece aiutano a prevenire rughe e la perdita di elasticità della pelle.
Ho notato poi che usandola con costanza aiuta anche a ridurre sensibilmente l’effetto lucido della pelle durante il giorno, tipico di chi ha la pelle mista o grassa.

Anche questo prodotto è certificato EcoCert, non è testato sugli animali e ha una scadenza da 12 mesi dall’apertura del prodotto (trovate comunque sul fondo della confezione la scadenza ultima del prodotto).
costo: intorno ai 12 euro.

Rispondi