MAC Mineralize Skinfinish : Northern Light & By Candlelight

mac-skinfAmmetto che avevo puntato per parecchio tempo i Mineralize Skinfinish della Mac e dopo lungo spulciare di siti, foto e swatches alla fine ho ceduto davanti a due colori che mi hanno rapita il cuore.

I Mineralize Skinfinish della Mac sono dei prodotti a base minerale che possono essere utilizzati in svariati modi, quindi come blush, bronzer, cipria, ombretti o illuminanti, dipende ovviamente dal colore scelto e dalla tonalità della vostra pelle.
La loro confezione è simile a quella dei blush, solo più grande dato che contiene 9/10g di prodotto a differenza dei normali blush Mac che contengono 6g di prodotto.
Si presentano come prodotti shimmer con un finish frost, dalle bellissime venature multi color, che ricordano un po’ le fantasie dei marmi.
Usarli è un piacere e i risultati veramente belli, inoltre sono poco farinosi.
I colori che ho preso io fanno parte di collezioni passate della Mac, tuttavia se vi interessano vi consiglio di tenere d’occhio negozi online come Cocktail Cosmetics o Love Makeup, che solitamente propongono spesso prodotti di collezioni passate.
I costi non sono generalmente economici ma bisogna dire che i Mineralize Skinfinish sono veramente dei prodotti molto versatili, per cui con un solo acquisto avete più prodotti in mano!
(p.s. non riesco a fornirvi gli inci di questi Skinfinish, dato che sono scritti sulle scatole, oramai già buttate…)


Northern Light
Fa parte della collezione Flashtronic (agosto 2007).
E’ un bellissimo color rosa con venature color ruggine e tortora chiaro.
Sulla pelle risulta rosa/rosso brillante che sulle guance dona un bellissimo effetto salutare, se usato come blush, anche sulle pelli più chiare.
Infatti pur essendo shimmer non risulta pacchiano nè troppo luminoso, questo permette di usarlo sia di giorno che di sera.
Ognitanto lo uso anche come ombretto quando vado di super fretta..l’effetto è splendido, leggero e naturale!
Non è propriamente economico ma è diventato uno fra i miei blush preferiti!
costo su cocktail cosmetics : £34.95 (circa 38 euro).

By Candlelight
Fa parte della collezione Warm & Cozy (dicembre 2009).
E’ un delicato rosa-pescato con venature dorate.
Sulla pelle risulta un color cipria-rosata molto leggera e brillante.
Può essere utilizzato come blush, se si ha la pelle veramente chiara o come illuminante per zigomi e arcata sopraccigliare oppure, nel caso in cui combaci con il vostro colore di pelle, può essere utilizzata anche come cipria illuminante su tutto il viso, usandone però ovviamente solo un velo leggero.
L’effetto è delicatissimo e molto elegante! E ora che comincia ad avvicinarsi l’estate potrà essere utilizzato anche sul corpo, come ad esempio di decolletè, per far risaltare ancora di più l’abbronzatura ;)
Per me è diventato il mio illuminante d’ordinanza :)
costo su cocktail cosmetics : £24.95 (circa 27euro)

Rispondi