Lush – shampoo solidi Capo Verde e Godiva

Ecco uno dei prodotti della Lush che proprio mi aveva incuriosita: gli shampoo solidi!
L’idea di utilizzare uno shampoo in formato soldi, evitando così bottigliette più o meno grandi, comodo da portare in viaggio e del tutto naturale mi era piaciuta decisamente tanto così mi sono decisa a prenderne due : Capo Verde e Godiva.

Gli shampoo si presentano come dei saponi a forma di confetto rotondo, grandi circa 6cm, belli compatti al tatto.
La Lush offre diversi tipi di shampoo solidi, con diverse caratteristiche e diverse odorazioni.
Inoltre prendendo insieme due shampoo solidi avrete in regalo il porta shampoo, ossia una scatolina di latta dalla forma perfetta per portare il vostro confettone di shampoo.
State solo attente a come la maneggiate perchè è un po’ delicata e con forti pressioni o colpi può rimanere ammaccata o sformarsi.
Il fatto poi che questi shampoo sono solidi ha il grande vantaggio che questi durano molto di più di una normale shampoo liquido!
Due parole approfondite sui due shampoo che ho preso io:

Capo verde
La scelta principale è ricaduta su questo shampoo perchè cercavo qualcosa di delicato soprattutto per la mia cute, dato che soffro spesso di dermatiti al cuoio capelluto, che mi costringono a cambiare molto spesso shampoo.
Quindi su consiglio della bottegaia hodeciso di provarlo.
Il confettone si presenta di color verde e a vista si notano pezzettini di erbette al suo interno.
Capo Verde infatti contiene tante erbe che aiutano a purificare la cute, fra queste soprattutto il tea tree, rosmarino e ortica.
I pezzettini però di erbette non devono spaventarvi, non rimangono impigliati nei capelli durante il lavaggio ;)
L’odore è leggermente speziato ma molto fresco e si mantiene anche sui capelli dopo il lavaggio.
Devo dire con grande entusiasmo che questo shampoo lava molto bene i capelli, basta una sola passata per sentire i capelli belli puliti (avete presente l’effetto che provate a sciacquare un piatto bello pulito e sgrassato?) e la cute rinfrescata.
Non ha grandi proprietà di donare volume ai capelli ma li lascia belli lucidi e luminosi.
Inoltre da quando ho cominciato ad usarlo (circa 3 mesi) non ho avuto più un singolo episodio di dermatite o di fastidio alla testa…il che promuove questo prodotti a pieni voti per me!
costo: 7,5 euro

Godiva
Questo shampoo invece l’ho preso per curiosità, per avere uno shampoo da alternare a Capo verde (e per avere il porta shampoo :P)
Godiva si presenta come lo shampoo ideale per ammorbidire e profumare i capelli.
Infatti all’interno del suo giallo confettone, sono contenuti pezzettini di balsamo solido.
L’odore è floreale, al gelsomino, che a me personalmente non fa impazzire (ma è questione personale mia con i profumi floreali) ma che so essere molto apprezzato da tante altre ragazze.
L’esperienza sul campo con questo shampoo non mi ha lasciata particolarmente entusiasta.
Pulisce bene i capelli e li lasci anche morbidi grazie al balsamo che contiene, tuttavia sui miei capelli ha avuto un effetto di appesantimento, lasciandomeli sì morbidi e profumati ma decisamente troppo pesantini e con una facilità estrema a sporcarsi nuovamente.
Quindi diciamo che potrebbe andare bene per chi ha capelli estremamente svolazzanti e secchi ma non per le altre.
Inoltre proprio il fatto che contiene pezzetti di balsamo al suo interno facilità lo sgretolamento del confetto man mano che viene usato.
Il che non rappresenta un grande problema ma può essere seccante e poco pratico.
costo: 8,5 euro

Rispondi