KIKO Posh Couture Face Palette

Qualche tempo fa ho acquistato da KIKO questa palette per il viso. Si tratta di un compact abbastanza grande, più o meno 12 cm per 7cm, dello spessore di un centimetro che contiene una terra abbronzante, un illuminante e un blush. Fa parte della collezione “Posh Couture” Autunno/Inverno 2009, un’edizione limitata all’insegna dell’irriverente eleganza, dell’osar provocare ma senza eccedere al di fuori dalla tradizione.
Il compact non è molto piccolo da trasportare quotidianamente in borsetta, ma devo dire che il packaging è estremamente bello ed elegante, e anche molto resistente. Può tranquillamente sopportare colpetti e sollecitazioni propri dei tragitti quotidiani, nonchè probabilmente (anche se devo dire che ancora non ho testato il prodotto in questo frangente) ottimo da portare in viaggio.
L’involucro è in metallo lucido, decorato all’esterno con motivi rococò. All’interno presenta uno specchio davvero ampio e le tre cialde di prodotto, anch’esse decorate con fantasie arabescate. Sono disponibili 3 varianti di questa palette: 01-Dandy beige tones 02-Spectacular pink variations 03-Supreme coral shades. Io ho scelto la numero 02, in quanto trovo che con il mio incarnato si sposino molto bene le tonalità del rosa.
E’ da un po’ ormai che la utilizzo, e devo dire che la trovo ottima. La terra è abbastanza scura, mat, dona un effetto molto naturale se applicata e ben sfumata in piccole quantità, conferisce un aspetto scolpito se invece applicata più intensamente. L’illuminante è molto sbrilluccicoso ma con eleganza. Va benissimo sotto l’arcata sopraccigliare, come anche da applicare leggermente e sfumare sulla parte alta dello zigomo. Il blush contiene delle microparticelle dorate shimmer, che illuminano gli zigomi senza essere comunque eccessive. Sono tutti facilmente sfumabili e a lunga durata!
Devo dire che è un prodotto molto utile, conferisce al viso un aspetto salutare e vivo, con pochi gesti e per una lunga durata. Nelle giornate frenetiche in cui non si ha nemmeno il tempo di truccarsi la mattina prima di uscire, oppure si è costrette a uscire subito dopo il lavoro senza il tempo di darsi una sistemata, risulta comodissimo per riacquistare velocemente un aspetto ordinato e fresco e naturale. In certi giorni in cui ho lo sguardo molto stanco ammetto che preferisco un buon contouring e un filo di mascara rispetto a truccare di più gli occhi, che risulterebbero poi molto appesantiti.

Costo: 16,90 Euro

kiko posh

Rispondi