ELF – Eyebrow Kits : Eyebrow kit, Eyebrow Treat & Tame, Eyebrow Lifter & Filler

elf-eyebrowTorniamo a parlare di prodotti Elf (che oramai non hanno più bisogno di presentazioni) e questa volta ci occuperemo di prodotti per le sopracciglia.

Si sa che per quanto possa essere accurato, spettacolare impeccabile un trucco occhi, se non si curano a dovere le sopracciglia il tutto perde un bel po’ di fascino.
Per questo in questi mesi ho voluto provare e testare i prodotti della linea studio della Elf dedicati proprio a questa parte del viso.

I prodotti che ho preso sono:

  • Eyebrow Kit
  • Eyebrow Treat & Tame
  • Eyebrow Lifter & Filler

Sono tutti prodotti che a primo acchito possono sembrare simili ma portano delle differenze ben precise, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Tutti questi prodotti sono disponibili in 3 colorazioni: una chiara per sopracciglia chiare (per ragazze bionde o con capelli castano chiari), una media (per ragazze castane o more non troppo scure), una scura (per ragazze more scure o con capelli neri).
Io di natura sono una castana chiara/bionda scura con leggeri riflessi rossi di base ma negli ultimi mesi ho i capelli tinti di un bel rosso scuro, per questo ho sempre preso la colorazione media.
Andiamo a vederli nei particolari. (ricordo che potete ingrandire le foto cliccandoci sopra).

Eyebrow Kit
E’ stato il primo fra questi prodotti che ho voluto provare.
Il colore preso è il medium.
La confezione è piccina, larga meno di una carta da credito e questo la rende estremamente comoda per portarsela in giro occupando decisamente pochissimo spazio.
All’interno troviamo uno specchietto contenuto nel coperchietto, due cialdine contenenti una un pigmento e una una cera fissante e un piccolo pennellino doppio utile per applicare il prodotto.
Le due cialdine contengono un totale di 2g di prodotto (1g per ciascuna cialdina), una come detto contiene una polvere che serve per riempire le sopracciglia utilizzando la parte angolata del pennellino in dotazione.
La seconda cialdina, che si presenta con colore più scuro, è una cera che serve a fissare il colore e la forma delle sopracciglia e va applicata con la parte larga e piatta del pennellino in dotazione.
Il pennellino bisogna dire che a dispetto delle dimensioni lillipuziane funziona molto bene.
Entrambe le testine sono composte di peli sintetici, quindi nessun problema di peletti persi e entrambe le parti sono ben tagliate.
L’applicazione risulta precisa e pratica, tuttavia bisogna prendere la mano le prime volte, perchè entrambi i colori sono molto scriventi e si rischia di marcare anche troppo le sopracciglia.
Io personalmente uso solo la cialdina chiara, dato che la cera risulta un po’ troppo scura per me.
Comunque in generale è un prodotto che mi piacee che è fatto bene, anche se quando vado di fretta preferisco servirmi di una matita per sopracciglia, che mi risulta più veloce e pratica di un’applicazione con pennellini.
costo: 3.50£ (circa 4 euro scarsi)

inci:
cera : Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ricinus Comunis (Castor) Seed Oil, Talc, Copernicia Cerifera (Carnauba), Wax, Ozokerite, Methylisothiazolinone, Caprylyl glycol. May contain: Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
polvere : Talc, Mica, Caprylic/Caprictri, Glycerides, Hydrogenated Polysobutene, Sodium Dehydroacetate. May contain: Iron Oxides (CI 77491 CI 77492 CI 77499).

Eyebrow Treat & Tame
Il colore preso è il medium.
Questo prodotto si presenta in maniera totalmente diversa rispetto all’Eyebrow Kit.
Infatti la confezione è molto simile a quella di una mascara doppio.
Da una parte infatti troviamo un serbatoio colorato, che contiene la crema colorata, nell’altra invece c’è un serbatoio che contiene un gel trasparente.
La parte colorata è quella definita “Tame” (tradotto è “domare”) che serve a colorare e riempire le sopracciglia.
L’applicatore è quello di tanti mascara veri e propri, fatto di setole sintetiche a spirale.
Per quanto mi piaccia il colore di questa crema (che però attenzione, tende molto al rossiccio!) trovo questo applicatore estremamente scomodo, soprattutto per la grandezza che ha.
Se fosse più piccolino e stretto, migliorerebbe di molto l’applicazione che invece risulta un bel po’ difficoltosa e poco precisa (soprattutto per chi come me ha sopracciglia sottili).
L’altra estremità, la così chiamata “Treat” (traddotto è “trattare”) invece ha un serbatoio che contiene un gel trasparente da utilizzare l’applicatore a pennellino (simile a molti gloss) utile per fissare le sopracciglia ma anche e soprattutto per curare le proprie sopracciglia.
infatti applicato da solo, durante il giorno o anche di notte, aiuta a stimolare la ricrescita delle sopracciglia.
Ero molto scettica a riguardo ma ho voluto provare ad applicarlo per una settimana di sera, prima di andare a dormire, nella speranza che potesse servire a far riscrescere lesopracciglia in zone in cui mi erano venuti a creare dei piccoli ‘buchini’ (alcuni -ammetto- per qualche mossa di troppo con le pinzette :P).
Beh a dispetto di tutto lo scetticismo di cui ero armata ha servito! Tempo una settimana sono ricomparsi dei peletti in quelle zone vuote che poi con il tempo sono cresciuti e mi hanno aiutato a dare un aspetto più ordinato alle sopracciglia!
Quindi tirando le somme questo prodotto è promosso a metà: la parte colorata viene bocciata per un applicatore mal fatto mentre la parte trasparente è promossissima!
costo: 3.50£ (circa 4 euro scarsi)

inci:
Treat : Aqua, Acrylates/C10-30 Alkylacrylatecrossplmer, Polysorbate80, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, Panthenol, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
Tame: Water (aqua purificata) Purified, Alcohol Denatured, PVP/VA Copolymer, Butylene Glycol, Carbomer, TEA carbomer, Mica, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone. May contain: Iron oxides(CI 77491 CI 77492 CI 77499).

Eyebrow Lift & Filler
Terzo e ultimo prodotto, anche questo nel colore ivory/medium.
Si presenta con un matitone a doppia punta.
Ad una estremità c’è la mina colorante (la parte “Fill” che tradotta significa “riempire”), con un cappuccio trasparente che funge anche da temperino (molto comodo devo dire!) e all’altra estremità troviamo invece una mina di colore rosa chiaro che serve da illuminante (la parte “Lift” che tradotta significa “sollevare”).
Perdirla fuori dai denti è il prodotto che mi è piaciuto di meno.
La mina colorata a mio parere è troppo cremosa e troppo grossa per permette un’applicazione pulita e precisa.
La consistenza cremosa tende a creare un po’ un pastone sulle sopracciglia e la punta gorssa non permette di essere precisi su sopracciglia sottili,tanto che richiederebbe al caso l’aiuto di un pennellino che però annienterebbe la praticità di una matita.
La mina color rosa chiaro invece dovrebbe essere applicata sotto l’arco sopraccigliare per schiarire e dare l’impressione di sollevare e illuminare la zona sotto le sopracciglia.
Anche questa mina molto cremosa e permette una sfumatura facile, tuttavia ha un colore troppo rosa porcellino per essere un buona illuminante.
Sarebbe stato meglio se fosse stato di un colore più neutro e magari leggerissimamente shimmer per funzionare a dovere come illuminante per sopracciglia.
costo: 3.50£ (circa 4 euro scarsi)

Rispondi