Eyeko 3 in 1 cream

Anche questo è un prodotto che ho acquistato un po’ di tempo fa, e ho aspettato a recensire in quanto per trovare la combinazione ideale dei suoi utilizzi è stato necessario un certo periodo di prova.
E’ uno dei prodotti di punta della Eyeko, casa di cosmesi (mi pare, ma correggetemi se sbaglio nazionalità!) britannica che si ispira nello stile alla cultura manga giapponese. Il packaging è molto colorato e giovane, la linea non è vastissima ma annovera una serie di prodotti multiuso oltre ai classici must have. Grande punto a favore, è che le spese di spedizione sono gratuite in tutto il mondo! Bisogna avere un po’ di pazienza però, in quanto i tempi di consegna non sono velocissimi. Mi sembra, ma non ricordo con esattezza, di aver aspettato circa due settimane.
Il prodotto che ho ordinato si presenta in un vasetto di plastica rosa, è una crema molto densa e all’apparenza molto grassa, sui toni del rosa con delle microparticelle luminose molto evidenti.
La quantità è molto abbondante!
Come il nome suggerisce, è una crema dai molteplici utilizzi. Può essere usata come base occhi per un trucco a lunga durata, come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e applicata nella parte alta degli zigomi, e – ultima mia scoperta apprezzatissima – come “rivitalizzante del colorito spento” mescolata al fondotinta.
Come base occhi non è niente male, anche se ho notato che non va assolutamente applicata dopo il correttore, o si crea un pastone orrido. Essendo grassa cattura bene i pigmenti senza entrare nelle pieghette anche dopo parecchie ore.
Anche usata pura come illuminante in pochi punti strategici è perfetta, è vero che è grassa come consistenza e anche per qualche attimo quando appena applicata, ma non dà assolutamente una finitura oleosa o lucida, si “asciuga” dopo pochi istanti regalando un riflesso opalescente molto bello e duraturo.
Aggiungerla al fondotinta (usata da sola su tutto il viso sarebbe davvero troppo pacchiana!) si dimostra un’altra mossa vincente. Dona al viso luce e vitalità, migliorando l’aspetto del viso stanco, oppure può essere anche usata per un tocco “glow” nelle serate in discoteca. Contiene tra le altre cose, vitamina A,C ed E.
Un prodotto molto valido, non fosse per un’unica pecca. L’inci non è decisamente dei migliori, è un prodotto che contiene siliconi (come molte basi) e parabeni e non può considerarsi assolutamente salubre.
Per quanto riguarda me non la uso quotidianamente, ma all’occorrenza si, e mi sento di consigliarvela in ogni caso in quanto non ho visto nessun prodotto simile in giro!

Costo: 6 sterline (al cambio attuale circa 6,60 – 7 Euro)

cream eyeko

Rispondi