Lush – Saponi

A Natale scorso ho deciso di fare la maggiorparte dei regali per le mie donzelle alla Lush, il negozio più vicino è a parecchi chilometri da qui quindi mi sono messa nella mia macchinina e sono andata in spedizione punitiva! Dico punitiva perchè e dai che non ci sono mai venuta, e dai che è Natale, e dai che visto che sono qui non posso non prendere anche un po’ di cose da provare, e dai che prendo un paio di regali in più che non si sa mai, gli ho lasciato più o meno un rene.

Ma si sa che il rimorso del compratore non è cosa nostra, e trovatami dopo le feste con un sacco di saponi in disavanzo ho iniziato a tagliarne dei piccoli pezzi e a provarli un po’ tutti per poterveli recensire!

lush saponi

Candy Candy è stato il primo a conquistarmi. Ha un profumo di vaniglia inebriante, sa perfettamente di marshmallows!!! Viene voglia di addentarlo, ma poi ti ricordi che è un sapone e allora lo usi, è cremoso ed idratante, lascia la pelle morbida, vellutata e incredibilmente profumata. Contiene essenza assoluta di Vaniglia! La prima volta che l’ho usato in un dolce bagno pomeridiano, non potevo credere alle mie narici quando la mattina dopo annusandomi sapevo ancora di vaniglia. Un must have per chi ama la dolcezza!
Fate voi sa di amarene, è profumoso e ha dei piccoli brillantini all’interno, per una doccia o un bagno ancora più glam! Dall’inci pare che sia un po’ meno naturale del primo, più profumi sintetici ma vi assicuro che è favoloso anche lui. La variazione di colore dall’esterno all’interno della saponetta e pare sia dovuta alla normale ossidazione.


Miranda è quello che meno di tutti mi ispirava, sa di kiwi e gelatine alla frutta (che fin da piccola mi provocavano schifo) ma ne avevo un pezzo avanzante e l’ho lasciato a casa del mio ragazzo come sapone per le mani. Vi basti sapere che un giorno mi chiama e mi chiede: “ma cos’è quel profumo buonissimo che c’è nel mio bagno? Cosa hai fatto?” Beh, era il sapone :D


Nonsimangia è uno dei prodotti di punta della Lush, a base di miele e cera d’api. Devo dire che personalmente non mi ha fatto impazzire, ma per puro caso, ho scoperto che è un ottimo sapone per il viso!
Essendo a base di miele è molto dolce e delicato per la mia pelle sensibile, nutriente e vellutante, e anche il suo profumo è delicato e non dà fastidio averlo sul viso. Credo sia il top da usare anche per il corpo per chi ha pelli particolarmente sensibili e delicate.
Cocoloco è una delle mie passioni. Il panetto di sapone è tempestato di cocco essiccato in scaglie, la metà è cocco puro! Il resto ha una consistenza cremosissima, tanto che non fa quasi nemmeno schiuma, è cocco in crema, idrata da paura. Al suo interno ci sono anche olii essenziali di arancio, coriandolo e vetiver. Ha un profumo che mi crea un’elevata dipendenza, devo sradicarmi dal bagno per non stare lì ore a sniffarmi il sapone. Ha un delicato effetto esfoliante, va benissimo per le mani, ottimo da usare una o due volte a settimana per il viso, d’estate (ma anche d’inverno) sotto la doccia su tutto il corpo per farsi un lieve scrub. Insomma, si è capito che ADORO questo sapone??? :D
Dulcis in fundo, Tiratisù.
Quando andate alla Lush, dopo un po’ che siete là dentro cominciate a non percepire più nettamente gli odori, entrate in totale confusione olfattiva a causa della prolungata esposizione a unelevatissima quantità di odori differenti tutti insieme.
Vi dò un consiglio, uscite, fatevi un giro e poi rientrate. Questo sapone l’avevo annusato verso la fine, e non mi era sembrato niente di eccezionale. Beh, è stato un errore madornale. Capitatomi in mano a casa di coco qualche mese dopo, sono andata in delirio! Contiene vere bacche di vaniglia e fave di cacao tostate. E’ un vero rimedio d’emergenza per i momenti di tristezza o di stanchezza, basta farsi una doccia usandolo, o semplicemente andare in bagno a darci una sniffata. Letteralmente DI-VI-NO!
Se non mi sono soffermata molto sulle caratteristiche idratanti e vellutanti dei vari saponi, è perchè di norma i saponi Lush sono tutti molto buoni, molto idratanti, chi più chi meno. Non hanno nulla a che vedere con i saponi che conoscevate, sono parecchio costosetti ma vi assicuro che ne vale la pena! Da quando li ho, e ho in generale i prodotti Lush, farmi il bagno o la doccia sono diventati piaceri esclusivi e irrinunciabili, dei veri e propri momenti da prendermi per me stessa, a cadenza giornaliera!
Fanno bene al corpo perchè contengono molti e buoni ingredienti naturali, e fanno molto bene alla mente. Difficilmente riuscirete a staccarvi da loro una volta annusati i loro aromi.
E ve lo dice una che non è mai stata un’amante dei saponi in particolare!
Poi raccontatemi che ne pensate ;)

Rispondi